GuideMIUI ROMNews

Guida: installare MIUI su HTC One S in assenza di boot.img

Come molti utenti ci hanno segnalato, nelle ultime versioni  ci sono stati dei problemi per quanto riguarda l’installazione della ROM su HTC One S, il problema di base è la mancanza del file contenente il kernel (boot.img) all’interno del pacchetto rilasciato ufficialmente dal team MIUI.

Il motivo per cui non viene inserito questo file indispensabile per la corretta installazione è che si possono verificare problemi con alcuni terminali e gli ultimi kernel utilizzati se il file boot.img viene flashato insieme al pacchetto di installazione della ROM e richiede perciò un’installazione manuale.

Perciò, nel caso riscontriate questo genere di problema, abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione una guida, con la collaborazione del nostro tester per HTC One S (Marco) che ringraziamo per l’ottimo materiale messo a disposizione.

Prima di iniziare

Vi consigliamo di leggere la discussione ufficiale sul forum XDA da cui proviene il kernel (Fusion Ultimate) da noi testato per avere tutte le informazioni ed i changelog. Resta inteso che potete scegliere un kernel diverso se avete altre preferenze o altre fonti che preferite. Vi ricordiamo che questa procedura non prevede l’utilizzo di adb (con tutto quello che ne consegue), quindi l’esecuzione risulterà semplice anche per utenti meno esperti, fate comunque massima attenzione perchè sarete i soli responsabili in caso di danni o malfunzionamenti.

Importante: fino alla versione 2.10.26 (la 2.11.5 non è stata testata) sono stati riscontrati dei problemi con il ripristino dei backup precedenti con l’applicazione di sistema, fate molta attenzione quindi se volete eseguire la procedura prima della nuova versione 2.11.9 per cui, a detta dei devs MIUI, il problema verrà risolto. Consigliamo vivamente di eseguire un nandroid backup prima di iniziare, in modo da poter ripristinare la vostra precedente installazione in caso di problemi.

Procedimento

1. Scaricare da qui  il file “v1.0_FusionUlt4.0.4_boot_082412.7z”.

2. Aprire il file zip e copiare il file contenuto della cartella “stock” nella sd del dispositivo.

(boot-082412.zip)

3. Copiare sulla SD la ROM, il langage pack e la gapps.

4. Eseguire un backup dei dati (sempre consigliato)

5. Eseguire un Full Wipe

6. Flashare la rom

7. flashare language pack

8. flashare gapps

9. flash file boot-082412.zip

Nota: con recovery TWRP i passaggi dell’installazione possono essere fatti mettendo in coda i 4 zip da flashare

10. Reboot e godetevi la nuova rom.

Grazie a klin1344 per i file dei kernel, OP su XDA

 

Lo Staff di MIUI Italia non è responsabile per eventuali problemi o malfunzionamenti causati durante e/o dopo l’utilizzo di questa guida.

12 Comments

  1. vi avevo gia scritto che per il one s bisognava avere il boot.img proveniente dalla ruu 2.31 ( basato su 4.04) per le ultime release miui..
    voi consigliate il kernel fusion 1.0, ma si puo utilizzare anche il 2.1? grazie

    1. I kernel segnalati dalla guida sono stati testati e sono funzionanti, non abbiamo test approfonditi o comparativi sulle prestazioni. Vi consiglio di postare nel nostro forum, all’interno della sezione dedicata a HTC One S, il nostro tester (nteing) potrà rispondere alle vostre domande 🙂

  2. è possibile utilizzare anche il kernel Aozp di Zarboz sempre da Xda, che va flashato direttamente in recovery perchè contiene uno script s-on flasher.
    Mish ti segnalo anche l’app Flash Image GUI nella sezione xda one s themes and apps dal quale è possibile flashare la boot.img direttamente da telefono acceso

  3. ho provato a flashare i kernel, ma non c’è differenza tra quelli overcloccati e non! come è possibile? il valore minimo della cpu èsempre 384mhz invece di 192 e il valore massimo è sempre 1,5 ghz invece che 1,8! a voi è successo?

    1. Danilo se flashi la boot.img del kernel con OC devi flashare ovviamente lo zip del kernel Oc in recovery, se flashi la boot.img del kernel stock di conseguenza flashi da recovery lo zip stock

  4. scusate se intervengo ancora, pare che la soluzione migliore sia flashare il boot.img via fastboot cosi ho fatto e sono comparsi tutti i parametri giusti!

  5. Salve ragazzi, con quale rom avete flashato il device? Non riesco a trovare una rom per htc one s… Mi date una mano?

Rispondi