Sim NFC della TIM

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Allora, sono partito gasatissimo per farmi sostituire gratuitamente la SIM della TIM con una NFC compatibile.
(servirebbe per fare acquisti contactless con il telefono, P.S. mi consta che l'MI4 non abbia l'NFC...)

Come sempre mi sono informato DOPO...

Sappiate che:

-A quanto pare non c'entra niente con la funzione NFC dell' MI3
-Solo qualche telefono è compatibile
-E' associabile solo ad una specifica carta di credito ricaricabile della San Paolo
-La relativa applicazione non è scaricabile dal play store (e non ho trovato l'apk in rete) perchè il modello non è compatibile.

Detto questo è possibile cambiare il modello nel build.prop semplicemente con MI-Tools ma non so cosa scrivere (per scaricare l'app) , ma servirebbe a poco perché ho già parecchie carte ricaricabili e non me ne faccio niente di quella del San Paolo...

Comunque la scheda SIM funziona perfettamente, come quella vecchia...
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
mi sono informato anche io tempo fa e per chi è correntista (ex in realtà ma va bene lo stesso) BNL è possibile pagare tramite app e NFC dello smartphone direttamente, oppure con sim abilitata NFC. Tutto ciò al "modico" prezzo di 1€ al mese (mi sembra di ricordare) con addebito diretto su cc, una sorta di app "mastercard paypass" tanto per essere più chiari.
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
troppi 12 kili l'anno
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Ti fanno pagare anche per stare in coda allo sportello sti affamati

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666