Italian PackMIUI ROMModdingNews

Rilasciato MIUI 5.7.9 Italian Pack

Finalmente, dopo due settimane di sosta forzata (non eravamo in ferie, purtroppo) , abbiamo il piacere di tornare ad annunciarvi la nuova pubblicazione del nostro Italian Pack per la versione MIUI 5.7.9. Come sempre troverete tutte le ROM nella nostra pagina Download.

Piccola nota sul numero di versione, alcune ROM sono nominate 5.7.10 invece di 5.7.9 solo perché hanno ricevuto un aggiornamento originariamente da parte di MIUI il giorno 10 per il fix di un bug critico che le interessava. Segnaliamo inoltre che questa settimana sono stte utilizzate le ROM originali cinesi come base (e non le multi come di consueto), quindi potreste trovare alcune differenze in alcune app come Temi, Browser, etc. Lasciate i vostri feedback all’interno del nostro forum in modo da poter ottimizzare ulteriormente le nostre versioni.

Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:

1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)

2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

Vi ricordiamo che il rilascio delle versioni MIUI 5 è stato sospeso, quindi alcuni terminali sono in attesa di un nuovo aggiornamento su base MIUI 6, mentre per Mi 1 gli aggiornamenti sono stati interrotti definitivamente con l’ultima versione rilasciata.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile ad oggi:

Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi 2/2S: 5.7.10 (MIUI 6)

Xiaomi Mi 2A: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi 35.7.10 (MIUI 6)

Xiaomi Mi 45.7.10 (MIUI 6)

Xiaomi Mi Note5.7.9 (MIUI 6)

Xiaomi Mi Note Pro5.7.10 (MIUI 6)

Xiaomi Mi Pad5.7.9 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi 25.7.9 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi 2 TD5.7.9 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)  / Porting 5.7.9 (MUI 6)

Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.7.9 (MIUI 6)

Google Nexus 5: 5.6.18 (MIUI 5)

Google Nexus 7 II4.8.22 (MIUI 5)

OnePlus One: 4.12.5 (MIUI 5)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italian che potreste trovare in rete, quindi:

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:

Bug Report MIUI v5

Bug Report MIUI v6

MIUI-Italia-facebook-cover

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater) – per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. download_button-300

Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).

MIUI-Italian-Pack-GIF

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

131 Comments

  1. Ciao mi sono appena avvicinato al mondo Miui con l’acquisto del Mi4i e volevo sapere come mai non trovò la ROM specifica per questo modello?

    1. La stanno traducendo… Arriverà prossimamente, per ora ci si accontenta della ROM presente sul sito en miui dove puoi trovare l’ultima ROM mutilenguage con italiano incluso.

        1. Io vedo la 5.7.10 per mi4i, poi era arrivato un piccolo upgrade da 80mb poi non so dirti perché mi si è piegato in due il telefono chiudendolo nella portiera della macchina 🙁 e son tornato al mi2s.
          Scrivi mi4i Miui en su google è il primo link.

  2. Segnalo che dopo l’aggiornamento il telefono (Mi2S) è per la maggior parte in inglese… come posso risolvere?

    1. Ah e tra le lingue selezionabili non c’è l’italiano, che comunque risulta impostato (ma a parte qualche frase sparsa non c’è).

    2. Non so cosa tu abbia installato ma il mio aggiornamento del mi2s alla 5.7.10 arrivato via OTA è completamente in italiano. Riprova e controlla 😉
      P.s. tutto funziona perfettamente. Thanks a lot.

  3. AIUTOOOOO
    Mi è andato il telefono in brick!! Nn riesco a sbloccarlo! Rimane sulla schermata MIUI Italia. Ho fatto tutti i vari wipe. Redmi note lte.

    1. Peccato che avendo resettato il Mi Note con MY PC suite ho perso tutti i backup che avevo sul telefono, compreso whatsapp, praticamente non ho più nulla. Adesso ho ricaricato la 5.6.18 e non mi esce la tastiera per scrivere. Complimenti.

      1. Per la tastiera credo che dovresti trovarti un’icona sul terminale che serve proprio per installare la tastiera di Google. O almeno a me era capitato così.

    2. Grande Mish! Alla peggio per chi ha l’inglese aspettare una settimana per la prossima release non è la fine del mondo credo… piuttosto meglio capire chi ha problemi di funzionamento 😉

    3. grazie ma il problema è grave in quanto il pc non riconosce il redminote quindi l’eventuale rom posso solo metterla su sd, ma entrando con tasto accensione e + sono in mirecovery e posso solo fare install update, ma ma ovviamente can’t find update.zip in sd card…. come faccio ad installare un eventuale repack?? grazie per il vostro impegno

    4. Sono nella stessa situazione di annalisasara.
      Il pc non vede il redminote né collegandolo in recovery né collegandolo mentre è in loop (schermo nero, bolle colorate, scritta MIUI Italia).
      Non posso installare Rom precedenti, né potrò installare un repack.
      Che faccio?

      1. Ragazzi ma se non avete una minima conoscenza di modding non scaricate ROM sviluppatore,restate su una ROM stabile altrimenti sarete sempre nei guai

  4. Mi2 (aries) confermato l’errore nell’applicazione della localizzazione, link sospeso, il tempo di ricostruire e caricare di nuovo.

    Redmi Note 4G (dior) nessun problema di bootloop riscontrato, abbiamo testato e la ROM si avvia correttamente, andate sul forum per capire quale sia il problema.

    Mi Note (virgo) confermato il problema di bootloop, link sospeso, il tempo di ricostruire e caricare di nuovo.

    1. il download porting per il redminote 3g è ancora attivo e causerà un sacco di problemi non scaricatelo…..

    2. Ciao Michel sul mi2s oltre alla localizzazione è quasi tutto in inglese , avete già provveduto o state ancora facendo?

    3. Redmi Note 4g (Dior): confermo il problema segnalato da altri utenti, cioè dopo l’aggiornamento resta bloccato sulla (mai vista prima) schermata blu di Miui Italia. Ho reinstallato la versione che avevo prima, la 5.6.4 ed è tutto OK. Aspetto la prossima…

  5. Appena installata, l animazione al boot lagga quando il telefono vibra, le cartelle della galleria nascoste non sono effettivamente nascoste ed il fatto che quando apro i video si apra tutto in giapponese e non direttamente nei miei video da abbbastanza fastidio.. Il tutto su redmi 2 td, per ora non riscontro altri problemi ma ancora devo provarla a modo

  6. Aiuto! come faccio, da pc, a reinstallare l’aggiornamento precedente? Redmi Note 4G LTE.
    Grazie in anticipo

  7. Ricordo inoltre che in caso di bootloop sui terminali con doppia partizione, basta tenere premuto il tasto accensione per alcuni secondi per spegnere il terminale, da qui si riavvia in recovery e si può utilizzare l’altra partizione per avviare il telefono.

  8. Inoltre segnalo un surriscaldamento sopra la norma (capisco che fa caldo ma davvero bruciano le mani a tenere il cellulare) sempre col mi2s

  9. Grandiosi ragazzi sono passate 2settimane ma ora posso dire che questa e stata sia tradotta bene che funzionante. Problemi riscontrati pochissimi solo alcune volte ritarda il caricamento della home, quando si esce da una applicazione browser solo in alcune pagine pesanti carica lento. Utilizzo della RAM un po troppa rimangono quasi sempre 300/400 MB.
    Perfettamente funzionante mi band in tutto mi key idem le applicazioni generali non laggano e nemmeno chiusure improvvise.
    Personalmente dopo 2giorni di utilizzo intenso posso considerarla una stabile. aspettero sicuramente prima di installare nuovamente Mi3w

  10. Confermo che su Note 4g si ferma su schermata di Boot miui.it e non riesco a farlo ripartire….

    che devo fare ???

    grazie

  11. Salve,il mio termini note 4G è rimasto impallato nella schermata blu dopo l’aggiornamento, come faccio per ripristinare?

    1. ciao io sono nelle stesse condizioni, se ce la fai ti chiedo cortesemente di farmi sapere, io farò lo stesso.

      Grazie

        1. Ciao, ho il solito problema con il mio redminote 4G ovvero schermata blu fissa.
          Io consiglio questo: se non l’avete di già procuratevi Mi PC Suite il software per controllare il terminale via computer( quì il link:http://pcsuite.mi.com/).
          Accendete lo smartphone in modalità fasboot(tenere premuto insieme il tasto di accensione + volume giù).
          Collegate il terminale al pc, a questo punto mi pc suite vi chiederà con quale rom volete flashare il terminale, scegliete quella stabile e…in bocca al lupo.
          Attenzione l’operazione è un pò lunga…
          Ciao a tutti.

  12. Ho fatto l’aggiornamento su di un redmi note ma il telefono continua in loop a riavviarsi.
    Ho dovuto staccare la batteria e rientrando in recovery sono riuscito, fortunatamente, a ripristinare il backup che avevo fatto prima dell’aggiornamento

      1. Sul mio cell è installata la recovery twrp e prima di tentare l’aggiornamento ho fatto un backup, usando appunto la recovery.
        Dopo il fallito aggiornamento e aver spento il cell togliendo la batteria, ho riavviato con tasto accensione + vol up, è rientrato in recovery e a questo punto ho scelto la voce restore indicando il backup fatto poco prima.
        That’s all

  13. Qualcuno è riuscito a scaricare la ROM per Nexus 5? È da ieri sera che ci provòprovo ma sembra che non sia stata caricata.

  14. Qualcuno degli esperti che faccia una guida semplice per risolvere questo problema?! È una cosa seria! Non lasciateci di culo per terra, grazie

  15. redmi note 3g sempre bloccato dopo ultimo aggiornamento, ho provato a collegarlo con mi pc suite ma il pc non lo vede, ho provato a collegarlo anche in fastboot(tasto accensione e tasto -) ma mentre carica i driver dice che manca cdc serial, a questo punto non so che fare, suggerimenti?

  16. Aiuto! Redmi Note 4g si blocca si miui italia schermo blu dopo l’aggiornamento…
    il pc non me lo vede in nessuna maniera!!!
    HELP!!!

      1. Io sono fermo alla 5.6.4 un mio amico ha fatto l’aggiornamento e sembra tt ok!! con una particolarità non funziona la funzione con un amano sola , scusate il gioco di parole, riscontrato anche nel mio che prima funzionava adesso non più….. maledizione che fare?

  17. salve.il mio xiaomi redmi 4g lte non si acende piu…ho fato l’agiornamento 5.7.9.mi escono i palloncini e poi la scritta miui italia..da sta mattina che e cosi

  18. spero che riuscite ad rispondermi prima possibile vi sarei grato..se ce un tasto per poter ripristinare tutto..grazie

  19. Ho ricaricato la rom 5.6.18 facendo un full wipe quindi cancellando tutto ma ho dei problemi. Se vado in impostazioni aggiuntive crasha. Mi sono fatto ricaricare 50 mi credit ma se vado in opzioni e clicco su Mi credit non mi fa entrare. Se vado in suoni per cambiare suoneria mi esce scritto impossibile collegarmi alla rete. Consigli ed eventuali soluzioni. Grazie

  20. Aggiornato ma continuo ad avere il problema che non si connette in wifi se non ho la modalità aereo attivata.. =(

  21. Ciao a tutti, anche io oggi ho voluto provare l’ultima rom 5.7.9 per il mio redmi note 4G.
    Il solito problema della schermata blu fissa, io sono tornato indietro flashando con MI PC SUITE collegandomi in modalità fastboot.

    1. Fatto la stessa procedura. Peccato non aver pensato, prima di aggiornare, di scaricarmi una copia di backup di whatsapp, delle foto, della musica, dei film, e sopratutto della rom, in quanto flashando ho perso tutto.

  22. Redmi Note 4g (Dior) ma penso valga per tutti; quando ho una versione che funziona, adesso per esempio la 5.6.4, metto il file .zip rinominato update.zip nella ROM del telefono. In questo modo quando installo una versione che non funziona come la 5.7.9 è facile tornare indietro installando appunto la update.zip. Lo consiglio a tutti, si riattiva il telefono in un baleno

  23. ragazzi io non riesco fare niente .da ieri mattina che ho il redmi note 4g bloccato con la scritta miui italia…cosa devo fare????????grazie

  24. con questa rom,il collegamento con l’impianto stereo dell’auto,non è automatico,come nelle precedenti quando,accendendo l’auto,la riproduzione della musica dal telefono,partiva in automatico.

