NewsProdotti XiaomiXiaomi

Xiaomi Mi5 Extreme Edition avrà CPU e GPU overclockata

Come sicuramente saprete, si parla già da un pezzo del nuovo Xiaomi Mi5S, variante potenziata dell’attuale top di gamma che dovrebbe fare il suo esordio entro la fine dell’anno. Di recente abbiamo scoperto delle nuove indiscrezioni sia per quanto riguarda il suo nome commerciale che per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda il nome, esso non sarà Xiaomi Mi5S ma Xiaomi Mi5 Extreme Edition.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, troveremo la stessa componentistica presente all’interno dello Xiaomi Mi5 standard anche se overclockata. In pratica, la CPU, la GPU e la RAM avranno una frequenza di clock maggiore facendo guadagnare potenza allo smartphone.

Nello specifico, la CPU sarà spinta a 2.15 GHz aumentando del 19% il clock base di 1.8 GHz. La GPU Adreno 530 sarà portata a 624 MHz, migliorando del 22% il clock originale di 510MHz e la memoria RAM sarà portata ad una frequenza di 1866 MHz, migliorando del 40% il clocck di 1333 MHz dell’attuale modello.

Resta da vedere se questa scelta comprometterà l’autonomia dello smartphone oppure se vi saranno novità anche su quel fronte. Infine, la fonte di queste indiscrezioni ci comunica che le colorazioni in cui sarà disponibile lo Xiaomi Mi5 Extreme Edition comprenderanno il bianco, il nero, il porpora ed il dorato. Il prezzo di vendita invece dovrebbe mantenersi sui 300 dollari (al cambio).

Secondo voi si tratterebbe (non avendone ancora la certezza) di una scelta giusta da parte di Xiaomi oppure sarebbe meglio introdurre qualcosa di nuovo nel nuovo modello? Dateci i vostri pareri qui sotto nella sezione riservata ai commenti oppure sui nostri social.

via

4 Comments

  1. leggendo un altro articolo questo cell non esiste ufficialmente, è una modifica di terzi per la versione 32gb

Rispondi