Mi4c ultima rom stabile

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
ciao. mi è arrivato oggi il mi4c da 2gb e 16 di memoria. c'è una versione miui 8.0.16.0. LXKCNCI.20151104_ STABLE. leggendo qui mi par di capire che se voglio passare alla miui ita devo sbloccare il bootloader oppure installare la rom developer cinese che non ha la lingua italiana. su en.miui.com viene messa come ultima stabile la rom V8.0.5.0.LXKCNDG del 18 settembre. posso installare questa al posto della mia? è possibile che sulla miui 8 stabile del mi4c non ci sia mi mover per passare i dati dal mi4i a questo?
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
La ROM che hai tu è palesemente modificata dal rivenditore (non esiste una 8.0.16.0).

Finché rimani sulle ufficiali (en.miui.com) puoi provare ad installare la ROM che preferisci, sia via update che via MiFlash (magari con qualche difficoltà in più a causa della ROM fasulla), senza incorrere in problemi.

Se vuoi passare ad una miui.it, devi seguire la via dello sblocco ufficiale, bloccandolo prima: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-una-rom-miui-it-su-mi4c.16306/
 

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
La ROM che hai tu è palesemente modificata dal rivenditore (non esiste una 8.0.16.0).

Finché rimani sulle ufficiali (en.miui.com) puoi provare ad installare la ROM che preferisci, sia via update che via MiFlash (magari con qualche difficoltà in più a causa della ROM fasulla), senza incorrere in problemi.

Se vuoi passare ad una miui.it, devi seguire la via dello sblocco ufficiale, bloccandolo prima: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-installare-una-rom-miui-it-su-mi4c.16306/
grazie mille. intanto provo ad installare la stabile che c'è su en.miui poi vediamo. conto su di te per eventuali suggerimenti. grazie ancora
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Grazie a te della fiducia, ma questa è una community fatta di persone, non di singoli :)

Ad ogni modo prima di fare qualcosa leggi con cura le guide e le varie repliche che trovi sotto, usa la funzione cerca del forum se ti vengono dei dubbi, e come ultima azione eventualmente chiedi (a tutti, non a me).

Una volta sbloccato il bootloader, valuta eventualmente di usare il tool di miui.it per installare altro: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/tool-miui-recovery-tool-by-miui-it.18681/
 
  • Like
Reazioni: angelo76

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
ciao. ho installato la rom stabile di en.miui.com 8.0.5.0 e attraverso mi mover ho passato tutto dal mi 4i al mi 4c. poi attraverso una guida ho installato le app di google e tutto funziona bene, tranne l'assenza della radio; proprio manca l'icona e anche nelle impostazioni sulle app non c'è.
nel frattempo ho richiesto e mi è già arrivato l'sms di autorizzazione allo sblocco del BL. anche per installare la stabile di xiaomi .eu bisogna procedere allo sblocco del BL? vorrei cercare di smanettare il meno possibile non essendo un esperto in materia . se non fosse perchè manca la radio mi terrei la stabile ufficiale.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedi su xiaomi.eu. Perché lo chiedi qui?

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
perchè tu che sei un esperto in materia sapresti darmi la risposta immediatamente. io invece faccio fatica a districarmi tra rom stabili,developer, cinesi, globali, di en.miui o di xiaomi.eu o miui ita...... comunque se ho chiesto qualcosa che ti ha offeso mi scuso.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessuna offesa ci mancherebbe. Soprattutto non sono un grande esperto. Ce n'è molti più di me. Solo che siamo su miui.it ed è particolarmente frustrante sentirsi chiedere come installare una rom non nostra sebbene anche miui.it rilasci rom. Detto ciò non posso esserti di aiuto poiché la stabile di xiaomi.eu non è appunto una nostra rom, devi chiedere a loro. Magari un mio suggerimento potrebbe risultare sbagliato ed il tuo terminale diventare un fermacarte

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

frenki60

Utente assiduo
Registrato
28 Settembre 2014
Messaggi
140
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
64
come ho scritto precedentemente ho già l'sms di sblocco e magari nei prossimi giorni tenterò di eseguire la procedura per poi installare la miui ita, ma per il momento anche leggendo e rileggendo le guide ho un pò di timore a metterci le mani. magari una video guida non sarebbe male per inesperti come me
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN