Tasker

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Buongiorno a tutti.

Ho un problema con Tasker da quando ho il Redmi Pro; con il Redmi 3 funzionava tutto alla perfezione..

L'unica funzione che uso su questo telefono è la messa in silenzioso automatica quando mi trovo al lavoro, indipendentemente da giorni od orari. Ho creato un profilo "Al lavoro" con task d'ingresso "Silent mode / Vibrate" e task d'uscita "SIlent mode OFF"
Rilevamento della posizione solo con reti telefoniche.

Il problema è che la geolocalizzazione avviene correttamente, Tasker si accorge di essere nel posto giusto segnala il profilo come attivo (verde) e dà come feedback una piccola vibrazione quando avviene il cambio stato del profilo, ma il modo silenzioso non viene impostato. Allo stesso modo, se sono in uscita dal lavoro, quando esco dalla zona il telefono vibra ma rimane silenzioso (modalità nel quale l'ho dovuto passare io in precedenza).

Non credo che per impostazioni del genere Tasker ne abbia bisogno, ma ho comunque dato i permessi di root, tutti i permessi a livello di sistema che l'app chiedeva, l'ho messa in autostart, tolta dal risparmio energia e vedo sempre l'icona di notifica sulla barra.

Il dubbio che ho è che non è nemmeno legato alla miui, perchè con il Redmi 3 funzionava.. non so più come fare per farlo lavorare correttamente :(
 

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Io da anni uso profile scheduler
Funziona alla grande
Ho un Redmi pro..
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Per quello che ci devo fare io, se può settare i profili in base al luogo, consumando poco o nulla batteria, posso anche adattarmici, Tasker lo uso in maniera più articolata ma su un altro terminale. Certo, sapere che sul telefono precedente (sempre xiaomi con MIUI 8) funzionava, è una scocciatura

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Non so quanto possa incidere sulla Durata della batteria, ma ti posso dire che puoi impostare praticamente di tutto, tipo wifi connesso, o quale bt connesso, o la posizione.
Altrimenti c'è Llama ma è più complicato....
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Mai quanto Tasker, credo

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Maxilogan

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Update: risolto con la 7.1.20. Avevo guardato profile scheduler ma è pieno di recensioni negative a causa di cambiamenti apportati di recente

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

alex206cc

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Terminale
RedMi Pro - Mi Band 1a
Meglio così!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa