Italian PackNews

Rilasciato MIUI 1.8.19 Italian Pack 1

E’ disponibile per il download il nostro Italian Pack per la versione MIUI 1.8.19, l’ ultima release della linea di sviluppo Developer del team cinese. I pacchetti disponibili al momento sono tutti quelli supportati ufficialmente con l’ aggiunta della versione per LG Optimus 2X, mentre per  Acer Liquid e Samsung Galaxy S II dovremo aspettare il rilascio del porting aggiornato.

Ovviamente, rilasceremo presto anche gli Italian Pack per i sei terminali supportati anche dalla versione Stable 2.3.5a di MIUI, ovvero Desire, Defy, Milestone, HD2 e gli ultimi arrivati Desire HD e Galaxy S.

Ringraziamo Maurizio Bubbo che ci ha gentilmente dato una mano con la modifica di alcuni PNG contenuti all’ interno dell’ Italian Pack. Per il download potete fare riferimento come sempre alla pagina MIUI ROMS + Italian Pack oppure utilizzare l’ applicazione MIUI ROM Downloader, vi ricordiamo inoltre che troverete tutte le guide per l ‘installazione all’ interno dell’ articolo pubblicato su Nexus Lab.

E per non  perdere tutti gli aggiornaementi e le novità più importanti seguiteci anche tramite la nostra Pagina Facebook e l’account Twitter.

57 Comments

  1. Grandi ragazzi a tempo record!
    Piccola nota..spero sia solo un mio problema..
    Ho installato la 1.8.19 poi le gapps e poi ita-pack
    Gmail non era presente.installato da market ha fatto qualche crash, reinstallato, ma in impostazioni->programmi non è presente. Solo a me?
    Buonagiornata

  2. Non pensavo proprio di trovare i pack già pronti.. ma a quanto pare ci avete stupito ancora 😉
    grazie!!!!!!

  3. io ho messo la 1.8.19 senza google apps e gmail c’era lo stesso…io ho aggiornato dalla 1.8.12…

      1. Quindi è preferibile non caricare le gapps? Io sono passato da CM7 a questa release (1.8.19) usando MIUI Rom Downloader che però non conteneva le gapps.
        Grazie della risposta e complimenti per l’ottimo lavoro.

  4. Ciao a tutti, ho appena provato questa versione, devo fare i complimenti a tutti voi sviluppatori, siete grandiosi ed operativi!!

    Mi sono accorto che mi crasha in continuazione il market e l’app sms, non appena provo ad avviare qualche app istallata in precedenza.

    Sarò io niubbo!

  5. Rinnovo i complimenti per il lavoro che state facendo davvero molto molto buono…spero che in qualche modo possa essere utile al sito per renderlo sempre migliore…quindi vorrei sapere dove postare in caso di eventuali bug o segnalazioni o altro grazie mille di tutto 🙂

      1. Ok perfetto gentilissimo e super veloce sia per l’italian pack che per le risposte 🙂 davvero davvero bravi…

  6. @sharpec
    Dunque, le release degli Italian Pack le ho sempre seguite e realizzate esclusivamente da solo (dall’ Ottobre 2010) e così continua ad essere (vedi quella di stanotte alle 4). Negli ultimi tempi ale8530 (un amico che ringrazio molto ^_^) mi aiuta con upload dei files, qualche fix, test ed altro, visto che la mole di lavoro è aumentata in modo sproporzionato, da 2 device siamo passati a 12, tutti tradotti in italiano. Inoltre lo staff di Nexus Lab è alla base di tutto questo (spazio server, sviluppo MIUI ROM Downloader, sviluppo sistema admin per la gestione dei file, sviluppo web, etc) Puoi trovare tutte le persone che hanno contribuito nella pagina Staff http://miui.nexus-lab.com/site/staff/ ed i crediti qui http://miui.nexus-lab.com/site/credits/ 🙂

    1. Sono contento Mish di leggerti ogni volta, non solo perchè sei una persona speciale e mi ringrazi, ma anche per la tua incredibile cultura in tutto…sei una persona che lavora molto, io è vero che ti aiuto su alcune cose, ma il grande lavoro lo svolgi sempre tu, ed ecco perchè ti meriti premi come il MI-ONE che ti faranno avere il team cinese…sei un grande Mish e ti stimo con tutto me stesso!!! 🙂

  7. Appena acceso il wireless mi son chiesto ma non è che tante volte è già uscito l’italian pack…? e wow già disponibile!! mitici!

    1. L’Italian Pack non presenta questo problema, potrebbe essere il tema o i ripristini con Titanium. Prova a fare anche u backup con l’app nativa e non utilizzare titanium per le app di sistema. Fai un passo alla volta da installazione pulita così vedi qual’è l’elemento che crea il problema. Per le prossime segnalazioni di problemi utilizza il Forum (link nel menu a destra), grazie 🙂

  8. Salve ragazzi,
    vorrei aggiornare il mio defy alla nuova versione MIUI solo che è la mia prima volta. Se ho capito bene devo fare un wipe cache e dalvik (no dati) e flashare i due zip. I dati e le applicazioni installate non vengono persi giusto?

        1. Allora si, basta cache e dalvik, però fai sempre un backup di sicurezza dei dati e delle app che vuoi salvare, non si sa mai 😉

  9. Ciao ragazzi che voi sappiate…il pacchetto flashabile OTA updater è compatibile con i Language packs…?? ho visto che lo hanno pubblicato anche per la 1.8.19

        1. Esatto, però negli update OTA di MIUI Android non troverai gli Italian Pack, negli update OTA su MIUI ROM Downloader si. Forse uniformeremo il sistema nelle prossime settimane ma per adesso resta tutto invariato per gli utenti italiani: ROM e Italian Pack OTA con MIUI RD o download degli stessi file dalla pagina web 🙂

    1. Se scarichi da miui dawnloader scarichi sia la 1.8.19 che il language pack…penso comunque che la rom ufficiale sia quella inglese a cui si mette il pacchetto della lingua italiana…corregetemi se sbaglio

      1. Si, la ROM base (deodexed) è realizzata da MIUI Android, per renderla disponibile su MIUI RD la ricarichiamo sui nostri server, ovviamente con tutte le autorizzazioni e credits del caso 🙂

  10. ragazzi con il language pack su galaxy s 2 va in crash google talk video!! e la torcia..

    esiste un language pack inglese???

  11. Ma la nuova versione stabile su quale developer si basa? Ha ancora la vecchia impostazione grafica come la precedente stable?

  12. Non so se ne siete già al corrente…l’app “torcia” dopo la patch di traduzione non va (galaxy s2)…per il resto tutto perfetto! Grazie ragazzi!

      1. Scusa mish, ma devo fare un copia/incolla con root explorer? Perchè non me la fa installare normalmente!

        1. Ciao enzo, adesso puoi scaricare di nuovo il file, troverai un pacchetto “repack” per SGSII, contenente il fix per la torcia, puoi installarlo senza wipe 🙂

  13. anzitutto complimenti per l’enorme lavoro che fate,il galaxy s con la miui è diventato davvero di un altro pianeta!
    l’unico problema che riscontro è che sia con la 12 che con questo nuovo aggiornamento la registrazione delle telefonate non funziona,cioè registra ma poi nel file audio non si sente nulla. è un problema che riscontro solo io? succede anche se col vivavoce.
    altra cosa (ma forse ne avete già parlato ma sono nuovo per questa rom e me ne scuso) ma è possibile avere il bln su galaxy s? grazie in anticipo e ancora complimentissimi!

  14. Addirittura questa volta non è stato messo nemmeno la miui per l’incredible s , a questo punto mi sa che devo ringraziare xda e i programma rom manager , cmq loro sono esperti si sà sono i migliori nel campo. Grazie visto che poco potete fare per me andro da xda !!!
    Grazie di tutto bye bye !!

  15. Se installo la rom e l’italian pack è già configurato tutto per l’italia? Fix gps e via dicendo ad esempio non danno alcun tipo di problema?

  16. Il language pack della versione stable entro quanto verrà rilasciato?

    Intanto grazie per la traduzione della versione 1.8.19.

    Siete mitici!

  17. ragazzi ma con la 1.8.12 ho problemi solo io col gps su galaxy s??
    ci mette una vita ad agganciare il satellite e spesso è impreciso…
    proverò a flashare la 2.3.5a quando uscirà l’italian pack…
    complimenti per il lavoro che fate !!!

  18. Ho aggiornato il mio Desire.. ottimo lavoro, ma ci sono un paio di problemini, led non lampeggia ma resta sempre acceso.. non sposta più su SD i programmi e finisce con memoria piena.. ciao e sempre grandi

  19. ciao, ho da poco acquistato il nexus s, e come prima rom mod ho messo la miui 1.8.19,
    ma una cosa non mi è chiara, come mai quando vado a killare le app per vedere la ram disponibile, mi dice che ho appena 150/160 MB di ram..

    non è tanto normale per me.. come mai?

Rispondi