Italian PackMIUI ITAMIUI ROMModdingNews

Rilasciata MIUI 6.3.10 ITA

Buona domenica!  MIUI 6.3.10 ITA, è pronta per essere scaricata dalla nostra Pagina Download. Come sempre, la nostra ROM contiene la traduzione aggiornata all’ultimissima versione oltre alle ottimizzazioni segnalate nelle versioni precedenti proprio dai nostri utenti.

Siamo vicini al rilascio delle ROM che utilizzano la base Android 6.0, lavorando sui tool stiamo arrivando alla risoluzione di tutti i problemi, ovviamente prima di rilasciare versioni pubbliche dobbiamo anche effettuare i test opportuni.

Perciò, per quanto riguarda i terminali che non trovate ancora disponibili, di seguito riportiamo lo stato di avanzamento per ognuno:

Mi Pad 2: stiamo lavorando problema di deodexing e Gapps

Mi 3/4: stiamo risolvendo i problemi di costruzione su base 6.0

Mi 4c: sospesa per bug critici, possibile rilascio posticipato

Mi Note: stiamo risolvendo i problemi di costruzione su base 6.0

Mi Note Pro: sospesa per bug critici, possibile rilascio posticipato

Redmi 3: inizieremo i primi test il prima possibile

[textmarker color=”C24000″]OTA[/textmarker]

Ricordiamo che sono disponibili gli aggiornamenti OTA, tempi e modalità di rilascio sono spiegati in questo articolo. Per tutti i dubbi e le domande sugli aggiornamenti OTA vi segnaliamo il thread apposito in cui postare i vostri messaggi e commenti.

Xiaomi ha ulteriormente modificato la sua politica relativa alle ROM caricate sulla piattaforma ufficiale, adesso viene richiesta una particolare firma altrimenti non è possibile effettuare l’upload, tale firma però impedirebbe poi di installare le nostre ROM senza una custom recovery. Per questo motivo stiamo valutando se effettuare o meno questa modifica radicale o meno.

[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

[textmarker color=”C24000″]Terminali MIUI ITA[/textmarker]

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2/2S: 6.3.10 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2A: 5.9.1 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 3: 5.12.4 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 45.12.4 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4i: 6.3.10 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4c: 6.2.25 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note5.12.4 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note Pro: 6.1.7 (MIUI 7) 

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1: 6.3.10 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1S: 6.3.10 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 WCDMA: 6.3.10 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 TD (2GB): 6.3.10 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3G: 6.3.10 (MUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 6.3.10 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 2: 6.3.11 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3: 6.3.11 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Pad: 6.3.10 (MIUI 7)

[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Google Nexus 5: 6.1.28 (MIUI 7)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM ITA[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater

[Video guida]

Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)

[Video guida]

Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi 1 / 1S

Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

italian-pack_GIF

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

51 Comments

  1. Installata su mi4i, dopo 2 ore di utilizzo sembra tutto ok!
    Solo una curiosità, ma sono il solo ad avere la tendina delle notifiche non trasparente sui temi di default e le icone brutte come appena uscita la V6 (con sfondo grigio o bianco a seconda del tema e non del colore principale)?
    Grazie come sempre.

    1. Purtroppo nella versione ita non è implementata la tendina trasparente. E mi pare stessa cosa per le icone.

      1. Grazie per la precisazione, per il momento ho risolto installando il tema ‘zeny imitasi’ che la supporta, per le icone mi auguro venga risolto ma si puo sopravvivere uguale..

  2. Ragazzi scusate ma sono mesi che lo stato del Mi pad 2 è quello, mi sembra un copia e incolla continuo, uscirà mai la rom? non voglio fare fretta a nessuno, rispetto il vostro lavoro, vorrei avere solo un update reale della situazione

  3. Ragazzi scusate una domanda, è un po che non vi seguo, ma adesso io posso scaricare ed installare questa rom. Sul redmi note 3 senza dover fare nessuna procedura di sblocco?

