NewsRumors

43.000 su AnTuTu: che si tratti di uno smartphone Xiaomi?

Nelle scorse ore, il noto benchmark AnTuTu ha pubblicato i risultati di un test effettuato da un dispositivo ancora sconosciuto ma che ha totalizzato la bellezza di 43.149 punti, un risultato davvero molto elevato che attualmente nessuno smartphone è riuscito a raggiungere. Le uniche informazioni tecniche che sono emerse fuori di questo misterioso dispositivo sono il processore, ovvero un Mediatek MT6595 octa core (4 core Cortex-A7 e 4 core Cortex-A17) con architettura big.LITTLE, la quantità di memoria RAM pari a 3 GB e la versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.4.2 KitKat.

antutu mediatek mt6595

Il fatto che ve ne stiamo parlando in questo blog molto probabilmente vi avrà fatto venire in mente un’idea: molte fonti infatti, sostengono che si possa trattare di uno smartphone Xiaomi. Ora, gli unici smartphone Xiaomi di cui abbiamo sentito parlare di recente sono il Mi3s ed il Mi4. Nonostante potrebbe rendere felici molti dei nostri lettori, nutriamo qualche dubbio in merito. Il primo è che sarebbe il primo smartphone costruito da Xiaomi ad equipaggiare una CPU Mediatek ma, come spesso si dice, c’è sempre una prima volta.

Il secondo dubbio riguarda l’effettiva disponibilità di questo chip per la produzione di massa: è vero che Mediatek spedisce ogni anno un quantitativo molto elevato chi SoC, ma questi appartengono alla fascia bassa del mercato, settore in cui Mediatek è l’assoluto dominatore. Il SoC in questione invece appartiene decisamente alla fascia top del mercato, per cui potrebbero esserci dei problemi a fornire un numero sufficiente di pezzi a Xiaomi, soprattutto dopo aver visto gli spaventosi numeri fatti segnare nel 2014.

Ricordiamo che negli scorsi giorni sono emerse anche alcune presunte immagini leaked del Xiaomi Mi4, nonchè alcune presunte foto scattate da Mi4.

via

8 Comments

  1. Mediatek… speriamo proprio di no…….

    Ma il sito MIUI italiano è un macigno impressionante… non sará il casondinottimizzarlo anche per smartphone?

    Sia con MI3 che con NOTE3 risulta veramente PESANTE!

    Essendo un soto per smartphone… dovrebbe essete ottimizzato per tali dispositivi… o no?

    1. Abbi pazienza. E fatto male e pesante. Molto meglio il vecchio sito. Su questo ci stanno ancora lavorando.
      Comunque da quando c’è adblock la navigazione senza pubblicità è decisamente più snella e veloce.

  2. “”il primo smartphone costruito da Xiaomi ad equipaggiare una CPU Mediatek ma, come spesso si dice, c’è sempre una prima volta.””

    Veramente il mio redmi note ha la cpu MTK.

    1. ll redmi note che ho già eguaglia nell’uso il mio precedente xperia z1… costando mooooolto meno… non bisogna fare di tutta l’erba un fascio… un processore mediatek octa core ancora più potente non oso immaginare…magari fosse un nuovo note…

      p.s.: ho sempre cambiato telefono da un top di gamma all’altro… c’era sempre qualcosa che non andava, vuoi la batteria, vuoi le prestazioni reali, ecc… da quando ho il redmi note non sento necesità o voglia di cambiare… lo trovo perfetto… econsiglierei a tutti di provarlo…

      1. Forse hai sbagliato a fare click col mouse o non hai letto bene l’articolo ne tanto-meno il mio msg la mia frase e relativa a quanto riportato sopra nell’articolo dove e’ scritta questa frase ”

        “”il primo smartphone costruito da Xiaomi ad equipaggiare una CPU Mediatek ma, come spesso si dice, c’è sempre una prima volta.””

        non mi pare proprio che sia il primo smartphone di xiaomi con mtk, visto che come scritto sopra ho in mano un redmi note che ha cpu mtk.

  3. “un risultato davvero molto elevato che attualmente nessuno smartphone è riuscito a raggiungere”
    Veramente più o meno è lo stesso punteggio del OnePlus.

Rispondi