Xiaomi Redmi Note 2 inutilizzabile dopo update

maredentro72

Utente registrato
Registrato
15 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Vicenza
Terminale
Redmi Note 2 Android 5.0.2 MIUI 6.7.10.0 Stable
Dati selezionati.
In 3g funziona tutto. Ho Wind.
 

maredentro72

Utente registrato
Registrato
15 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Vicenza
Terminale
Redmi Note 2 Android 5.0.2 MIUI 6.7.10.0 Stable
Purtroppo si, me ne sono accorto tardi.
Ma è un problema che si risolverá o è a livello hardware e quindi ciccia?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo si, me ne sono accorto tardi.
Ma è un problema che si risolverá o è a livello hardware e quindi ciccia?
Hardware......

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Purtroppo si, me ne sono accorto tardi.
Ma è un problema che si risolverá o è a livello hardware e quindi ciccia?
Sembra che ci sia in atto una fusione con Wind e tre, quindi vediamo quali frequenze useranno
 

pancio

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao a tutti
ho acquistato un redmi 2 note con “china stable rom” e sono passato subito alla “global stable v. 7.1.3” tramite flash in fastboot.
Premetto che con la “china stable rom” non ho mai provato la sim (operatore Wind).

Ora mi ritrovo che la parte fonia (chiamate) ed sms funzionano perfettamente, ma la connessione dati non va (non appaiono mai le “2” frecce di upload/download).

In alto nella toolbar appare I WIND rete 3G, ma se vado nelle proprietà del telefono mi dice “network unknow” :(

Questo è strano perché ho letto in rete che con “network unknow” non dovrebbe proprio funzionare nulla (manco le chiamate/sms).
L’IMEI è ok.
Ho settato il “mobile data limit”, menù sicurezza ,,,, ho fatto di tutto ma nulla …
In wi fi funziona tutto.
Vi chiedo, se mi potete passare i vs setup dell’APN Wind, perché l’unica cosa che mi fa ancora sperare che poi possa funzionare è modificare la configurazione dell’ “APN Type”.
Ultima cosa …. a me appare, quando accendo lo xiaomi, la notifica “your sim card isn't activated” ma pare sia un bug di alcune rom che non dovrebbe impattare sul reale uso dello smartphone, ma solo sul Mi Cloud
In ultimo non mi rimane che provare una sim di altro operatore.

Grazie in anticipo.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In attesa che ti arrivino risposte in merito, non puoi mettere una stabile di xiaomi.eu se proprio vuoi la stabile? Perlomeno la traduzione è superiore. Ovviamente a te la scelta.
 

pancio

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
sai, in realtà mi piace utilizzare la lingua inglese perché, in ambito smartphone, mi sembra più immediata. Se non dovessi risolvere, proverò sicuramente.
Mi spiace aver avuto questo problema, perchè il telefono è veramente tosto.
Mi "spaventa" il discorso “network unknow” ... mah .. spero che qualcuno possa aiutarmi


edit:
ho risolto riflashando la rom. La prima volta probabilmente si era incartato qualcosa.
In effetti, quando avevo usato la prima volta MiFlash mi era uscito, ad inizio flash, il messaggio "phone is busy" ... e dopo quasi "2" minuti avevo interrotto (da fesso) la procedura perché non accadeva nulla. Da li un mezzo brick con bootloop ..... fortuna che non si sono cancellate le partizioni tipo NVRAM etc ....
Poi avevo riprovato a flashare .... e solo dopo un paio di tentativi, finalmente, e nonostante ancora il messaggio "phone is busy", la rom si era installata. Da li il problema però della connessione dati.
Anche ora mi ha dato il messaggio "phone is busy" ... ma non so più, a questo punto, se è normale o meno che esca (non viene menzionato nelle guide). In realtà però ora il flash è durato molto meno ... non so se sia dipeso dal fatto che non stavo più passando da una "china stable rom” ad una "global" ......
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666