Prodotti XiaomiSmartphone

Comparso nuovamente lo smartphone sconosciuto Xiaomi

Se ben ricordate, alcuni giorni fa vi avevamo parlato di alcune foto riportanti un nuovo inedito dispositivo Xiaomi di cui non se ne conosce né l’identità né quale sia la sua scheda tecnica | Trapelate alcune foto di un inedito device Xiaomi |.

Quest’oggi ritorniamo nuovamente su tale argomento, in quanto quest’ultimo è comparso un’altra volta in una serie di foto ben definite in cui si può apprezzare maggiormente il suo design e si possono iniziare a scorgere alcune sue presunte dotazioni hardware e software.

Lo smartphone dispone di un corpo quasi totalmente in metallo caratterizzato da un form factor a “mattoncino” con angoli smussati. Il termine “quasi totalmente” è stato usato in quanto nella parte posteriore alta e bassa si possono notare due bande più scure in policarbonato sotto cui si trovano le varie antenne. Da notare, inoltre, la disposizione della fotocamera posteriore nell’angolo superiore sinistro insieme al singolo flash LED monocromatico. Nella parte frontale, invece, troviamo un ampio display che ipotizziamo essere da 5,5″ pollici con un vetro stondato ai bordi (2.5D). Inoltre, manca nuovamente il logo Mi nella parte alta sinistra, mentre nella parte bassa abbiamo un tasto fisico home simile a quello dello Xiaomi Mi 5 con ai suoi lati i due tasti soft-touch.

Passando al lato software/hardware, notiamo che il nome in codice di questo dispositivo è Meri e che lo smartphone monta la MIUI 8 del 9 Settembre 2016. Tuttavia, ciò che non torna è la base software di quest’ultimo che, come è possibile vedere, corrisponde alla prima release di Android 6.0 Marshmallow (per intenderci, il major update da Lollipop a Marshmallow per i Nexus 5, 6, 9 e Player) e delle sue relative patch di sicurezza datate 01/12/2015. Ciò lascia intendere nuovamente che questo smartphone possa in realtà essere soltanto un prototipo del Mi 5 (o di una sua variante) visto che quest’ultimo è stato presentato poco dopo. Infine, le restanti caratteristiche vedono una CPU octa-core da 2.2 GHz (forse, MediaTek Helio X10), 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

Secondo quanto riportato dalla fonte, tale smartphone dovrebbe corrispondere allo Xiaomi Mi 5C oppure a un nuovo Redmi (probabilmente il 4) ma fino a quando non si avranno maggiori dettagli o conferme da parte di Xiaomi, per adesso preferiamo non dargli un nome (anche se, ribadiamo, a nostro avviso si tratta soltanto di un vecchio prototipo). Qual è il vostro punto di vista riguardo tale smartphone? Si tratta di un prototipo o di un nuovo smartphone Xiaomi?

via

Rispondi