        1. Potrei farvi upload su DropBox, (per Redmi Note2), col benestare degli amministratori.

          Vi dirò che ho fatto il flash coi soli 2 wipe (prima e dopo), senza nemmeno togliere la micro sd.
          Ovviamente, salvando prima le cose che m’interessavano.
          Da ieri sera, va che è una meraviglia

  4. Buongiorno. Ho notato frequenti crash di Google Play Services dagli ultimi due aggiornamenti… succede cambiando impostazioni in Impostazioni Google oppure accedendo a Maps, lo segnala per due volte consecutive, senza tuttavia causare crash dell’applicazione.

    1. Aggiornamento: mi sono accorto che le notifiche delle email non arrivavano. Semplicemente ho rimesso a posto le impostazioni. Niente di preoccupante, ma da fare a mano.

  5. MI NOTE PRO DA OGGI DI NUOVO DISPONIBILE.

    COME MI4C EFFETTUATE FULL WIPE PER CAMBIAMENTO METODO DI COMPRESSIONE

  6. Installata senza problemi su Redmi note 2. Nessun bug al momento e l’impressione che abbia utilizzato in ram qualcosina meno che precedentemente.

    1. Praticamente su Mi4C questa nuova rom blocca il bootloader e mi modifca la custom recovery?
      Per cui poi devo procedere con il ripristino tramite procedura di sblocco richiedendo codice sblocco a Xiaomi?
      Sta diventando troppo uno sbattimento seguire il ramo developer.

    1. Ho provato io e va bene, unica pecca che devo aggiornare sempre via recovery xché gli ota nn mi vanno e se provo tramite l’applicazione updater si blocca in modo anomalo

      1. quindi sul Redmi è diverso dal MI4.. ? sul mio se seleziono il pacchetto di aggiornamento va in automatico sulla TWRP… boh

  7. Installata su Mi Note, non posso più caricare sfondi sulle chat di Whatsapp. Mi appare solo un comando per eliminare lo sfondo…

  8. Salve sul mio mi2s l’Hotspot non funziona con gli ultimi tre aggiornamenti, mentre ha sempre funzionato prima

  9. Vorrei segnalare 3 bug per il mi2s
    – La fotocamera ad un certo punto si blocca e dice che è stato riscontrato un problema
    – Il play store a volte dice che non è stato riscontrato
    – Il GPS molte volte non funziona su 10 volte che uso maps funziona due volte
    Grazie per il vostro lavoro

  10. Peccato peri il Mi4C e tutti i relativi problemi….per tutti questi motivi ho deciso di abbandonare definitivamente Android per passare ad Iphone…..peccato, davvero peccato perchè Xiaomi con la Miui si distingueva dalla massa….ciao ragazzi!

  11. Invece devo dire che, da Ottobre ad ora, il mio Redmi Note2, ha raggiunto un equilibrio, una rotondità di sistema, davvero apprezzabili.
    Credo sia il miglior device abbia mai avuto, prezzo e prestazioni.

    1. Non posso che concordare….. Io mi sto trovando più che bene….tanto che da terminale di “passaggio” ,lo terrò sono al prossimo Redmi Note 4.

  12. Mi é appena arrivato il redmi note 3 pro e volevo aggiornarlo alla miui italiana, dato che per ora é in inglese e senza play store.
    Mi chiedevo:
    1- la rom del redmi note 3 va bene lo stesso?
    2- per ora ho la stable 7.1.18, se decido di mettere questa rom farei un downgrade della versione ma con il playstore pre-installato, giusto ?
    3-si può effettuare il root?
    Scusate le ingenti domande ma sono nuovo con xiaomi, grz in anticipo

  13. Salve a tutti, da poco ho acquistato uno Xiaomi mi note all’inizio era molto cinese poi ho scaricato una rom dal sito ufficiale e le cose sono migliorate. Adesso ho una rom: Xiaomi EU 7.1.3.0 stabile, ma non ricevo aggiornamenti, sto sbagliando qualcosa? Grazie a tutti per un eventuale chiarimento, ne ho bisogno.

  14. Scusate non ho capito se per il mi4c la 6.3.10 è disponibile o no.qua sopra dice che ci sono problemi mentre nella pagina di download è lì da scaricare

Rispondi