MIUI ROMNews

Xiaomi Mi2 e Mi2S riceveranno MIUI v6

La notizia che stiamo per darvi sicuramente farà felici moltissimi utenti. Tra qualche giorno, Xiaomi rilascerà ufficialmente la nuova MIUI v6 (16 Agosto), nuova versione che promette di rivoluzionare l’interfaccia grafica a cui eravamo abituati con una UI molto minimale.

Nelle scorse ore abbiamo appreso, con molta felicità, che tale ROM sarà disponibile non solo per lo Xiaomi Mi4, Mi3 e MiPad, per i quali era quasi scontato che arrivasse, ma anche per Xiaomi Mi2 e Mi2S. Questo vuol dire che Xiaomi si conferma ancora una volta essere una società molto seria ed attenta a tenersi stretti gli utenti, mantenendo aggiornati anche i propri smartphone leggermente datati. Una politica che apprezziamo sicuramente e che molti altri produttori non seguono assolutamente.

Ricordiamo che giorno 16 Agosto verranno rilasciati in dettaglio tutte le informazioni relative a questa nuova versione di ROM. Al momento, sappiamo solamente che sarà basata su Android 4.4.4 KitKat e che avrà un’interfaccia grafica piuttosto minimale. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione su un possibile aggiornamento alla MIUI v6 per quanto riguarda lo Xiaomi Redmi Note e lo Xiaomi Redmi 1S.

Altro dubbio che abbiamo è se la versione per Xiaomi MiPad subirà forti modifiche rispetto a quello degli smartphone oppure se, come ha già fatto Google nei suoi dispositivi, manterrà una UI abbastanza simile. Come detto precedentemente, scopriremo tutti i dettagli e, probabilmente, anche tutti i dispositivi supportati, nel corso della presentazione che si terrà il 16 Agosto.

via

17 Comments

  1. Ottima notizia. Secondo me ci vorrà un po’ di tempo per vederla su questi due terminali, priorità l’avranno il Mi4 e il Mi3, ma almeno anche noi potremo usufruirne ed avere un aggiornamento a kitkat ufficiale.

  2. Sarà, ma finché non vedo la notizia ufficiale non ci credo, la fuga di notizie è dovuta ad uno Screenshot di un Mi2 che però non vuol dire niente

  3. speriamo sia vero.. e speriamo che sia kitkat ed il porting sia fatto bene.. se rilasciano qualcosa di stabile per mi2s in meno di 2 mesi allora si sono seri, ma finchè non vedo… 🙂
    Comunque rivoluzionare la UI in favore di una molto minimale è un grosso rischio, la GUI della MIUI è una delle migliori e più curate, e la GUI delle ultime app xiaomi come quella per il MiKey è decisamente peggiore, mi auguro facciano le cose fatte bene…

    1. Purtroppo temo che l’indirizzo sia una UI flat come vanno di moda adesso (quindi più vicina all’app MiKey che alla MIUI attuale)… anch’io amo molto la grafica della V5, ma quello che va per la maggiore al giorno d’oggi è l’opposto (vedi gli ultimi Android e iOS) e temo noi dovremo adeguarci.

  4. Io aspetto, vedo come sarà, se mi piace la installo, altrimenti me lo tengo così con la v5, che, a parte i nomi sotto le icone che vorrei poter togliere, mi piace molto.

  5. Ciao a tutti,
    probabilmente non è il posto corretto, ma ho cercato sul forum e non ho trovato molto.
    Ma è prevista la versione ufficiale della V6 per il Mi2s?

    Grazie

Rispondi