[Sondaggio] Quale ROM preferite e perché?

Quale ROM preferite e perché?

  • ROM di Miui.it

  • ROM di Xiaomi.eu


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xazac

Utente esperto
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Ciao a tutti,

Lancio questo sondaggio per sapere quale ROM usate e per quale motivo la preferite.

Spero rispondiate in tante e mi raccomando, indicate nei commenti il perché preferite una ROM rispetto ad un'altra!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questo sondaggio non ha motivo di esistere...avendo già spiegato la differenza tra la rom di Miui Italia e quella di Xiaomi.eu.

MIUI MULTILANGUAGE : La multi viene rilasciata, salvo problemi, nella giornata di venerdì ma non è una regola. Include 23 lingue tra cui ovviamente l’italiano ed è realizzata per tutti i terminali supportati ufficialmente.
Questa ROM seppur ritenuta “Unofficial” è il frutto del lavoro di traduzione dei vari team sparsi per il mondo ed include oltre ad alcune ottimizzazioni, anche la rimozione della inutili app cinesi.
Sito: http://xiaomi.eu/community

MIUI ITALIANA : L’Italian Pack solitamente non è pronto prima del lunedì poiché l’adattamento dell’italiano, ad ogni versione a cui vanno anche aggiunte alcune modifiche specifiche, richiede tempo.
Ovviamente questa versione include una traduzione allo “stato dell’arte” e con specifiche ottimizzazioni per il nostro paese.

Come già detto anche la MultiLanguage è frutto del Team Italiano, ma è realizzata su di una base molto generica (REPOSITORITY), in modo tale da poter essere applicata in modo autonomo su qualsiasi release dal team internazionale.
Questo però ha un prezzo: la traduzione presente nel MultiLanguage non è completa al 100%, soprattutto in alcune weekly in cui sono presenti molte novità.

Ecco svelato per quale motivo la Multirom, rilasciata al venerdì ha l'italiano prima del nostro rilascio...pesca in un archivio comune (MIUI), il che vuol dire che usando un vocabolario generico, ovvero quello della precedente traduzione del team italiano (MIUI Italia), si porterà dietro l'errore di traduzione, sin quando il Team italiano non avrà rilasciato il proprio Italian Pack, solo al successivo venerdì la versione di Xiaomi.ue avrà assimilato la nuova traduzione.

L'unico vantaggio è quindi, preferendo quella di Xiaomi.eu ad aggiornare il terminale.

Spero di essere stato chiaro.
 
  • Like
Reazioni: mblowt
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.112
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954