NewsProdotti XiaomiXiaomi

Xiaomi Mi5 vs iPhone 7: specifiche a confronto

Xiaomi Mi5

La prima metà del mese di Settembre sicuramente è stata quasi del tutto catturata da iPhone 7 ed iPhone 7 Plus per quanto riguarda l’attenzione mediatica mondiale. Il marchio Apple infatti attira già di per se molta attenzione ma se ad esso aggiungiamo la presentazione di una nuova generazione di iPhone, la cosa si ingigantisce ancora di più. Ma come si comporta iPhone 7 rispetto alla concorrenza rappresentata dalla nostra cara Xiaomi? Per scoprirlo, lo abbiamo messo di fronte all’attuale top di gamma Xiaomi Mi5.

iPhone 7

Xiaomi Mi5 vs iPhone: schede tecniche a confronto

Xiaomi Mi5 iPhone 7
Dimensioni 144,55 x 69,2 x 7,25 mm 138,3 x 67,1 x 7,1 mm
Display 5,15 pollici LCD Full HD 4,7 pollici LCD “Retina HD” con risoluzione 1334 x 750 pixel
SoC Qualcomm Snapdragon 820 A10 Fusion
RAM 3 / 4 GB 2 GB (non dichiarati da Apple)
Storage 32 / 64 / 128 GB non espandibile 32 / 128 / 256 GB non espandibile
Fotocamera posteriore 16 Mpixel con OIS a 4 assi ed autofocus laser 12 Mpixel con OIS
Fotocamera anteriore 4 Mpixel 7 Mpixel
Batteria 3000 mAh non rimovibile 1960 mAh non rimovibile
Feature particolari Sensore di impronte sotto il tasto home, scocca in 3D Ceramic (solo versione Pro) e bordless display Tasto Home con tecnologia 3D Touch e con Touch ID incorporato, Certificazione IP67, No jack audio
Connettività Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C / NFC / Bluetooth 4.x / GPS 4G VoLTE / WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5 GHz) / Bluetooth 4.1 LE / GPS
Prezzo 1999 yuan per la versione con 3 / 32 GB (270 euro al cambio) Da 799 euro

 

Come potete vedere, se dal punto di vista del prezzo di vendita i due smartphone non potrebbero essere più agli estremi, per quanto riguarda il resto delle specifiche sembrerebbe avvantaggiare lo Xiaomi Mi5. C’è però da considerare che il chip A10 Fusion riesce a generare una potenzia, sia in termini di calcolo che in termini grafici, decisamente superiore. Sarà interessante il confronto con il nuovo Xiaomi Mi 5s.

Voi come lo vedete questo confronto? Quale dei due device vi convince di più cercando sempre di essere obiettivi?

5 Comments

  1. Diciamo che quello che conta di più oggi è la.durata della.batteria , considerando i 1000mha in meno della Apple , Penso Che abbiano fatto un ottimo lavoro. Se dovessero mettere le stesse capacità delle altre case , distruggerebbero il mercato.

    1. Bella considerazione, un iPhone con bateria da 4000 mAh sarebbe una rivoluzione, detto con un po’ di ironia eh! ma se aggiungessero un millimetro di spessore per aumentare la capacità della batteria sarebbe una decisione felicissima.

  2. Il design degli iPhone e’ sempre lo stesso da anni, poi tutta sta potenza dell A fusion per fare che? Giocare a pokemon go?

    1. per la manipolazione live di video in HD senza attese, per i giochi che sono e diventeranno sempre più complessi, per poter manipolare dati senza lag.

  3. Esiste anche un iPhone 7 plus probabilmente sarebbe più corretto usare le specifiche di quello per il confronto con il top gamma di Xiaomi, fermo restando che un paragone delle specifiche non serve praticamente a nulla visto che si tratta di piattaforme profondamente differenti sia per software sia per hardware, iPhone ne uscirebbe sicuramente meglio.

    Schermo da 5.5 pollici
    Batteria da 2900 mAh
    3GB di ram

    Per non parlare del 3D Touch e iOS le cui caratteristiche sono profondamente assimilate dalle app di terze parti, già me lo vedo purtroppo il mio probabile prossimo Mi5s con 3D touch supportato solo dalle app MIUI e poi il deserto dei tartari, almeno fino a quando google non si deciderà a supportare direttamente quel tipo di input direttamente in AOSP.

Rispondi