Utilizzo su abitazione a più piani

array81

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
42
Sto valutando l'acquisto di questo robot per le pulizie e volevo fare alcune domande a chi già lo utilizza.

1. E' utilizzabile su un'abitazione a più piani? Ovviamente non può salire o scendere le scale ma vorrei sapere se ci sono controindicazioni se lo spostassi da un piano all'altro. Ad esempio un piano diverso ogni giorno.

2. Mi sembra di capire che l'app per smartphone esiste solo in cinese, sbaglio? C'è la possibilità di averla almeno in inglese?

3. Dove posso acquistarlo a buon prezzo con la tranquillità della garanzia?

Grazie.
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Sto valutando l'acquisto di questo robot per le pulizie e volevo fare alcune domande a chi già lo utilizza.

1. E' utilizzabile su un'abitazione a più piani? Ovviamente non può salire o scendere le scale ma vorrei sapere se ci sono controindicazioni se lo spostassi da un piano all'altro. Ad esempio un piano diverso ogni giorno.
Potresti associare l'ascensore Xiaomi
A parte lo scherzo nessun problema, ovviamente non può tornare in autonomia alla base in tal caso

2. Mi sembra di capire che l'app per smartphone esiste solo in cinese, sbaglio? C'è la possibilità di averla almeno in inglese?
L'app è anche in inglese ma l'utente xCape l'ha tradotta anche in italiano (tranne il parlato del robot che rimane in inglese)

3. Dove posso acquistarlo a buon prezzo con la tranquillità della garanzia?

Grazie.
La prima volta l'ho preso su gearbest, ho avuto un problema l'indomani: gearbest mi ha supportato subito, aperto un rma per la restituzione del prodotto e restituzione dei soldi e Delle spese di reso. L'ho ripreso proprio da loro e finora tutto ok.



Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

luigigr

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Firenze
Terminale
Mi5S
Io ne ho presi due, uno da Gearbest "classico" e l'altro dal sito italianizzato lanciato di recente, e ti consiglio di prenderlo da quest'ultimo perché al momento è a 293€, e promettono garanzia europea di 2 anni. Entrambi mi sono arrivati dalla Cina in tempo record di 9 giorni (incluso il week-end) e non mi hanno dato problemi. Ti confermo che impostando Mi Home su Mainland China con lingua Inglese (invece che "Default") il plug-in è completamente in Inglese e di facile comprensione, idem per la lingua parlata. Per usarlo su più piani non è un grosso problema, basta che tieni fissa la base ad un unico posto (altrimenti l'app ti sgrida di non scollegare la base dalla corrente). Semplicemente quando effettui la pulizia sul piano dove c'è la base questo rientra per ricaricarsi, negli altri piani invece tornerà al punto di partenza e si fermerà. Ti consiglio quindi di effettuare la pulizia sui piani senza base e infine pulire il piano con base, in modo che non dovrai riportarlo manualmente a caricarsi.
 
  • Like
Reazioni: baccoba

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666