Xiaomi taiwan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Ragazzi vorrei da voi un consiglio
Ho un amica che in questi giorni sta in vacanza a taiwan. Conoscete e sapete indicarmi qualche negozio fisico (tipo qualche megastore) dove poter acquistare xiaomk mi4 o note?
Grazie mille
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi vorrei da voi un consiglio
Ho un amica che in questi giorni sta in vacanza a taiwan. Conoscete e sapete indicarmi qualche negozio fisico (tipo qualche megastore) dove poter acquistare xiaomk mi4 o note?
Grazie mille
Xiaomi in Cina ed in tutto il continente Asiatico non ha shop fisici, forse uno solo a Pechino...forse, ma non ne sono sicuro...vende solo Online.
Tuttavia, già qualche altro utente in viaggio in Cina aveva già acquistato device Xiaomi in negozi di elettronica.

Occhio che la tua amica non ti porti a casa un Fake, oppure nella migliore/peggiore delle ipotesi un device incompatibile con le reti europee.
Xiaomi è un marchio molto clonato nella stessa Cina, a distanza di un mese, in Cina girano già i cloni del Mi-Note...e se non si è competenti delle specifiche è facile cascarci.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Pienamente d'accordo con Aries
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Desisto dato che non è neanche molto competente in tecnologia.
Peccato perché potevo risparmiare qualcosa.
 

Armando

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Xiaomi in Cina ed in tutto il continente Asiatico non ha shop fisici, forse uno solo a Pechino...forse, ma non ne sono sicuro...vende solo Online.
Tuttavia, già qualche altro utente in viaggio in Cina aveva già acquistato device Xiaomi in negozi di elettronica.

Occhio che la tua amica non ti porti a casa un Fake, oppure nella migliore/peggiore delle ipotesi un device incompatibile con le reti europee.
Xiaomi è un marchio molto clonato nella stessa Cina, a distanza di un mese, in Cina girano già i cloni del Mi-Note...e se non si è competenti delle specifiche è facile cascarci.

Una domanda che probabilmente non c'entra nulla con l'argomento Taiwan: ma se Xiaomi non ha nessun negozio fisico e vende solo online, come molti altri brand tipo Amazon, cosa gli impedisce di commercializzare i propri prodotti in tutto il mondo, Italia compresa? Se non hanno negozi fisici significa che tutti i prodotti partono dalla casa madre, o comunque dalle loro fabbriche, che differenza fa dove vengono recapitati? Leggevo in giro di standard e licenze per vendere all'estero, ma con i corrieri dalla Cina potrebbero evitare la trafila fabbrica>rivenditore>consumatore e fare fabbrica>consumatore. Scusate la mia curiosità. Grazie.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Amazon è principalmente una piattaforma E-Commerce...non puoi paragonarla ad una azienda come Xiaomi, hanno una mission totalmente diversa.
Per vendere "regolarmente" un prodotto tecnologico in Europa, che è prodotto al di fuori della UE, c'è bisogno di certificazioni specifiche e tante altre cose legate ad aspetti che non sto qui a spiegarti.

L'argomento è molto più complesso, in rete usando Google potrai cercare e trovare risposte alle tue domande.
Chiudo OT e Post
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor