Mi 5 Xiaomi mi5 e blocco bootloader

Pie

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ragazzi,una mano..per sbloccare il bootloader devo passare necessariamente alla China Dev?e se si posso flasharla direttamente da updater?
 

sarasam

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Ciao a tutti,
mio primo post in attesa di ricevere Mi5..
Volevo fare a Voi delle semplici domande:
1 - ho gia`richiesto il codice per lo sblocco del bootloader e prima di eseguire la procedura installerò la China dev da updater . corretto?
2 - Poi potro' installare o la miui Italia, quando uscira', o la Xiaomi.eu Multilang che possono essere stable o Dev con il programma MiFlash ( anche senza installare la Twrp). Fatto questo riceverò OTA update regolari ? In caso affermativo questi essendo intere ROM cancelleranno il contenuto del telefono? ( in sostanza ad ogni aggiornamento che sia da PC o OTA settimanale o mensile si dovrà reinstallare da zero tutte le app e configurazioni? )
3 - Nel caso potrò poi reinstallare la China Stable e/o Dev ? Se si sempre con MiFlash ? (nessun pericolo di Brick al telefono?

Grazie
Andrea
 
Ultima modifica:

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Qualcuno può provare se in hotspot lo slot della sim 2 funziona? Perché io con vodafone nello slot 1 riesco ad utilizzare l'hotspot, con la tim nello slot 2 w l'hotspot attivo il pc collegato via wifi al Mi5 non mi fa navigare. Grazie
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Ai fatto wipe cache dalvik e data?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Comunque poi ho risolto tutto. Fatto wipe cache e dalvik data, fatto il restore in locale, tutto perfetto sparito quel fastidiosissimo errore play service. Devo dire che la rom china multi developer e davvero una bomba e tradotta benissimo. Che tu sappia gli aggiornamenti non saranno settimanali come per la china developer? Perché ad oggi, che e venerdì, se cerco l'aggiornamento non mi da nulla. A proposito ti risulta che se hai il telefono rooted whatsapp ti da errore quando vai a fare il restore della chat da google drive? Perché a me dava errore, mi diceva manca collegamento internet. Ho scritto all'assistenza di whatsapp e mi ha detto che il mio telefono essendo rooted mi veniva impedito il restore per il tramite di google drive.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non saprei dirti io non faccio restore di whattsapp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Non saprei dirti io non faccio restore di whattsapp

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Domanda ma questo e l'aggiornamento settimanale della china multi developer che monto io adesso in italiano? https://www.androidfilehost.com/?w=...a9cc7829881d137c031f61a2e735fee317a960abca531. Io attualmente monto 6.4.21 china multi developer. Che faccio lo scarico, lo metto sulla memoria e flasho da TWRP. Non dovrei perdere nulla e non dovrebbe esserci bisogno ne di wipe ne di dalvik. Giusto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si quella è la tua rom di xiaomi.eu.se poi vuoi provare quella di miui.it ti ricordo che è uscita oggi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Si quella è la tua rom di xiaomi.eu.se poi vuoi provare quella di miui.it ti ricordo che è uscita oggi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Preferisco continuare ad usare quella di xiaomi.eu, primo perché e più avanti con gli aggiornamenti, essendo china developer, secondo perché adesso se cambiassi rom mettendo quella di miui.it dovrei rifare wipe e dalvik, e non ne ho voglia. Quindi mi confermi che flashando da recovery questo nuova non perdo nulla dei mie dati.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai solo wipe cache e dalvik e non perdi niente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Fai solo wipe cache e dalvik e non perdi niente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ma questa che ho attualmente installata sarebbe la china multi developer con aggiornamenti settimanali? Come mai l'updater non mi notifica l'aggiornamento via OTA?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi chiedere su xiaomi.eu da dove prendi la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Devi chiedere su xiaomi.eu da dove prendi la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ma leggendo alcune guide leggo che dicono di scaricare la TWRP e il file boot.img. Ma tu non mi hai fatto scaricare nessun file boot.img. Ma secondo te l'aggiornamento lo devo flashare da recovery oppure posso aggiornalo anche tramite updater.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Noi abbiamo fatto un'altra procedura,perche il file boot.img non esisteva ancora

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Noi abbiamo fatto un'altra procedura,perche il file boot.img non esisteva ancora

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ok, quindi deduco che il file boot.img venga utilizzato sempre per lo sblocco della memoria. Mi rispondi anche alle altre domande. Grazie.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna sempre da twrp,a te il file boot.img non ti serve piu

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Pie

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao,ho appena sbloccato il bootloader...vorrei capire se ora al netto di rom cambiata o meno posso installare qualche applicazioni/utility senza perde i dati?parlo di twrp e supersu?in realtà non ho nemmeno ben compreso a cosa serve supersu..grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
se hai sbloccato il bootloader, metti la twrp e supersu che serve per avere i permessi di root sul telefono.
Se metti le app che ti aggradano non perdi nulla, i dati e le app li perdi se fai wipe data
 

Pie

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
se hai sbloccato il bootloader, metti la twrp e supersu che serve per avere i permessi di root sul telefono.
Se metti le app che ti aggradano non perdi nulla, i dati e le app li perdi se fai wipe data

Ti ringrazio,avevo capito che con la sola installazione della twrp si perdevano tutti i dati

Ora leggo un pò quello che mi hai linkato
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa