Prodotti XiaomiWearable

Attenzione, sul web circolano Mi Band 2 falsi!

Mi Band 2 Miui.it

All’interno della categoria dei fitness tracker, lo Xiaomi Mi Band è quasi sicuramente quello che ha ottenuto il maggior numero di vendite dalla sua immissione sul mercato. Ciò è stato possibile per via delle sue buone caratteristiche tecniche, vedesi anche l’autonomia di oltre un mese, nonché il suo prezzo davvero molto competitivo.

Il Mi Band 2, invece, introduce una delle feature più richieste in assoluto dagli utenti, ossia un display con tecnologia OLED su cui poter visualizzare i proprio risultati (e molto altro ancora) senza dover necessariamente consultare l’app sul proprio smartphone. Però, c’è una brutta notizia riguardante quest’ultimo che vogliamo portare alla vostra attenzione. Più nello specifico, sul web circolano rivenditori “non certificati” che vendono Mi Band 2 contraffatti e con questo articolo ci prefissiamo il compito di aiutarvi nell’identificazione di quest’ultimi.

Il primo modo, e forse anche quello più ovvio fra tutti, per capire se il Mi Band 2 che avete acquistato è un falso sarà l’impossibilità di collegarlo all’app ufficiale della smartband, la Mi Fit. Poi, la confezione di vendita deve disporre di sigilli integri che ne certificano la mancata manomissione. Inoltre, il logo Mi sulla confezione deve essere inciso sulla stessa, non essere appiccicato con un adesivo. Lo stesso si può dire del logo sul manuale all’interno della confezione che, anche in questo caso, deve essere stampato sulla prima pagina nella parte alta al centro. Infine, un altro segno indistinguibile di autenticità della Mi Band 2 (ed anche 1/1S) è la presenza dell’incisione “designed by xiaomi” nella parte interna del bracciale in silicone.

Xiaomi_Mi_Band_2_Miui.it_04

mi-band-original

Di conseguenza, prestate molta attenzione a dove acquistate il vostro Mi Band 2. Diffidate da coloro che lo propongono a prezzi troppo bassi o se non siete certi del rivenditore stesso e che, a questo proposito, vi ricordiamo di consultare sempre la nostra guida all’acquisto sul nostro forum, nonché di dare uno sguardo anche alla nostra recensione del Mi Band 2.

via

5 Comments

  1. Acquistato su gearbest…… devo verificare la confezione, ma sul bracciale non c’è l’incisione “designed by xiaomi” …

  2. Idem, neanche sul mio c’è la scritta sul bracciale!
    ci sono altri codici ma sulla scatola c’è il logo inciso e l’applicazione la uso ogni giorno….

  3. ho verificato il tutto: il mio mi band non presenta nessuna delle caratteristiche elencate…. però s’interfaccia perfettamente con l’app ufficiale, nonchè al primo abbinamento con lo smartphone ha aggiornato il firmware come pure all’aggiornamento riguardante la possibilità di aggiungere la data al display…!! Quindi? tarocco o no??

    1. Il corretto associamento della Mi Band 2 all’app ufficiale Mi Fit è sintomo di originalità, di conseguenza non è un tarocco. Per quanto riguarda l’assenza dell’incisione all’intero del cinturino, mi sembra un po strano ma considerando che in molti siete nella stessa situazione, possiamo dedurne che o è stata eliminata a priori o in una rivisitazione del braccialetto.

Rispondi