Supporto Volume suonerie al massimo ma suono basso

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo..........

Sono nuovo del mondo Xiaomi ed ho da 2 gg uno Xiaomi Mi Mix 2, aggiornato all'ultima release ufficiale.

Non ho effettuato nessuno sblocco o simili, insomma, ho fatto solo gli aggiornamenti che mi ha chiesto il telefono appena si è collegato al Wi-Fi di casa.

Premesso questo, ho notato che, nonostante abbia settato i tre volumi (suonerie, sveglie e media) al massimo, quando qualcuno mi telefona, la suoneria ha un volume particolarmente basso.........

Ho provato sia con le suonerie di Sistema che con le Suonerie che ho sempre utiizzato con tutti i telefoni che ho avuto.

Siccome sono completamente a "Digiuno" dello Xiaomi, vorrei, se possibile, il Vostro aiuto per cercare una soluzione.

Vi ringrazio in anticipo e buon fine settimana a tutto Voi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se usi la global è normale. Sulla china e derivate i volumi sono più alti

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Intanto ti ringrazio infinitamente delle info, poi, leggerò sicuramente il contenuto dei link che mi hai segnalato.........

Se possibile, un'altra piccola domanda: senza sblocco, ecc. (leggasi Modder), esiste una possibilità di "tamponare" un pò il problema ?

Non so tramite qualche app, tramite qualche setting, ecc........
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Intanto ti ringrazio infinitamente delle info, poi, leggerò sicuramente il contenuto dei link che mi hai segnalato.........

Se possibile, un'altra piccola domanda: senza sblocco, ecc. (leggasi Modder), esiste una possibilità di "tamponare" un pò il problema ?

Non so tramite qualche app, tramite qualche setting, ecc........
Ricordo un'app ma era necessario il root. Prova a fare una ricerca su miui.it oppure Google. Presumibilmente senza smanettare i risultati saranno scarsi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Buongiorno a tutti,

ho capito che non c'è molto da fare per i volumi delle suonerie, quindi per quello , ok.

Per risolvere (purtroppo sono invalido e tra le tante cose, anche un pò sordo.......), ho capito che sarebbe necessario lo sblocco del bootloader, quindi installare magari il root (così si riesce ad eliminare sta pubblicità che oddio) ed infine flashare una rom custom, ad esempio l'ultima Vostra.

Ora, chiedo subito venia ma, mi sembrava "troppo", aprire un'altra discussione per chiedere dei chiarimenti, mentre se è necessario farlo, che i Moderatori mi avvisino ed io cambio il tutto.

Allora, per essere il più sintetico possibile, cerco di chiedere, utilizzando solo un elenco numerico:

  1. Mi Mix 2 che ha una settimana (quindi garanzia, ecc....)
  2. se possibile, avere esattamente (basta anche un link) tutti i passaggi per avere la Rom Vostra basata su Miui 10
  3. quando avrò terminato tutti i passaggi ed avrò sul terminale la Vostra Rom, per gli aggiornamenti futuri, esiste un OTA da parte Vostra, oppure si fa il tutto manualmente
  4. supponiamo che il terminale debba essere portato in Assistenza, è possibile "ritornare completamente Stock" come se non avessi fatto nulla ?
  5. Per il ritorno eventuale a Stock (se si può fare) quale guida debbo seguire ?

Vi ringrazio in anticipo e soprattutto scusate le domande da "Idiota" ma, sono (come già spiegato) completamente nuovo di questo mondo, quindi, visto che ho letto nei vari trend, l'esistenza di Tool, ecc...., vorrei solo seguire la "strada giusta".........

Buon fine settimana a tutti Voi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno a tutti,

ho capito che non c'è molto da fare per i volumi delle suonerie, quindi per quello , ok.

Per risolvere (purtroppo sono invalido e tra le tante cose, anche un pò sordo.......), ho capito che sarebbe necessario lo sblocco del bootloader, quindi installare magari il root (così si riesce ad eliminare sta pubblicità che oddio) ed infine flashare una rom custom, ad esempio l'ultima Vostra.

Ora, chiedo subito venia ma, mi sembrava "troppo", aprire un'altra discussione per chiedere dei chiarimenti, mentre se è necessario farlo, che i Moderatori mi avvisino ed io cambio il tutto.

Allora, per essere il più sintetico possibile, cerco di chiedere, utilizzando solo un elenco numerico:

  1. Mi Mix 2 che ha una settimana (quindi garanzia, ecc....)
  2. se possibile, avere esattamente (basta anche un link) tutti i passaggi per avere la Rom Vostra basata su Miui 10
  3. quando avrò terminato tutti i passaggi ed avrò sul terminale la Vostra Rom, per gli aggiornamenti futuri, esiste un OTA da parte Vostra, oppure si fa il tutto manualmente
  4. supponiamo che il terminale debba essere portato in Assistenza, è possibile "ritornare completamente Stock" come se non avessi fatto nulla ?
  5. Per il ritorno eventuale a Stock (se si può fare) quale guida debbo seguire ?

Vi ringrazio in anticipo e soprattutto scusate le domande da "Idiota" ma, sono (come già spiegato) completamente nuovo di questo mondo, quindi, visto che ho letto nei vari trend, l'esistenza di Tool, ecc...., vorrei solo seguire la "strada giusta".........

Buon fine settimana a tutti Voi.
Non esistono domande idiote ma solo ripetitive.... Ops come la tua
2 miui.it non rilascia aggiornamenti via ota
3 per come sbloccare e flashare c'è tutto scritto nelle FAQ di miui.it
4 per tornare stock vai di miflash
5 per la garanzia devi chiedere allo shop
6 oggi fa caldo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: am0142

am0142

Utente registrato
Registrato
10 Luglio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Località
Dove regnano la nebbia e le zanzare
Allora, sei stato veramente "magnifico"........... soprattutto per il n°1 ed il n°6...................

Se mi permetti (nonostante il caldo...........), ti dirò:

- per il ritorno Stock, cerco io la "miflash"

- per la garanzia. è un terminale preso in abbinamento ad un piano ricaricabile TRE...

Dai, cerca di sopportare che, fino ad ora, questa estate ci è andata "di lusso"............

Ancora un "Buon fine Settimana"..........
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora, sei stato veramente "magnifico"........... soprattutto per il n°1 ed il n°6...................

Se mi permetti (nonostante il caldo...........), ti dirò:

- per il ritorno Stock, cerco io la "miflash"

- per la garanzia. è un terminale preso in abbinamento ad un piano ricaricabile TRE...

Dai, cerca di sopportare che, fino ad ora, questa estate ci è andata "di lusso"............

Ancora un "Buon fine Settimana"..........
Miflash trovi la guida e video guida nelle FAQ ma solo se sblocchi il bootloader altrimenti devi tentare con il mi pcsuite parzialmente tradotto che trovi nelle FAQ. Per la garanzia solo lo shop può dirti se decade o meno

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: am0142

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.185
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa