scaricare foto su PC

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
ciao a tutti , nonostante è più di un anno che ho questo dispositivo non ho ancora ben capito come scaricare correttamente le foto sul pc .
sembrerebbe una sciocchezza ma ho sempre incontrato tanti problemi ,
premetto che ho disabilitato il MI cloud perché preferisco non usarlo (sarò fissato ma non mi va che le mie cose personali vadano su un cloud cinese)
quindi normalmente collego il redminote al pc e poi il telefono mi indica se voglio solo caricare , se voglio trasferire foto oppure trasferire files .
avendo io le foto sulla scheda SD ho visto che se seleziono "trasferire foto" non me le vede , quindi seleziono "trasferire Files", .. ora direte voi .. il gioco è fatto !!
In effetti mi da la lista di tutte le foto sulla SD peccato che non mi faccia vedere le anteprime quindi o scarico tutto oppure devo trovare un altra strada visto he così facendo non so cosa scarico .
soluzione 2 : tramite Ftp digitando l'indirizzo indicato dal telefono vedo gia sul pc tutti i files che ho nel telefono e posso scaricarli .. peccato che anche in questo caso vedo solo un elenco e quindi non so cosa scarico .

morale della favola ad oggi uso due sistemi per scaricare : o tramite Bluetooth selezionando solo le foto che voglio ma ci metto mezz ora per 100 foto , oppure devo rimuovere fisicamente la SD e metterla nel PC .
ma qualcuno sa come posso fare più velocemente ? con Samsung c'era il programma KIES che era una meraviglia ..
grazie mille
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Collega il cavo USB al PC e selezionare mtp no è?

PS fornisci anche uno screenshot info dispositivo il quale è stato omesso

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Collega il cavo USB al PC e selezionare mtp no è?

PS fornisci anche uno screenshot info dispositivo il quale è stato omesso

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

forse nel mio post non ho chiarito bene il metodo che uso :
nel primo metodo collego il telefono al pc con cavo USB proprio come dici tu , e seleziono da telefono trasferimento files (perché come ho detto se seleziono trasferimento foto mi fa vedere solo quelle sulla memoria del telefono e non quelle sulla scheda SD) , il problema però che mi fa vedere a video tutte le foto scaricabili ma solo come icona senza anteprima quindi o mi segno i nomi di tutti i files che voglio scaricare (lavoraccio) oppure scarico tutto , mentre con altri telefoni io vedevo a video le anteprime delle foto e quindi scaricavo solo ciò che volevo .

spero di aver chiarito ora il mio problema
allego uno screen shot dell info del telefono
grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2018-05-21-23-42-33-539_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-05-21-23-42-33-539_com.android.settings.png
    132,5 KB · Visite: 18

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per la questione foto una volta attivata mtp ed essere entrato nella cartella dcim-camera di memoria esterna o interna non fa differenza nelle opzioni ( visualizza di Windows ) basta semplicemente selezionare icone grandi per avere anteprima...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

GaetanoLuigi

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
64
Per la questione foto una volta attivata mtp ed essere entrato nella cartella dcim-camera di memoria esterna o interna non fa differenza nelle opzioni ( visualizza di Windows ) basta semplicemente selezionare icone grandi per avere anteprima...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ho un mi mix 2s e nemmeno io riesco a visualizzare le anteprima delle foto, anche se ho predisposto tutto come dici.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.210
Membri
34.097
Ultimo iscritto
framor