MIUI ROMNews

Rilasciata MIUI 6.4.21 China Developer, changelog completo

Buongiorno MIUIers Italiani e bentornati al consueto appuntamento con le novità portate dalla versione MIUI7 “China Developers” settimanale.

La release di questa settimana, che giunge alla numerazione 6.4.21, consta di diverse ottimizzazioni per alcune funzioni della MIUI7. In particolare, tra gli highlights, troviamo l’introduzione di un nuovo algoritmo per la funzione di pulizia del sistema che dovrebbe garantire una maggiore efficienza e quindi una maggiore quantità di spazio recuperabile.

MIUI 7 China Developer ROM 6.4.21 Full Changelog
[Sistema]
Ottimizzazione – Aumentata la velocità di buffering per alcuni giochi

[Messaggi]
Ottimizzazione – Migliorata la visualizzazione delle notifiche “a bolla” quando si utilizzano i caratteri nelle dimensioni S ed XS

[Mi Account]
Ottimizzazione – Semplificata la procedura di login e registrazione al Mi Account

[Cleaner]
Nuovo – Implementato l’algoritmo Tencent per migliorare la capacità di scansione

[Sicurezza]
Ottimizzazione – Migliorato l’algoritmo di pulizia per poter liberare più spazio

[Mi Cloud]
Ottimizzazione – ‘Back up apps’ diventa ‘Back up device’ aggiungendo il supporto a tutte le impostazioni di sistema e consentendone un facile ripristino.

22 Comments

    1. Anche io ho un redmi note 4g e gli ultimi aggiornamenti sono stati un disastro oltre al fatto che stanno arrivando anche in ritardo. Con l’ultimo aggiornamento ho avuto anche problemi con la tastiera che si inceppava, ma è bastato riavviare il Cell per risolvere. In più negli aggiornamenti precedenti le foto che cancellavo me le ritrovavo di nuovo in galleria.
      Purtroppo è dal mese di Marzo che ci sono queste “falle” mentre era da più di un anno che ogni aggiornamento era perfetto. Ora si spera solo nello spostamento delle applicazioni si SD, come avviene per tutti i terminali.

    1. Non è lamentarsi, ma è fare un attenta autocritica per migliorare il servizio, altrimenti le persone puntano su un altro marchio. La Meizu sta prendendo piede…occhio!

      1. Se proprio vuoi stare tranquillo o avere meno problemi possibili ti installi la versione stabile. Se monti la beta sei consapevole che è appunto in fase di sviluppo, quindi può avere problemi. Considera che solo alcuni brand come appunto Xiaomi e Meizu danno la possibilità di installare anche le rom beta. Se passi ad altri lidi non tutti ti danno il supporto attivo come questi ultimi da me citati.

    2. Ti rendi conto che il note 4g e ancora su rom KitKat 4.4.4….devo donare x una rom di 3/4anni fa….

  1. Lascio qui un feedback perché il post precedente conta più di 100 commenti e la mia voce si perderebbe. Questa Rom è ECCEZIONALE. La batteria è infinita, la reattività è aumentata, così come la stabilità. I piccoli dettagli di interaction design sono molto piacevoli e le chicche aggiunte qua e là donano un’esperienza molto soddisfacente. Aspetto le prossime per fixare qualche icona riguardante le app e niente più, è perfetta così!
    GRAZIE MIUI ITALIA

  2. scusate la domanda off topic ma come e possibile che il mi pad 2 non si possa modificare nulla ne avere i permessi di root ,sono io che non sono a conoscenza o non e un divenne che interessa a nessuno?grazie a chi mi da una risposta e mi aiuta in questo

  3. Installato su redmi note 2, va tutto bene…. Molto meglio delle precedenti versioni….. Noto miglioramento durata batteria…. E più reattivo nel aprire app…. Continuate così aspetto con molta ansia l’update a Android 6 per il mio redmi note 2.

      1. Devi installare la twrp con il fastboot…. Troverai diverse guide su questo sito è anche su YouTube.

  4. Potete aiutarmi ho un mi4 3/64 con miui italiana 5.12.4 e non mi fa installare tramite updater la 5.12.17 mi dice che non è possibile installare in questo momento, qualcuno può aiutarmi così passo a MM grazie

  5. ciao a tutti ho appena comprato un red mi note 3 pro prime. qualcuno può aiutarmi su come aggiornare la rom?
    inoltre il riconoscimento della impronta digitale nn funziona. come si fa?
    saluti e grazie in anticipo

  6. Dopo tre giorni di uso stress posso dire che con quest’ultimo aggiornamento è sensibilmente migliorata la durata della batteria e noto una migliore gestione della Ram. Se prima avevo sempre liberi 700/800 MB adesso viaggio sempre tra 950/1000 MB liberi.
    Sono talmente soddisfatto che sono quasi tentato di fermarmi qui e tenere la 6.4.21 ad oltranza…

  7. Ciao ragazzi, ho comprato oggi usato il mi4c con questa rom preinstallata, come lo metto il play store?

  8. Salve ho il redmi 3 con miui 7.1.1.0.0
    Non riesco a caricare vostre rom italiane
    PACCHETTO AGGIORNAMENTO NON RICONOSCIUTO
    grazie per vs risposte

Rispondi