News

Xiaomi Mi4: emergono online le prime recensioni

Dopo qualche giorno dalla presentazione ufficiale, ecco che i primi ordini di Xiaomi Mi4 cominciano ad arrivare nelle mani dei fortunati che sono riusciti ad acquistarlo. E come sempre capita in questi casi, online cominciano ad emergere le prime review. Le prime impressioni degli utenti sono senz’altro positive ma sottolineano come Xiaomi non abbia rivoluzionato del tutto il lavoro incominciato con il Mi3 ma lo abbiano semplicemente migliorato in ogni aspetto.

Un’altra caratteristica che ha fatto impazzire gli utenti è senza dubbio la batteria da 3.080 mAh. Inserire infatti una batteria di questa capacità in uno smartphone estremamente sottile deve essere stato veramente difficile per gli ingegneri Xiaomi. Così come era lecito aspettarsi, anche la parte prestazionale ha “fatto sorridere” gli utenti. Di fatto, al momento, ha al suo interno l’hardware più potente che si possa trovare sul mercato, per cui l’unica maniera in cui Xiaomi poteva distinguersi rispetto altri concorrenti era l’ottimizzazione con il software. Ed infatti, i risultati dei benchmark danno ragione al produttore cinese.

Xiaomi Mi4 benchmark

Praticamente lo Xiaomi Mi4 è uno dei migliori smartphone in ogni suo settore. Durata della batteria, potenza computazionale, ottimizzazione software e come poteva mancare il settore fotografico? Di fatto però, questa è la parte che “più ha deluso” dello smartphone, soprattutto per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco. Questo però dovrebbe essere risolvibile con un aggiornamento software, il quale potrebbe arrivare con MIUI v.6.

Xiaomi Mi4 sample

Sicuramente non vediamo l’ora di mettere le mani personalmente su questo smartphone ma, nell’attesa, le indicazioni che ci arrivano sono tutte molto positive.

via

10 Comments

  1. è mio, non vedo l’ora che arrivi.
    ho fatto bene ad aspettare, il mi3 se pur più conveniente a livelo di prezzo/prestazioni, esteticamente non mi piace, cioè… non mi è mai piaciuto. il mi4 esteticamente lo adoro, poi le 100euro in più lo spese volentieri anche solo per l’aggiunta di 1GB di ram.
    preso anche le piston originali xiaomi, e la cover in silicone sempre originale 🙂
    datemi un fribillatore!! 😀

        1. Ciao! lo preso bianco per i miei gusti, con il nero secondo mè perde molto in dettagli.
          lo preso da uno stocchista su aliexpress.
          pero’ se vuoi, con 50euro in più puoi prenderlo su xiaomishop e simila.

          1. No io gia l ho preso su mi italia ma mi arriverà per fine mese spero,della colorazione nera però ancora non si vede nessun esemplare, l ho preso nero perchè di quel colore sembrano sempre di miglior fattura i materiali perchè con il bianco da sempre un effetto plastica anche per dire l iphone.

  2. Cellulare migliore mai messo sul mercato, estetica miniziusamente curata, hardware piu potente sul mercato, miglior software sul mercato per ottimizzazione animazioni e personalizzazione, fotocamere eccellenti, durata ottima, tutto questo a metà prezzo rispetto gli altri “TOP “di gamma, mi dispiace ma il prossimo che dice che è meglio un s5 o un 5s lo decapito.

    Comprato gia in colorazione nera, che a proposito, stenta a farsi vedere, comprate anche le xiaomi piston e pellicola opaca!

  3. Cellulare migliore mai messo sul mercato, estetica miniziusamente curata, hardware piu potente sul mercato, miglior software sul mercato per ottimizzazione animazioni e personalizzazione, fotocamere eccellenti, durata ottima, tutto questo a metà prezzo rispetto gli altri “TOP “di gamma, mi dispiace ma il prossimo che dice che è meglio un s5 o un 5s lo decapito.

    Comprato gia in colorazione nera, che a proposito, stenta a farsi vedere, comprate anche le xiaomi piston e pellicola opaca!

  4. domani avrò il mio MI4, mi trovo in Cina e vi spiego le peripezie x acquistarlo.
    sul sito web ufficiale è in vendita a 1.999 rmb ma non si può acquistare si può solo prenotarlo, domani aprono le vendite per quelli che sono in coda ma non è certo che ci sia disponibilità x tutti.
    nei negozi è quasi introvabile, dopo numerosi giri e ricerche il prezzo più basso finora è 2.630 rmb.
    quindi domani o su web o negozio fisico sarà mio.

Rispondi