News

Rilasciata MIUI 2.5.4, changelog completo

Nuovo Venerdì e nuovo appuntamento con l’ultimo aggiornamento, è uscita da poco MIUI 2.5.4, prima release Developer del mese di Maggio che, a causa del ponte del primo Maggio, vedrà poche modifiche ed un changelog estremamente ridotto. Infatti il team di sviluppo cinese si è preso qualche giorno di break e, nei giorni dedicati al beta testing che precedono la release ufficiale, non hanno rilasciato nessuna versione all’interno del closed beta group.

Anche questa settimana vedremo aggiornati i device che supportano MIUI V4, su base Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre resta ancora tutto fermo per le versioni basate su Android 2.3 Gingerbread. Tra i pochi fix apportati, segnaliamo quello dedicato ai problemi di rete dati e wifi riscontrati su alcuni modelli nelle ultime settimane.

Riportiamo, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, quali sono gli smartphone attualmente aggiornati a MIUI V4:

– Samsung Nexus S

– Samsung Galaxy S 2

– HTC Sensation

– Samsung Galaxy Nexus

– Xiaomi MI-ONE

– Huawei Honor

– SE Arc S

– HTC One X (in arrivo)

Vi ricordiamo, inoltre, che per avere tutte le news in tempo reale su MIUI e Xiaomi MI-ONE, potete seguirci anche qui:

MIUI Italia

– Web

– Facebook

– Twitter

– Google +

Xiaomi Italia

– Facebook

– Twitter

– Google +

E adesso il changelog ufficiale pubblicato su Miui.com :

MIUI 2.5.4 Developer (Android 4.0)

[System]
– Optimize the efficiency of the system queries the list of installed programs
– Repair some cases to connect WiFi and then disconnect the data connection on the (telecommunications)
– APP is not compatible with the repair time stream
– Fix incompatibility problems Brut version of Google Map

[Phone]
– Delete T9 search contacts custom phonetic features, in order to solve the problem of repeated contact could not be inserted (by custom phonetic lookup later optimization)

[Lockscreen, status bar, notification bar]
– Repair into the “custom status bar notification set of FC

[Themes]
– Repair subject can not modify the font color

[Camera]
– Optimize image quality, improve photo sharpness and shadow detail

[Backup]
– Repair some of the data recovery was successful, the results will be displayed as 0B of problem

[Browser]
– Optimize the model of reading content extraction algorithm

[Alarm clock]
– Optimize the re-arming of the interval and stop the alarm time setting

via

19 Comments

  1. Scusate ma uscira mai una versione su base ics per i9000? So che samsung non fara uscire il sopracitato aggiornamento ma per esempio cyanogenmod ha gia ultimato un porting perfettamente funzionante..

  2. ciao a tutti, a me con le ultime 2 relase è sparito il tasto microfono sulla tastiera, quindi la dettatura vocale, ho istallato i comandi vocali google dal market ma idem…
    sapete quale può essere la soluzione
    Nexus s
    grazie e continuate così ragazzi

    1. LA SOLUZIONE…? chiamasi SMART KEYBOARD PRO…. tastiera, tastiera T9, comandi vocali, totalmente editabile in qualsiasi suo aspetto, anche nella dimensione dei tasti, per me un mast have…. non posso farne a meno! (ho un Nexus s)

      1. Questa non la conoscevo la devo provare.. ma la grandezza dei tasti solo in altezza (come Go Keyboard) o anche in larghezza??

      2. …no, ma non mi serve un’altra tastiera…vado benissimo con la stock di ice cream…mi serve solo la parte vocale…che fino ad un paio di venerdì fa c’era…c’è un modo per ripristinarla??

  3. ma scusate, ma è un problema solo mio o di tutti, che è sparita l’interfaccia ics nei contatti??? quando apro un contatto ho solo una fotina piccolina e quadrata invece di quella a metà schermo rettangolare di ics classico!! qualcuno riesce ad aiutarmi?? era uno delle cose che amavo di quell’interfaccia! XD grazie in anticipo!

  4. Ho installato la 2.5.4 sul mio Sensation e và sempre benissimo ma visto che è uscito un’aggiornamento dei driver Qualcomm (su XDA ),volevo provarlo ma la Miui 2.5.4 non lo contiene mica già di suo ?

    1. page,ma il tuo e’ il sensation “normale” o lo xe?a te non da nessun errore della tastiera android al’avvio?

      1. Il mio è normale e il problema tastiera cè sempre .. ora ho provato la patch OrDroid-New-GL trovata sempre su XDA , a occhio è ancora più fluido di quella Qalcomm standard ma se installo l’Italian Pack al riavvio mi si blocca il boot appena prima del riavvio effettivo (apparizione schermata dello screen lock ) .

  5. Volevo solo fare i complimenti al team miui ed a nexus lab.. stace facendo un lavoro unico.. ho provato tutte le rom in circolazione x sgs1 compreso il porting ics e cm9 ma miui rom le batte tutte.. anche se su basa gingerbread.

  6. ciao….domanda x Mish e chi possiede un me-one…..quando vi collegate con wi-fi usando ip statico, dopo aver messo vari ip/gateway/mask/dns ecc.ecc.non c’e’ una voce salva posso tornare solo indietro e di conseguenza perde tutti i settaggi che ho fatto in pratica mi collego solo in dhcp…avete lo stesso problema? soluzioni?

  7. Mah! per LG ooptimus 2x la versione 2.5.4 arriva?
    comunque complimenti, agli sviluppatori per il lavoro che stanno continuamente sviluppando. Grazie

  8. Nessuno si è accorto che, da un paio di versioni a questa parte, quando si installa il langpack italiano, il layout della tastiera viene modificato e da QWERTY diventa QWERTZ, anche se premendo il tasto Z sul nuovo layout viene comunque scritta la Y e viceversa?

    (La Z e la Y sono scambiate di posto, ma di fatto, premendo la lettera Z viene scritto Y e premendo Y viene scritto Z) …

Rispondi