Xiaomi con goccia di olio nell'auricolare, che fare?

Dashie84

Utente attivo
Registrato
9 Luglio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Salve a tutti, oggi mi e' capitato un'incidente che ha dell'assurdo, dopo una doccia di coppia una goccia di babyoil e' caduta perfettamente nella fessurina dell'auricolare -.-
Ho cercato di limitare i danno con cotton fioc prima asciutto e poi con alcool e poi di nuovo asciutto e la retina parrebbe pulita.
Ora l'audio e' pero' BASSISSIMO e gracchia un pochetto...
Il telefono in questione e' stato preso a novembre dell'anno scorso presso un noto sito cinese che ai tempi consigliaste qua.
Ora, papale papale, avete soluzioni al mio problema alternative allo smontaggio o all'assistenza??
Mi conviene smontarlo, mandarlo in assistenza aspettando chissa quanto o chiedere a xiaomishop?
Sono abbastanza pratico nello smontare device, anche se l'ultimo cellulare smontato e' stato un nokia 6600 e un siemens sx1, e i pezzi di ricambio li ho trovati su dragon-tt (sapete se e' affidabile?).
Vi ringrazio per l'aiuto
 

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
Salve a tutti, oggi mi e' capitato un'incidente che ha dell'assurdo, dopo una doccia di coppia una goccia di babyoil e' caduta perfettamente nella fessurina dell'auricolare -.-
Ho cercato di limitare i danno con cotton fioc prima asciutto e poi con alcool e poi di nuovo asciutto e la retina parrebbe pulita.
Ora l'audio e' pero' BASSISSIMO e gracchia un pochetto...
Il telefono in questione e' stato preso a novembre dell'anno scorso presso un noto sito cinese che ai tempi consigliaste qua.
Ora, papale papale, avete soluzioni al mio problema alternative allo smontaggio o all'assistenza??
Mi conviene smontarlo, mandarlo in assistenza aspettando chissa quanto o chiedere a xiaomishop?
Sono abbastanza pratico nello smontare device, anche se l'ultimo cellulare smontato e' stato un nokia 6600 e un siemens sx1, e i pezzi di ricambio li ho trovati su dragon-tt (sapete se e' affidabile?).
Vi ringrazio per l'aiuto
1) smontare un 6600 e uno smartphone moderno sono 2 cose assolutamente diverse.... da qualche anno nel bene o nel male parecchie viti sono state sostituite dalla colla, quindi per rimuovere la parte frontale serve pistola aria calda (o un phon potente) + pry tools + tanta pazienza e una mano più leggera di quando fai una carezza alla tua ragazza....
2) il baby oil che dici tu non è di per se conduttivo, quindi problemi di "ponti" tra i contatti del jack audio non ce ne sono da questo punto di vista... probabile che insieme all'olio sia entrata anche una certa quantità di acqua che cmq dovrebbe evaporare eliminando il problema, aspetta un paio di giorni per vedere se il problema si risolve
 

Dashie84

Utente attivo
Registrato
9 Luglio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
1) smontare un 6600 e uno smartphone moderno sono 2 cose assolutamente diverse.... da qualche anno nel bene o nel male parecchie viti sono state sostituite dalla colla, quindi per rimuovere la parte frontale serve pistola aria calda (o un phon potente) + pry tools + tanta pazienza e una mano più leggera di quando fai una carezza alla tua ragazza....
2) il baby oil che dici tu non è di per se conduttivo, quindi problemi di "ponti" tra i contatti del jack audio non ce ne sono da questo punto di vista... probabile che insieme all'olio sia entrata anche una certa quantità di acqua che cmq dovrebbe evaporare eliminando il problema, aspetta un paio di giorni per vedere se il problema si risolve
1) Si era per dire che l'ultimo cellulare smontato eran quei modelli, ma ho visto alcuni video e guide e non pare sicuro piu' difficile che smontare una ps3, ripararmi il pad della 360, risaldare un condensatore del denon o montarmi il pc. Unico appunto che mettono e' che la scocca in alcuni punti e' davvero fragile e di far attenzione a non fletterla, ma con un 10€ si trova nuova originale.
2)la mia paura e' che fondamentalmente l'olio abbia tappato la finissima retina che copre l'altoparlante dell'orecchio e di conseguenza il suono e' molto piu' basso, come quando non fai in tempo a togliere la prima pellicola protettiva da un cell nuovo ed essendo l'altoparlante tappato senti bassissimo. Purtroppo pero' l'olio non credo evapori Y_Y
 

Dashie84

Utente attivo
Registrato
9 Luglio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
Risolto.
Come? Cercando in giro ho provato il trucco dell'aspirapolvere. Usato con la bocchetta piccola contro la fessura muovendomi avanti e indietro lentamente.
Ora si sente da dio, anzi forse come fosse nuovo essendo la retina bella pulita!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1