Sondaggio: Che Display hai: TIANMA o AUO?

Che pannello hai?

  • Ho un Tianma

  • Ho un Auo


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Salve ragazzi,
ho ''scoperto'' che il Note 2 ha 2 versioni del pannello del display:
Tianma o Auo.
Qualcuno ha scritto che l'85% dei Note2 ha il Tianma e il 15% ha l'Auo.
Ma di cosa sto parlando?
Delle aziende che hanno costruito i pannelli sui nostri RN2!
Le differenze, da quanto ho letto, sono che:
il Tianma:
- Vira sul blu
- Ha una leggerissima definizione in meno
- Al sole è maggiormente visibile
- Presente per lo più sulla versione Standard
l'Auo:
- Vira sul giallo
- E' più definito (impercettibilmente)
- Al sole, tendendo al giallo, risulta meno visibile.
- Presente per lo più sulla versione Prime
Le differenze sono NON-UFFICIALI in quanto sono notizie lette dall'esperienza di utenti su altri forum.
Intanto però, posso confermare di persona i colori blu/giallo e la differenza di definizione in quanto a casa ho sia la versione Standard che Prime.
La cosa strana però è che scrivendo sul tastierino *#*#6484#*#* e andando in Software Version, sotto Devices Info mi dice che ad entrambi ho un Tianma ma i 2 display differiscono per gli elementi descritti sopra.
I 2 Note in questione hanno entrambi l'ultima Multi, con stesse impostazioni di Display, contrasto e luminosità.
In particolare, il Prime mostra la tendenza al giallo e una leggera definizione in più (notata guardando un 4k su youtube), mentre lo Standard vira al blu/bianco spento e ha una definizione minore.
Potete osservare la differenza di colore quasi impercettibile in questa immagine:

k9i23l.png

A sinistra abbiamo lo standard con la tendenza al blu, a destra il Prime con la tendenza al giallo.
Teoricamente il primo avrebbe il pannello Tianma e il secondo Auo.
Ma non è sempre così.
Lo screenshot è stato preso da questo video.
Sinceramente, non mi cambia nulla, mi spiace solo per la leggera definizione in meno del mio Standard nei confronti di quello Prime.
C'è chi dice che Xiaomi asserì di inserire pannelli Sharp, ma poi cambiò idea e anche la descrizione sul sito ufficiale (come da foto):

i38g5Th.png

Ma c'è anche chi dice che questa foto potrebbe essere un falso creato dalle aziende manifatturiere in questione per penalizzare e screditare Xiaomi in quanto, a causa della sua politica di prezzi bassissimi, stia obbligando indirettamente le aziende ad abbassare i prezzi dei chipset e di altri pezzi di uno smartphone.

La verità, per ora, la sanno solo chi è di competenza.
A noi non ci resta che sperare di trovarci in mano un pannello montato bene, ben funzionante e che non ci dia problemi.
Fatto sta che con i prezzi così bassi, non ci potremmo mai trovare (per ora) un pannello Sharp.
Perciò, restiamo connessi con Xiaomi che in futuro credo ci saranno sorprese e pannelli migliori.
Non che i Tianma e Auo siano male!

E tu, che pannello hai?
Trovalo digitando sul tastierino *#*#6484#*#*, premendo 1. Software versione e scendendo sotto Devices Info.
La prima scritta in nero ti dice il pannello che hai. Io ho un Tianma.

P.S.: In ogni caso, ecco la mia guida per attivare MiraVision dal menù nascosto della Miui per migliorare la visualizzazione delle immagini!
 
Ultima modifica:

EXTREME

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
Io ho preso prima di natale due redmi note 2 prime su gearbest, e affiancandoli ho notato anche io la stessa diffferenza.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666