segnale instabile...

andric

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Salve,
ho da pochi giorni fra le mani un redmi note 2 e ci ho messo su la Rom Miui Ita 6.1.14, noto però che il segnale GSM si sgancia molto spesso...soprattutto quando va in deep sleep quasi sempre perde il segnale, e quando lo riattivo devo aspettare un minuto o anche di più prima che torni la linea... ho provato a disabilitare il 4G senza nessun miglioramento, se lo imposto come 2G invece sembra andare bene :(

cosa posso fare?

premetto che ho provato con una sim TIM 4G e con una SIM wind 3G e il problema rimane con entrambe :(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che ROM avevi prima?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

andric

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
non so con quale rom è arrivato il telefono perchè non ho controllato :confused:... appena tolto dalla confezione ho installato la multi 6.2.25, poi, dato che il telefono devo regalarlo alla mia compagna, ho deciso di metterci la 6.1.14 ITA (in quanto dalle mie esperienze con il mi2s e il redmi2 che pesseggo, le ITA risultano più stabili)...
ovviamente ho fatto full wipe ogni volta che ho cambiato rom
 

andric

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
anche con la 5.12.31 stesso problema... perde il segnale..soprattutto se lascio il telefono fermo in standby :(

cosa posso provare a fare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non è che per caso nelle impostazioni del risparmio batteria hai toccato qualcosa che manda tutto in stand by?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

andric

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
no, ho ricontrollato ora, in risparmio batteria ho "modalità predefinita"... sto scaricando la stable global da mettere con fastboot e provo anche così
 
Ultima modifica:

andric

Utente attivo
Registrato
13 Settembre 2013
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
niente da fare... pure con la stable 7.1.3.0 ho lo stesso problema...non so più cosa provare :(
 

lapice

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ho lo stesso problema con un Redmi Note 2 Prime. Ha un mese di vita e appena arrivato ( 5.10.16 xiami.eu e mi recovery 2.0.1) sono passato subito alla 6.4.14 .eu . sono passato in seguito alla 6.4.21.eu e devo dire che non era un fulmine ad agganciare ma era abbastanza stabile. Ho poi pensato di passare a 6.4.28 miui.IT e da lí sono iniziati i problemi di instabilità . Il segnale scompare di colpo e poi spesso non riesce a riagganciare. Ho provato vari modem ma niente da fare. Ora ho 6.5.5 miui.IT con modem p51 e usim h3g (ovviamente perfettamente funzionante su galaxy note 3). Spesso trovo il Cell con "nessun servizio disponibile " oppure "solo chiamate d'emergenza" o in roaming Tim. Con sim Vodafone migliora un pochino ma niente di che. Non so più che fare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pasta

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
344
Punteggio reazioni
82
Punti
28
Età
53
Terminale
Redmi Note 3 SE
Io con Tim e Vodafone nessun problema miui it 6.5.5

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

lapice

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ho risolto il problema. Per un caso fortuito l'instabilità era corrisposta all'installazione della ROM miui.IT facendomi erroneamente pensare ad un problema software. Non trovando soluzioni ho aperto il terminale e con sorpresa ho notato che uno dei due connettori dell'antenna era staccato. Mi é bastato riattaccarlo per avere una ottima ricezione su entrambe le sim.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor