Vorrei vorrei ... Ma...

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Ancora oggi sono qui a "distruggermi" sul pensiero di acquistare questo terminale...
Lo ritengo ottimamente attrezzato come hardware e i dubbi sono:
Vale la pena quad core con gli octa core che avanzano?
I 16 giga non mi staranno stretti?
La famosa banda 800 mancante per me che ho Wind mi farà rimpiangere l'acquisto?

Aiutatemi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Il mi4 LTE...

Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Eh si ma impossibilità di usare il 4g e il fatto che sia ormai "vecchio" di 1 anno mi danno da pensare se valga ancora la pena di spenderci su 300 €...

Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Il cambio operatore non è in programma... Per cui dovrò fare a meno del 4g qualora decidessi di prenderlo...

Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Alex1985

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Ciao,
io sono passato da poco da un Nexus 4 a un Mi 4 2GB 4Glte 16 GB... condivido la mia esperienza.

Se superi la questione interfaccia (e lo puoi fare grazie alle persone di miui.it scaricandoti la loro ROM in italiano) ti ritroverai un terminale bello fluido e performante, io da sempre uso il cell anche per lavoro, ci faccio di tutto e sono un informatico abituato allo smanettare, mi trovo benissimo.
La tecnologia oggi ha di fatto superato le necessità dell'utente medio, mi spiego meglio...
Se col telefono ci fai quello che di solito ci si fa, ovvero scattare foto, condividere, aggiornare i social network e navigare, utilizzare email e varie app 16 GB sono sufficienti. Se sei uno che sul telefono ci salva 10 film e 30 cd musicali non ti saranno invece sufficenti.
Ma poi... tutto sommato tutti quei file archiviati alla fine non li usi mai. Quindi per me 16 GB sono sufficenti.
Il telefono di per se è una scheggia io pensa ho proprio Wind e con la connessione dati vado che è una bellezza in H+ inviare foto è un soffio... di fatti, anche la 4g alla fine... ma a che serve? La banda veloce è utile a casa per scaricarsi i film! :)

Comunque il dubbio oggi è se acquistare Honor o Xiaomi, il resto è roba vecchia e costosa.

Spero di averti chiarito le idee col il mio contributo, se hai apprezzato puoi cliccare su "mi piace" saluti e buona riflessione!
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Ciao Alex... Come dire hai centrato in pieno le mie perplessità e le tue risposte sono quelle che mi sto dando anche io fino a convincermi...
Effettivamente il dubbio ad oggi è: spendere 300 per mi4 o attendere settembre, spendere un po in più, e affacciarsi ad honor 7?
Comunque il mi piace te lo sei meritato tutto... ;)

Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Alex1985

Utente registrato
Registrato
24 Luglio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Visto che mi dici così allora si vede che abbiamo fatto lo stesso percorso mentale... e ti do un consiglio.

Se vuoi (in privato) ti do il link del negozio dove ho preso il mio 10 giorni fa a 270 euro.
Il telefono va benissimo tutto quell'hardware in fondo ma a che serve? Inoltre Honor 7 uscira forse a settembre e sarà tutto da testare, conviene quasi untare al 6 che invece è un successo più sicuro. Mi dicono comunque che Honor ha delle forti limitazioni con le ROM.
Felice di esserti stato utile, Ciao. ;)
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Preso Alex... Fammi l'in bocca al lupo :)

Inviato dal mio AOSP on Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

sonero

Utente attivo
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
ciao a tutti, ho un piccolo problema: da poco ho acquistato un MI4 2gb 4g lte da 16gb,
noto sul display una connessione di h+ o 3g non vedo mai apparire la scritta 4g. nelle impostazioni, reti mobili, tipologia di rete, ho impostato 4g/lte.
mi dispiacerebbe aver preso un fregatura. qualcuno mi sa dire se il telefono e idoneo alle rete 4g.
allego foto del retro delle scatola.
grazie a tutti
 

Allegati

  • Foto a pagina intera.pdf
    154,2 KB · Visite: 7

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Che gestore usi? Wind non lo trovi il 4g. È un "problema " di xiaomi che non lavora con gli 800mhz. E Wind lavora con quella

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

sonero

Utente attivo
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
si uso Wind, quindi non si puo fare niente?
Per caso hai guardato la foto allegata? sai dirmi
se il telefono e idoneo al 4g , non capisco se è fdd/tle o td/lte sono scritti entrambi.
grazie X-Max
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ripeto, wind no 4g! é un problema Xiaomi associato alla banda di wind.
Per il resto, prova con una sim che abbia il 4g che fai prima
 

elpepita

Utente registrato
Registrato
9 Settembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Qualcuno è riuscito ad avere il double tap to wake sul mi4? Con la MIUI 7 funziona?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener