Xiamo Mi-2 Rom info

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Dato hce ho il mezzo pallino di comprarmelo, volevo sapere qualcosa a rigurardo del software.
La Rom è la stessa di quella che viene fleshata su gli altri dispositivi?
Ha gli stessi bug che si riscontrano negli altri dispositivi o no?
E' un po' come quando si compra tipo un Galaxy S3 e ti ritrovi a usare una Rom personalizzata dalla casa (Samsung) che pero' gira perfettamente? solo che invece di avere Android ho MIUI.
Capito cosa voglio dire? :D
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
977
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Ciao dario! Avevo i tuoi stessi dubbi venendo da un nexus s. La rom é la stessa, con quqlche particolarità data dal terminale che intendi acquistare (ad esempio il tasto laterale). Inoltre, come dici tu, la rom si adatta molto bene al telefono senza presentare particolari bug (per la versione stable). Quello che ti ho detto deriva dall'esperienza personale e credo che anche altri possano confermare.

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2
 
  • Like
Reazioni: Dario

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
Ciao dario! Avevo i tuoi stessi dubbi venendo da un nexus s. La rom é la stessa, con quqlche particolarità data dal terminale che intendi acquistare (ad esempio il tasto laterale). Inoltre, come dici tu, la rom si adatta molto bene al telefono senza presentare particolari bug (per la versione stable). Quello che ti ho detto deriva dall'esperienza personale e credo che anche altri possano confermare.

Inviato dal mio MI-ONE Plus con Tapatalk 2

aggiungo che, secondo i vari changelog, alcune funzioni/ottimizzazioni sono specifiche per i terminali Xiaomi quindi a rigor di logica dovrebbe andare anche meglio...
 

Dario

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
170
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Località
Torino
Non so è giusta la sezione o no. Chiedo scusa in anticipo :D.
Dato non vedo l'ora che mi arrivi, speriamo senza ritardi, pongo alcune domande.
  1. Se non ho capito male le lingue installate sul terminale saranno Cinese e Inglese. Se volessi l'italiano basta solo installare il language-pack che trovo sul vostro sito?
  2. La rom che ci trovo dentro è la stessa che viene scaricata settimanalmente?
  3. Se la risposta al punto 2 è no, allora devo disinstallare il tutto e installare quella multi-language-pack?
  4. Gli aggiornamenti si possono effettuare via OTA?
  5. Conviene tenere JLB7 o mettere quella "Developer" a cadenza settimanale?
 

emaz

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
64
1. Non lo sò, ma dovresti poterlo fare altrimenti non avrebbe molto senso come langpack
2. La rom che trovi preinstallata nel terminale è la versione stable miui, ma la versione ufficiale cinese che differisce per oxed e deoxed rispetto a quella che puoi scaricare qui.
3. Il concetto non è proprio disinstallare, ma flashare la roma ita con Mi Flash
4. Gli aggiornamenti OTA sono solo per le versioni stable
5. LA versione stable non ha i permessi di root, per il resto dipende da te se vuoi "roba fresh" o preferisci stare tranquillo con l'aggiornamento mensile

Se ho detto cappellate qualcuno mi corregga, spero di essere stato chiaro ;)
 
  • Like
Reazioni: Dario

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor