GadgetNewsProdotti Xiaomi

Un nuovo accessorio da Xiaomi: Card Reader Mitu

Come abbiamo già avuto modo di vedere Xiaomi realizza oltre agli smartphone anche una lunga serie di accessori e prodotti tecnologici e non, tra questi troviamo il Card Reader realizzato ad immagine e somiglianza della propria mascotte, il coniglietto Mitu.

Il lettore è realizzato in plastica ed è dotato di un piccolo laccio con moschettone che consente di appenderlo alle chiavi o al cellulare; la testa del coniglietto è in grado di ospitare una Micro SD o Micro SDHC, mentre il corpo ha la funzione di “tappo” che serve a coprire in connettore USB. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto di qualità curato fin nei minimi particolari, compresa la confezione, composta da una bustina in plastica con chiusura ermetica e logo in bella vista. L’unico “difetto” che posso segnalare consiste nell’impossibilità di inserire la memory card all’interno del lettore se non si sgancia il moschettone, poichè lo stesso ne ostruisce parzialmente l’ingresso.

IMG_20140113_091604

Per chi fosse interessato all’acquisto, il card reader è in vendita presso www.ibuygou.com ed è disponibile in 5 colorazioni differenti (nero, bianco, rosa, verde, azzurro) a 5.17 € con spedizione gratuita.

Come di consueto vi lascio ad una piccola galleria fotografica, arrivederci alla prossima recensione.

IMG_20140113_091709 IMG_20140113_091531 IMG_20140113_091509

5 Comments

  1. Mi gusta molto… a differenza di Luca ho sempre trovato questi adattatori molto utili e versatili.
    Dimensioni contenute e spazio di archiviazione sempre “aggiornabile” cambiando semplicemente la schedina.
    Senza considerare la comodità di utilizzarlo per il backup della scheda del telefono senza dover attaccarlo al pc… se hai diversi GB da trasferire, è comodo lanciare il trasferimento e tenersi il telefono in tasca facendo commissioni lontano dal pc.

    1. Si certo…. Prova a collegarlo al PC, e a mettere un’altra presa USB a fianco e vediamo se il pataccone ti consente di inserirla.

Rispondi