    1. Prova a vedere se per caso non si è perso l’avvio automatico dell’app all’interno dei permessi.

  25. Consiglio vivamente di non scaricare questo aggiornamento arrivati a questo punto.Su una buona parte di terminali il cellulare si blocca,sui terminali MI3 e MI4 viene riscontrato un problema di Ram. Ottimo lavoro…

  26. Redmi note 4g si blocca alla scritta miui Italia. Complimenti per il PESSIMO lavoro. Ma non potevate limitarvi a tradurre e basta?!

  27. il mio note 3g si bliocca mandando in loop la schermata di accensione e non riesco neanche a connetterlo al pc tramite usb xk non trovo i driver per xp qualcuno li ha potete aiutarmi?

    1. Vai nel forum di miui italia, ho riportato il link della guida per sistemare il Redmi Note 3g. Mi pareva di averlo messo anche qui…..

  28. Sul mio MI2 ho sempre installato ROM MIUI fino a dicembre 2014 (MIUI v5) senza alcun problema, mai … dalla MIUI v6 è totalmente un disastro. Ad ogni aggiornamento si perde tutto e si deve rimettere su tutto … Io vi ringrazio per quello che avete fatto finora, ma forse dovreste prima testarle queste ROM …

  29. Possiedo un Mi4, dopo l’aggiornamento nessuno riscontra come me problemi con la geolocalizzazione? ne maps ne il widget meteo funzionano

  30. Ho lanciato la MIUI 5.7.9 ma il cell arriva alla schermata MIUI ITALIA in azzurro e si blocca. Come devo fare ? vi prego, non sono un tecnico, se avete una soluzione esprimetevi quanto più elementare possibile. Grazie.

  31. Aggiornato su mi3, installato su entrambe le partizioni, rom perfetta, nessun problema di ram come diceva invece qualche utente più sopra, se cancello la ram mi rimangono 950 mb liberi… io ho usato l’app updater del telefono… provate a fare un wipe cache

  32. Dopo aver provato la rom riscontro due problemi, il caricamento del telefono é interminabile, in una notte é arrivato dallo 0% all 85%, di solito mi si ricaricava completamente nell arco di tre orette.. Poi la batteria si scarica molto piú in fretta.. Inoltre nella schermata di blocco non é piú presente lo sblocco rapido verso destra che apriva i contatti

    1. Quello dello sblocco non l’avevo notato… è vero che è sparito… c’è da dire che con le ultime ROM non funzionava (o meglio una volta fatto rimaneva fisso e bisognava bloccare/sbloccare il telefono per accedervi).

  33. Come mai ragazzi con il mi note dopo aver fatto un refresh totale e reinstallato la 5.6.18 adesso se vado in impostazioni, impostazioni aggiuntive mi esce scritto che l’applicazione si e interrotta in modo anomalo e non riesco ad accedervi? Idem per i mi credit non riesco a vedere quanti ne ho.

  34. Un disastro questo aggiornamento, come alla maggior parte delle persone si bloccava durante il bootloader MIUI ITALIA. Ho dovuto downgradare ma ora il Playstore va in crash continuo.

  35. io sono passato alla xiami.eu è ottima apparte l’elevato consumo di batteria e di ram e che ogni tanto da gli scatti ma la traduzione stranamente è meglio qui che a miui.it e mi chiedo il perche?

  36. Uso il Mi3 da agosto 2014 e tutte le settimane ho scaricato la ROM dal sito e aggiornato da “Updater – seleziona pacchetto”. Mai avuto un problema. Grazie a Miui.it

    1. Ti auguro che sia sempre così, perché se sei abituato a fare solo “seleziona pacchetto” non so che farsi se hai un crash…… Per info ho anche io un mi3 e un redminote 3g entrambi con problemi

  37. Buongiorno
    Ieri ho installato questa versione su redmi note 4g lte.

    All’accensione, dopo la presentazione con le bollicine colorate, esce la scritta MIUI ITALIA, e rimane così!!

    Si scalda paurosamente e si mangia la batteria in meno di 30 min.

    Il mio computer non lo vede, ne così, ne in recovery mode!!

    E’ una richiesta di aiuto, grazie

  38. Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se è stato risolto il problema del surriscaldamento atroce e del consumo eccessivo della batteria su Rendmi Note 4G in seguito agli aggiornamenti successivi al 5.4.3?
    Grazie a tutti.

Rispondi