Italian PackNews

Rilasciato MIUI 1.8.19 Italian Pack 1b

Come anticipato via Twitter, rilasciamo MIUI 1.8.19 Italian Pack #1b, un aggiornato della nostra ultima traduzione MIUI che correggerà alcuni problemi riscontrati nelle ultime versioni. Si consiglia di eseguire un full wipe prima dell’ installazione, in quanto si andranno a modificare alcuni elementi che potrebbero rendere persistenti i bugs.

Le problematiche risolte con questo aggiornamento sono le seguenti

– Aggiornati degli elementi grafici switch* (problema che affliggeva solo alcuni device, chi li visualizza squadrati e non stondati necessita dell’ aggiornamento, mentrechi li visualizza già stondati non necessita di aggiornaemnto)

– Risolto problema flags** in cinese nei temi (come sopra, chi vede i flags correttaemnte in italiano non necessita dell’aggiornaemnto)

– Risolto problema tastiera rimpicciolita (Milestone)

– Migliorate alcune stringhe

*Switch: con questo termine si intendono gli “interruttori” on/off che troviamo in alcune impostazioni

**Flag: con questo termine si intende la banda diagonale colorata presente nelle anteprime dei temi (in alto a destra) che riporta le voci “In uso”, “Aggiornato” o “Scaricato”

Come vedete questo aggiornamento #1b non è critico, potete quindi decidere di installarlo o meno in base alla presenza sul vostro device dei bugs segnalati sopra, nel caso del fix per Milestone invece può rivelarsi utile.

Un ringraziamento particolare ad ale8530 che ha contribuito molto attivamente per la realizzazione di questo aggiornamento e a tutti gli utenti che hanno segnalato i bug e si sono prestati per i relativi test, grazie a tutti.

Vi ricordiamo come sempre che potete seguire gli sviluppi degli Italian Pack e tutte le novità sul mondo MIUI anche grazie alla Pagina Facebook e l’account Twitter.

 

28 Comments

  1. Volevo segnalare un piccolo “bug” nella notifica dei compleanni…viene notificato: “Oggi è Mario compleanno” invece di: “Oggi è il compleanno di Mario” …penso più a un errore relativo alla traduzione letterale di Mario’s birthday dall’inglese…spero di essere stato utile anche se è un’inezia…sono perfezionista 😛

      1. Grazie per la segnalazione, risolveremo alla prossima release :)Per “full wipe” si intendono anche i dati, quindi dati + cache + dalvik.

  2. Per chi ha il Motorola Milestone consiglio di non scaricare momentaneamente questo pack 1b, in quanto si sono verificati altri problemi di rimpicciolimento delle tastiera non appena abbiamo risolto vi farò sapere su questo post 🙂

  3. Ragazzuoli,vi comunico che è stato rilasciato il language pack repack del Milestone ora i problemi grafici sono stati risolti 🙂 , quindi potete procedere al download :).

    Grazie a Orxor e Theportrait per i test.

  4. Altro errore relativo alla traduzione riguarda la nota di benvenuto dell’applicazione ‘Note’.

    Ad un certo punto si dice ‘Altre funzioni permettono di creare note PORTETTE’ al posto di PROTETTE.

    Samsung Galaxy S 1.8.19

  5. Salve a tutti, ho un GalaxyS con rom stock e varie personalizzazioni, e finalmente ho deciso di installare la MIUI 😀 Ho installato l’app di NexusLab, ma un messaggio mi dice che il telefono non è compatibile (eppure, I9000)!
    Come è possibile? Oppure l’app funziona solo su telefoni con già la MIUI?
    Grazie mille!
    PS: A quando i pack per la release stabile?

  6. Ho fatto un format completo di telefono e SD tutti i wipe e riflashato la rom e language pack 1b ma nei temi mi risulta ancora la scritta in cinese (la flag) con HTC DESIRE HD.

    1. Grazie per la segnalazione per il tuo terminale c’era il problema verrà inserito nella prossima release il fix.

  7. Salve, ho installato ver.italian pack 1 e ho riscontrato che il telefono diventa bollente, con la versione italian pack 1b è stato risolto questo bug?? rischio qualche danno serio al telefono se continuo ad utilizzarlo?

  8. ho fatto anch’io una formattazione completa del telefono, ma alcune scritte risultano in cinese.
    Si possono corregere a mano le scritte non tradotte?

    1. Se intendi i temi la linguetta nell’anteprima è un problema che abbiamo fixato e verrà sistemato in questa release :), se parli del nome dei temi scaricati online quelli rimangono in cinese.

    1. Carmi arriverà un pò di pazienza prima verrà effettuato il pack per la release di questa settimana e poi il pack della stable seguite twitter o facebook per le informazioni 🙂

  9. Altro problemino 🙂 su HTC DESIRE HD non funziona l’ A2SD…ho provato la guida ma niente…terminal emulator dice a2sd not found o qualcosa del genere…la sd è partizionata in ext4 (256MB + 0Mb swap) ho provato a partizionare anche tramite rom manager che penso faccia un’ext3 ma niente stesso risultato…è come se la rom non riconosce la partizione 🙂

    1. Per quanto riguarda la ROM in italiano basta scaricare i file OTA (ROM + Italian Pack) con MIUI ROM Downloader ed installarli da recovery 🙂

      1. scusami, ho un hd2 con dom 1.8.5.
        ogni tanto mi scarica gli aggiornamenti ota…
        ma li installa in automatico? o come li devo installare?

Rispondi