NewsXiaomi

Il rapporto di forma di Nexus 9 è ben visto da Xiaomi

Come molti di voi già sapranno, Google ha recentemente presentato il Nexus 9, tablet top di gamma che sarà uno dei primi dispositivi ad avere pre-installato la nuova release software Android 5.0 Lollipop. Dalle prime immagini che sono emerse in rete e dalle informazioni ufficiali rilasciate da Google, si nota come il display abbia un rapporto di forma 4:3, un pò come tutti gli iPad di Apple. Con questo aspect ratio, vengono sicuramente migliorate quelle che sono le prestazioni nella produttività e nel browsing web ma vengono allo stesso momento limitate le caratteristiche multimediali del tablet, visto che in ogni video moderno visualizzeremo le bande nere sia sopra che sotto.

Nexus 9 tuttavia non è il primo tablet Android ad avere questo aspetto di forma. Infatti, prima di esso, c’è stato il Mi Pad di Xiaomi. Proprio Xiaomi ha voluto esternare la propria felicità nell’apprendere che anche Google abbia pensato di modificare i soliti 16:9 e 16:10 con il formato 4:3. A riguardo, tutti i massimi dirigenti di Xiaomi hanno deciso di pubblicare dei post sul social network Weibo in cui lodano questa scelta di Google.

Secondo il nostro parere, Google sta tentando di battagliare nel migliore dei modi con gli iPad che dominano ancora il mercato di questo settore. Desidereremo conoscere anche il vostro pensiero a riguardo. In attesa dei vostri commenti, vi lasciamo ai vari post pubblicati dai dirigenti di Xiaomi.

Lei Jun: fondatore di Xiaomi

Lin Bin Bin, co-fondatore di Xiaomi.

Small Mihong Feng, co-fondatore di Xiaomi.

Wang Chuan, co-fondatore di Xiaomi.

Huang Wang, co-fondatore di Xiaomi.

Account ufficiale di Xiaomi Mi 4.

Account ufficiale Xiaomi Mi Pad.

Gruppo Xiaomi Fan su Weibo.

2 Comments

  1. Piuttosto, quale sarà la posizione del team MIUI nei confronti delle linee guida di Lollipop e il suo Material Design visto la loro affinità con iOS più che ad Android 5?

Rispondi