NewsXiaomi

Xiaomi Mi Pay ufficialmente operativo

Nonostante l’annuncio ufficiale sia avvenuto qualche settimana fa | Xiaomi Mi Pay è ufficiale |, la completa operatività è stata data solamente in questi giorni. Stiamo parlando del nuovo servizio di pagamenti via smartphone Xiaomi Mi Pay, operativo ovviamente solo in Cina. Sviluppato in collaborazione con China Union Pay, il servizio Xiaomi MI Pay permette al colosso cinese di entrare a far parte anche del mondo dei pagamenti. Probabilmente ha contribuito anche il fatto di aver investito molti capitali anche in aziende bancarie.

Come vi abbiamo comunicato nell’articolo di presentazione, Xiaomi Mi Pay al momento funziona solamente con Xiaomi MI5 e solamente se quest’ultimo è aggiornato alla MIUI 8. Gli utenti che sono clienti dei maggiori istituti di credito e delle maggiori banche in Cina possono registrare i dati delle loro carte (tutti rigorosamente criptati) d incominciare a pagare con MI Pay negli esercizi commerciali dotati di POS NFC (Xiaomi dichiara oltre 10 milioni).

Xiaomi Mi Pay (1)

Purtroppo ancora non sappiamo se il pagamento mediante Xiaomi MiPay comporti una spesa extra per gli utenti (con Apple Pay è così). Sicuramente cercheremo di informarci meglio a riguardo.

Nonostante ormai dovremmo esserci abituati al fatto che la maggior parte dei servizi Xiaomi sono accessibili solamente in Cina, ci fa ancora una strana sensazione. Ovviamente sarà molto difficile che, una volta giunta in Europa, Xiaomi esporti immediatamente il servizio Mi Pay, visto che sono necessari moltissimi passaggi ed accordi con l’Unione Europea e con le banche nazionali.

via

Rispondi