MIUI ROMTemi

MIUI Piano Lockscreen, sblocca suonando il pianoforte

Una delle caratteristiche più apprezzate su MIUI ROM sono le pressochè inifinite potenzialità nel theming, ovvero nella creazione e personalizzazione dei temi, non intesi solo come semplici skin tematiche da applicare ma come modifiche custom di ogni singola parte della UI ed il crescente numero di autori di temi fornisce una libreria vastissima, l’ultima simpatica idea postata sul forum ufficiale MIUI è Piano Lockscreen, che permette di sbloccare il proprio smartphone suonando il pianoforte!

Proprio così, una volta installato il tema con il classico pacchetto .mtz e bloccato il telefono, per tornare ad utilizzarlo dal lockscreen sarà necessario comporre una melodia utilizzando i tasti del pianoforte visualizzato. Ad ogni tasto cosrrisponde un numero da 1 a 9 e l’ultimo tasto a destra ha valore “0” (zero).

Per l’installazione del tema potete procedere normalmente:

– Copiate il file Piano_1.0.0.1-miui.it.mtz nella cartella MIUI/theme sul vostro telefono

– Andate in Temi -> Misti -> Lockscreen ed applicate il tema

Per impostare la vostra sequenza e quindi la vostra melodia personalizzata, una volta installato il tema, dovete andare in Temi  -> Misti – > Personalizzazione. La sequenza numerica predefinita è “1234”, in caso abbiate composto una sequenza sbagliata in fase di sblocco potete cancellare i valori immessi premendo 3 volte il tasto corrispondente allo zero (000), quindi ricordate anche di non utilizzare mai una sequenza di sblocco contenente “000” altrimenti i numeri digitati verranno cancellati.

Questo tema è stato disegnato da 小伟 e sviluppato da 米青 per MIUI V4 e la versione 1.0.0.1 deve essere ancora ottimizzata, manca ad esempio, l’indicazione dello stato batteria in carica, manterremo comunque il tema aggiornato appena rilasceremo nuove versioni. MIUI Italia ha provveduto alla traduzione (sia italiana che inglese), in caso di errori di adattamento potete rivolgervi a noi, per problematiche di tipo funzionale potete postare sul forum ufficiale MIUI.

5 Comments

Rispondi