rovinati pin del lettore sim - la garanzia non risponde

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
salve ragazzi, mi è successa una cosa spiacevole.
Venendo da un iphone con nano sim, ho acquistato degli adattatori per poter utilizzare la nano sul mio xiaomi mi3.
Purtroppo è successo il fattaccio, non sono riuscito più ad estrarre la sim, e dovendo mandare il cellulare in riparazione già per un difetto allo schermo, ho esagerato con la forza ed ho rovinato il lettore sim.

Ora, partendo dal presupposto che non è scritto da nessuna parte di non usare gli adattatori sim, quanto è giusto che io paghi la riparazione?
Mi hanno chiesto 100 euro per farlo (assistenza ufficiale di xiaomishop) ma la cosa che mi fa venire l'acido è:
- pagare le spese per farlo tornare indietro
- il costo del pezzo è ridicolo rispetto alle 100€ chiestemi: http://it.aliexpress.com/item/for-X...ment-Parts/1720005035.html?recommendVersion=1

Cosa consigliate di fare?
Forse sono totalmente in torno, ma non ne sono sicuro. Sono incavolato, quello si.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi dispiace per l'accaduto ma io sul mi3 avevo la nano sim come te e un adattatore e la sim lo tolta più volte senza problemi il fatto e che ci sono adattatori e adattatori
 
  • Like
Reazioni: stefy85

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
C'è anche la possibilità di sostituire la SIM con una standard al costo di 10€ molto meno del costo di riparazione. Io leggendo questo forum sono venuto a conoscere il problema e o proferito sostituirla. Mi dispiace molto di ciò che ti successo.
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Se non sbaglio anche in questo forum si parla di possibili danni causati da adattatori micro e nano SIM. Il problema sussiste non solo con gli adattatori che fanno diventare una nano SIM in SIM standard (quelli che vanno a modificare le dimensioni della SIM inserendola in un'altra supporto) ma anche con il carrellino originale che trovi regolarmente in vendita in molti siti.
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Con il permesso di maximo76 consiglieri di contattare un membro del forum per un eventuale preventivo per la sostituzione
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
eh...... scusate, adesso... voglio dire: se non usi una sim gigante di vecchio tipo, rischi di scassare il carrellino. Se usi il loro adattatore, rischi di scassare il carrellino.
A questo punto, parlare di un difetto di progettazione (dicesi: cappellata) è quasi obbligatorio no?

Comunque, mi sa che me lo riparo da solo.
Ho parecchio nervoso gente, parecchio.
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
magari è uno dei tecnici che lavora per xiaomishop.... chissà.

se possibile, un preventivo alternativo me lo faccio fare, ma sono molto tentato dal faidate. Sono abbastanza pratica, quindi potrei anche tentarla come cosa
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Ripararlo da solo non è cosi facile. L'alloggiamento SIM non è standar e anche il tipo di saldatura del nuovo alloggiamento è particolare
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
guarda il link dove se ne parla nel sito xiaomi non ufficiale.
Fai conto che saldavo i chip mod della playstation 2 direttamente sulla cpu master, quindi tutto sommato dovrei farcela.
Magari provo a portarlo dai cinesi, nel caso non riuscissi.
Mamma che freeeeegolaaaaa.
Admin, posso avere il contatto per un secondo preventivo?
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Per il nome dell'utente in grado di ripararlo devi chiedere a maximo76 non so se è permesso dal forum puplicizzare questa cosa. Comunque ti ripeto la riparazione della alloggiamento non è così semplice rischi di aggiungere altri danni
 

cybermod

Utente assiduo
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
134
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
45
grazie mille, vi terrò informati!
intanto mandato PM a massimo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co