server per l'italia

darez81

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti,

di recente ho letto sul forum YEELIGHT.com che probabilmente non si potrà usare più il server ChinaMainLand a causa della normativa GDPR.

Che server è meglio usare per usare i prodotti Xiaomi da MiHome?
A me servirebbe tutta la parte domotica funzionante (body sensor, luci, smart switch, door, etc.).

Voi cosa usate?

EU's GDPR will take effect in late May, I don't think you could use Chinese server anymore. All Xiaomi products that are targeting EU market are now doing self-check now, you may see them on EU server later.

http://forum.yeelight.com/t/multiple-server/1310/47
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Editare il grassetto. Grazie

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

darez81

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
ho corretto il POST, spero in vostre risposte :)
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
personalmente ho registrato tutte le numerose periferiche casalinghe sui server cinesi. Per cambaire i server occorrerà registrarli? E' obbligatorio il cambio?
 

MarsMad

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
64
Ho fatto logon al forum solo per sottolineare che, a fronte della segnalazione da parte di un utente circa un grave inconveniente, l' unico intervento "autorevole" sia stato un rimprovero circa l' utilizzo del grassetto.
Notevole.
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Esperienza personale in progress:
Al momento solo il robot vacuum funziona con il server europa tutto il resto, wifi repeater, Hub, lampade varie e sensori vari (io ne ho una ventina ) non è possibile installarli. Mi Home su server europa non li vede e in cerca "nuovi dispositivi manualmente" non sono nell'elenco per cui non li puoi installare.
Per ora la domotica la tengo in un'altro vecchio telefono (senza sim) con Mi Home nel server cinese e continuano funzionare ancora ma capite bene che questo è una scomodità galattica, e ritengo pure una grossa ingiustizia.
Mi aspetto che xiaomi aggiorni il firmware dei prodotti per farli funzionare anche nella regione europa altrimenti sono sostanzialmente da buttare. Xiaomi provvedi se sei seria.
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Scusa ma la scomodità te la sei creata tu mi smebra.. Perché usi l'altro telefono?
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Scusa ma la scomodità te la sei creata tu mi smebra.. Perché usi l'altro telefono?
Tu riesci ad avere due app MiHome, una settata sul server europa e un'altra su quello cinese, contemporaneamente?
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
No ma nn ho capito a cosa ti serve una cosa del genere.. io ho tutti i dispositivi sul server cinese compreso il vacuum
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
No ma nn ho capito a cosa ti serve una cosa del genere.. io ho tutti i dispositivi sul server cinese compreso il vacuum
???? è il roborock 2 funziona?!?!
a me su mainland cina non funziona più da un paio di giorni (ha lavorato da due telefoni per 4 mesi e 680 cicli di pulizia), ho visto l'icona del vacuum "sparire in diretta" dal telefono appena richiamato MiHome. Ora appena lo setto su cina il roborock appare normalmente e quando lo seleziono esce la scritta "in order to protect your privacy...select your country o region" insieme a un pulsante "Got it" . Appena pigio il pulsante l'icona del robot sparisce come non lo avessi mai collegato. Ho riprovato tutta la procedura proprio ora prima di risponderti per capire se era cambiata qualche cosa, nisba.
Se lo setto su europa non fa una piega ma non posso collegare la domotica e la ip camera perche non sono nell'elenco delle periferiche attivabili.
Android Oreo 8.0
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Ah non avevi scritto che fosse il roborock nel primo messaggio. Io ho la prima versione quindi non saprei l'unica soluzione se hai la miui crearti un altro mi account e sdoppiare la mi home
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Niente miui, mi sa che dovrò aspettare che mettano in commercio tutto l'ambaradan, che ora funziona solo con i server cinesi, anche in europa.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao Ragazzi.
Mi collego alla discussione perché ho notato che da oggi è presente l'icona "Mi Home" tra i dispositivi demotici collegabili a Google Assistant. Ho provato a collegare l'account ma per ora l'unico apparato che rileva sono le lampade Yeelight.
Io ho tutti gli apparati (Gateway, sensori, telecamere, Roborock vacuum 2, luci) collegate al server China.

Volevo provare a collegare il tutto su server Europa ma se non ho capito male, da quanto scrivete sopra, i dispositivi non sarebbero rilevati....
 

Leomastro72

Utente attivo
Registrato
5 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
51
Buongiorno, da qualche giorno "operatore tre" l'applicazione Mi home non funziona per tutta la mattinata per poi riprendere a funzionare nel tardo pomeriggio. Io ho un redmi note 4 e l'ultima versione mi home scaricata ieri, stesso problema lo ha un mio collega con un iPhone 7. Devo settare qualcosa? Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Grazie
 

9Cisco4

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Buonasera,
Io ho lo stesso problema.
Roborock va solo nei server europei,
L'hub sono in quelli cinesi.
Non viceversa, per entrambi i casi.
Ergo, nel profilo miHome posso gestire solo uno di questi due a seconda di quale server uso.
Considerando che li ho presi insieme per utilizzarli insieme per fari motivi,
Tutto si è rivelato una me***
Peccato. Specie il robot è fantastico
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Buonasera,
Io ho lo stesso problema.
Roborock va solo nei server europei,
L'hub sono in quelli cinesi.
Non viceversa, per entrambi i casi.
Ergo, nel profilo miHome posso gestire solo uno di questi due a seconda di quale server uso.
Considerando che li ho presi insieme per utilizzarli insieme per fari motivi,
Tutto si è rivelato una me***
Peccato. Specie il robot è fantastico

Ciao.
Io ho tutto collegato al server china e tutto funziona correttamente (sensori vari e Roborock. E da qualche tempo il Roborock è anche riconosciuto da Google Home e posso comandarlo).
No ho ancora capito se possa dipendere da questo, ma io nelle impostazioni dell'iPhone ho disabilitato l'autorizzazione alla localizzazione dell'app MiHome....Forse l'app non capisce dove sono e mi fa collegare ai server cinesi....
 

9Cisco4

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Interessante!
Domani provo..
Però il messaggio che mi dà sembra quasi volermi dire: "dato che questo prodotto è stato registrato per la prima volta sui server europei, può essere usato solo dai server europei".
Immagino che tu abbia impostato dal principio tutto in Cina, giusto?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Interessante!
Domani provo..
Però il messaggio che mi dà sembra quasi volermi dire: "dato che questo prodotto è stato registrato per la prima volta sui server europei, può essere usato solo dai server europei".
Immagino che tu abbia impostato dal principio tutto in Cina, giusto?

Si esatto io ho da sempre impostato tutto sul server china fin dalla prima installazione.
 

9Cisco4

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Si esatto io ho da sempre impostato tutto sul server china fin dalla prima installazione.
Ho provato.. niente da fare. Però ci sono delle novità! Grazie al tuo consiglio riesco a avere l'icona attiva del robot. Non riesco ad accedere alle sue funzionalità particolari, ma posso usare i collegamenti diretti a "pulisci" e "torna alla dock" o sospendi, quando è attivo.
Inoltre ho avuto degli escamotage:
Ho programmato dei comandi "if" come:
Se schiaccio una volta il pulsante, passa a bilanciato.
Se schiaccio una volta il pulsante e la porta è aperta (una porta vicina a dove tengo il pulsante) passa a turbo.
Poi ho messo l'opzione di pulizia che parte ad allarme arrivo in un certo range di tempo ed ecco fatto.. non avrò particolari funzionalità ma spero possa bastare.

Adesso vedrò cosa succede quando il "care" andrà a fine vita filtro, o pulizia sensori, ecc. Spero non urlerà di pulirli di continuo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666