Sim toolkit

Ecus

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Salve a tutti,

volevo sottoporvi una domanda in merito al Sim toolkit (alias Strumenti SIM). Ovvero quella applicazione che ti permette di accedere alle funzioni specifiche del operatore (es. Credito residuo, Piano attivo, ecc.).
In genere l'ho sempre avuta disponibile su tutti i dispositivi in mio possesso, ma sul Mi2S con MIUI non viene visualizzata anche se nelle applicazioni risulta essere installata.
Il problema è che per me era estremamente utile proprio per controllare il consumo del piano telefonico (uso Noverca e l'app sullo store è imbarazzante).

Qualcuno sa per caso se esiste una soluzione?

Grazie in anticipo.

ecus
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Hai risolto il problema? Anche io uso Nòverca ed a me funziona normalmente.
 

Ecus

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Hai risolto il problema? Anche io uso Nòverca ed a me funziona normalmente.

Quindi a te compare l'icona del Sim toolkit tra le applicazioni?
Nonostante i continui aggiornamenti (attualmente uso la 4.9.26), io non la trovo da nessuna parte.
Sai per caso dirmi se bisogna fare qualcosa per visualizzarla, oppure se è nascosta in qualche menu particolare?

ecus
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Quindi a te compare l'icona del Sim toolkit tra le applicazioni?
Nonostante i continui aggiornamenti (attualmente uso la 4.9.26), io non la trovo da nessuna parte.
Sai per caso dirmi se bisogna fare qualcosa per visualizzarla, oppure se è nascosta in qualche menu particolare?

ecus

Ciao, a me compare normalmente; ho anche provato a fare una ricerca con il finder (la lente di ingrandimento, tanto per intenderci) ed anche quello lo trova. Andando a memoria ricordo che è una funzione che ho sempre visto fin da quando ho preso lo Xiaomi senza dover attivare e/o cercare in qualche menu.
Hai provato ad inserire la sim in un altro telefono? magari è un problema della sim stessa e non del terminale.
 
  • Like
Reazioni: Ecus

Ecus

Utente registrato
Registrato
15 Agosto 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ciao, a me compare normalmente; ho anche provato a fare una ricerca con il finder (la lente di ingrandimento, tanto per intenderci) ed anche quello lo trova. Andando a memoria ricordo che è una funzione che ho sempre visto fin da quando ho preso lo Xiaomi senza dover attivare e/o cercare in qualche menu.
Hai provato ad inserire la sim in un altro telefono? magari è un problema della sim stessa e non del terminale.

Per prima cosa grazie mille per l'aiuto. Direi che ho risolto, anche se rimane un mistero.
Ho provato ad usare la ricerca del launcher e in questo modo il sim toolkit è accessibile.
Tuttavia, tra le app visibili direttamente nel launcher non è presente da nessuna parte.
A questo punto credo che ci sia un'opzione per nascondere le app (cosa già vista altrove,
es. il launcher del lenovo), ma non ho trovato nulla del genere (sto adoperando launcher
e tema di default dalla MIUI italiana).

ecus
 

nizortace

Utente assiduo
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Per prima cosa grazie mille per l'aiuto. Direi che ho risolto, anche se rimane un mistero.
Ho provato ad usare la ricerca del launcher e in questo modo il sim toolkit è accessibile.
Tuttavia, tra le app visibili direttamente nel launcher non è presente da nessuna parte.
A questo punto credo che ci sia un'opzione per nascondere le app (cosa già vista altrove,
es. il launcher del lenovo), ma non ho trovato nulla del genere (sto adoperando launcher
e tema di default dalla MIUI italiana).

ecus

Bene! Mi fa piacere essere stato d'aiuto :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esegui un full wipe per verificare che sia "veramente nascosta" :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1