Xiaomi Hongmi Note Red Rice aggiornare o aggiungere l'italiano

Gabry999

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
mi sembra che tu abbia fatto un aggiornamento lasciando i dati precedenti senza effettuare un factory reset.
Quando entro in recovery vado su Wipe -> Factory reset -> swipe to factory reset -> SUCCESSFUL. L'ho fatto dal 3° tentativo in poi, prima non effettuavo il factory reset ma andavo in Advanced -> selezionavo dalvik cache, cache, data, system -> swipe -> SUCCESSFUL.
Installa l'update mui_ITA_lcsh92_wet_jb9_30.0.0_4.2_v1.zip
Non ci sono riuscito neanche questa volta. Ho provato ad installarlo sia da sd che da root ma nada. Quando provo ad installare lascio deselezionate le 2 caselle (Signature verification e Force MD5 check). Dovrei provare a rinominare il file in update.zip?
PS: ho acquistato il Note da GrossoShop e mi è arrivato già con i permessi di root. Può essere utile?

PPS: la penultima procedura di restore si è conclusa con un FAILED. In seguito ho riprovato e sono riuscito a ripristinare il sistema. Può voler dire qualcosa?
 
Ultima modifica:

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Puoi provare a fare come indicato, usa i programmi indicati per le operazioni, in alternativa a winrar puoi usare 7--zip. Puoi anche provare a installare la versione multilingua della rom per vedere se si comporta allo stesso modo http://xiaomi.eu/community/threads/4-9-5.25635/
 

Gabry999

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
Non sono riuscito a flashare neanche la multi.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Prova con la modifica del file updater-script.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
In questo forum russo http://fweiorpe8.cigarettespricelist.com/cvmnr/xheaq.ufu?oszea=true&act=findpost&pid=32884868

per il redmin note dice di rimuovere le seguenti righe dal file updater-script

package_extract_file("META-INF/com/miui/relink", "/data/local/tmp/relink");
set_perm(0, 0, 0555, "/data/local/tmp/relink");
run_program("/data/local/tmp/relink");
delete("/data/local/tmp/relink");

Prova eventualmente questa soluzione se la modifica non sortisce effetto.
 

Gabry999

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
Ho provato in tutti e due i modi ma niente. In allegato i log.
Una domanda: dopo aver assistito al fallimento del flashing delle rom ho fatto un wipe. Al momento di riavviare il sistema mi esce l'avviso "nessun sistema operativo installato". E fin qui mi quadra tutto.
Poi esce il messaggio allegato nel file supersu.txt. Potresti spiegarmi cortesemente se è normale che mi dia quel messaggio?

Grazie mille per il tempo che hai perso con me e per la voglia di aiutarmi che hai dimostrato (cercare notizie su un forum russo? roba da matti :) ) In fin dei conti non è un problema così grave non poter flashare una rom, considerando che l'utilizzatore finale non ha molte pretese.
 

Allegati

  • recovery gab.txt
    12,6 KB · Visite: 1
  • recovery russi.txt
    11,3 KB · Visite: 1
  • supersu.txt
    110 bytes · Visite: 2

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ho provato in tutti e due i modi ma niente. In allegato i log.
Una domanda: dopo aver assistito al fallimento del flashing delle rom ho fatto un wipe. Al momento di riavviare il sistema mi esce l'avviso "nessun sistema operativo installato". E fin qui mi quadra tutto.
Poi esce il messaggio allegato nel file supersu.txt. Potresti spiegarmi cortesemente se è normale che mi dia quel messaggio?

Grazie mille per il tempo che hai perso con me e per la voglia di aiutarmi che hai dimostrato (cercare notizie su un forum russo? roba da matti :) ) In fin dei conti non è un problema così grave non poter flashare una rom, considerando che l'utilizzatore finale non ha molte pretese.

Ho guardato i log e l'installazione si interrompe subito in tutti i due i casi, non parte proprio, le ragioni possono essere due:

- Il file zip che hai modificato non viene riconosciuto, bisogna usare 7-zip o winrar per la modifica, io di solito apro il file con 7zip file manager mi posiziono nella
cartella \META-INF\com\google\android\ e faccio il drag and drop del file modificato in questa cartella in modo da sostituire quello originale

- Il file updater-script non è nel formato giusto, la modifica bisogna effettuarla con editor tipo notepad++ in quanto è in formato unix.

Se vuoi il il file updater-script te lo posso modificare io se mi alleghi l'originale.

Per quanto riguarda il messaggio di supersu è normale in quanto la recovery va a controllare se esiste il file "su" che serve per il root del dispositivo se non
lo trova ti propone di installarlo per ottenere il root, nel tuo caso non lo trova perché non c'è proprio il sostema operativo.
Comunque normalmente bisogna rispondere di no alla richiesta in tutti i casi in quanto il root si ottiene per vie diverse.
 

Gabry999

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
Ho scompattato l'archivio con 7-zip, sono entrato nella cartella giusta, aperto il file con notepad++, l'ho modificato e cliccato su salva.
Allego il file updater-script della rom che intendo flashare, qualora volessi provare anche tu a modificarlo.
Grazie per la spiegazione
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ho scompattato l'archivio con 7-zip, sono entrato nella cartella giusta, aperto il file con notepad++, l'ho modificato e cliccato su salva.
Allego il file updater-script della rom che intendo flashare, qualora volessi provare anche tu a modificarlo.
Grazie per la spiegazione
Ho notato che il file zip che hai modificato contiene degli spazi questo potrebbe dare fastidio alla recovery prova a rinominarlo senza spazi ad esempio
miui_ITA_lcsh92_wet_jb9_30.0.0_4.2_v1_agg.zip e riprovare a flasharlo.
Il file zip modificato l'hai sempre creato con 7-zip? Non è necessario estrarre tutto lo zip per la modifica basta aprirlo con 7-zip e inserire il file modificato all'interno.
Ti allego i due file con le due modifiche il secondo è quello russo.
 

Allegati

  • updater_script.zip
    2,8 KB · Visite: 1

Gabry999

Utente registrato
Registrato
8 Settembre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
34
Niente, neanche con i file da te modificati sono riuscito ad installare la rom ita.
 

19pier75

Utente assiduo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
107
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
ciao, ma non ho capito una cosa, io ho acquistato un telefono da Ali e sulla descrizione mi dice che è già multilingua... cosa significa che anche io dovrò impazzire a fare questi aggiornamenti?
 

19pier75

Utente assiduo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
107
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
ovviamente parlo di un redmi note pro mtk
 

19pier75

Utente assiduo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
107
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
Fiuhhh, grazie, meno smanetto e piu' sereno sto! ;-)
 

19pier75

Utente assiduo
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
107
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
ciao ragazzi, purtroppo ancora niente... non mi è arrivato... :-( un disguido con la spedizione... porcazza p....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car