Scene automazione che non vanno

nello1983

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
salve a tutti, ho configurato il kit security correttamente con tutti i sensori che vengono riconosciuti dal gateway però ho un problemino...
in pratica qualsiasi scena che creo non mi viene eseguita.
ho provato ad esempio ad abilitare/disabilitare l'allarme al gateway premendo doppio click sul pulsante wireless ma la scena non viene eseguita.
da notare che:
- la scena è impostata correttamente
- nel log del pulsante il doppio click viene registrato.
- nel registro delle automazioni invece non viene riportato nulla (appunto non esegue lo scenario)

- ho provato anche altre scene con trigger da altri sensori (ex. attiva presa zigbee se sensore movimento rileva movimento) ma non funzionano.

- funzionano invece le automazioni preimpostate nel gateway (campanello all'apertura dei sensori e luce notturna gateway al rilevamento sensore movimento)

- ho già provato a resettare il gateway tenendo premuto il pulsante 10 secondi e cancellare e riassociare i vari sensori del kit.
- provato anche a disinstallare e reinstallare la app MiHome (sia la versione originale che la mod)

il tutto senza successo. :(

allego screenshot Della scena e del log Delle scene.

grazie a tutti e.... viva Xiaomi!
cbe345daae96707bb9f7da4ebb275793.jpg
73f0d5110058773578d2a47fc26596fb.jpg
333d4edf95092cc578d596c323be4233.jpg
d176ad34e7df266a8e223d913c4da4be.jpg
f2cce79349498851cd1a1152b22d0eaa.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao.
Così...d'acchito mi viene in mente solo una cosa: alla scheda "Scenari" del Gateway, nella sezione "Guardia" e successivamente nella voce "Alert trigger Device" (nel mio caso la scritta è in inglese) sono attivi i vari sensori che dovrebbero far suonare l'allarme?

Questo almeno per quel che riguarda l'allarme...
 

nello1983

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Ciao.
Così...d'acchito mi viene in mente solo una cosa: alla scheda "Scenari" del Gateway, nella sezione "Guardia" e successivamente nella voce "Alert trigger Device" (nel mio caso la scritta è in inglese) sono attivi i vari sensori che dovrebbero far suonare l'allarme?

Questo almeno per quel che riguarda l'allarme...
sì, sono attivi i sensori.
ultimo aggiornamento, sotto rete 4g le scene si sincronizzano e funzionano, sotto rete wifi le scene vengono create sul telefono ma non sul server cinese e di conseguenza non vengono eseguite.



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Gibba

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
ciao, ma voi avete qualche automatismo "bloccato" con l'icona del lucchetto? Mi spiego: voglio che al rilevamento di un movimento si accenda la luce del gateway...quindi quando imposto SE sensore movimento rileva movimento allora, qui vado sul gateway per i suoi automatismi e trovo:
1) accendi/spegni luce del gateway
2)abilita/disabilita la modalità di avviso
entrambi con il simbolo del lucchetto vicino che non mi permette di impostarli. Perchè?
Come posso riabilitarli?
grazie
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
ciao, ma voi avete qualche automatismo "bloccato" con l'icona del lucchetto? Mi spiego: voglio che al rilevamento di un movimento si accenda la luce del gateway...quindi quando imposto SE sensore movimento rileva movimento allora, qui vado sul gateway per i suoi automatismi e trovo:
1) accendi/spegni luce del gateway
2)abilita/disabilita la modalità di avviso
entrambi con il simbolo del lucchetto vicino che non mi permette di impostarli. Perchè?
Come posso riabilitarli?
grazie

Ciao.
A me sembra di ricordare che il simbolo del lucchetto comparisse se il tal dispositivo non era connesso e quindi non riusciva a rilevarlo.....(o mi sto sbagliando?!?)

No aspetta, anche a me compaiono quei simboli. Secondo me perché puoi dare solo un comando specifico all’attivazione del sensore, del tipo o accendi o spegni e non accendi/spegni. La stessa cosa per attivare l’allarme: o lo attivi o lo disattivi, non puoi fare in modo che quando il sensore di movimento rileva un movimento una volta attiva l’allarme e una volta lo spenga. Spero di essermi spiegato.
 
Ultima modifica:

MARCORANIERO

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Stesso problema... Ho visto altre discussioni di questo periodo... Spero sia un bag server che risolvano

salve a tutti, ho configurato il kit security correttamente con tutti i sensori che vengono riconosciuti dal gateway però ho un problemino...
in pratica qualsiasi scena che creo non mi viene eseguita.
ho provato ad esempio ad abilitare/disabilitare l'allarme al gateway premendo doppio click sul pulsante wireless ma la scena non viene eseguita.
da notare che:
- la scena è impostata correttamente
- nel log del pulsante il doppio click viene registrato.
- nel registro delle automazioni invece non viene riportato nulla (appunto non esegue lo scenario)

- ho provato anche altre scene con trigger da altri sensori (ex. attiva presa zigbee se sensore movimento rileva movimento) ma non funzionano.

- funzionano invece le automazioni preimpostate nel gateway (campanello all'apertura dei sensori e luce notturna gateway al rilevamento sensore movimento)

- ho già provato a resettare il gateway tenendo premuto il pulsante 10 secondi e cancellare e riassociare i vari sensori del kit.
- provato anche a disinstallare e reinstallare la app MiHome (sia la versione originale che la mod)

il tutto senza successo. :(

allego screenshot Della scena e del log Delle scene.

grazie a tutti e.... viva Xiaomi!
cbe345daae96707bb9f7da4ebb275793.jpg
73f0d5110058773578d2a47fc26596fb.jpg
333d4edf95092cc578d596c323be4233.jpg
d176ad34e7df266a8e223d913c4da4be.jpg
f2cce79349498851cd1a1152b22d0eaa.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk[/QUOT
 

nello1983

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Stesso problema... Ho visto altre discussioni di questo periodo... Spero sia un bag server che risolvano
a volte capita, dipende sicuramente dai server.
comunque io ho trovato una soluzione momentanea mettendo il telefono in 4g e non in wifi. è come se essendo in wifi i comandi non raggiungano i server, dalla rete del telefono invece gli scenari vengono salvati correttamente. ciao

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1