[Risolto] TWRP e problema "/system is busy"

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
SEGNALAZIONE
Salve Miuiers,
sono qui per aiutare chi come me è incappato nel mio stesso problema.
Mi spiego brevemente:
mi era arrivato un bellissimo note 2 standard, ho messo la twrp per aggiornarlo.
ad ogni flash di rom (qualsiasi), la twrp mi dava uno di questi problemi:
- ''the zip is corrupt'' (non affatto vero)
- "error executing updater binary in zip" (maledetto)
- "the /system is busy" o qualcosa di simile
Errori che non stavano né in cielo, né in terra poichè le stesse procedure le avevo fatte su un note 2 prime ed erano andate alla perfezione.
Dov'era il problema?
Con l'aiuto di @SkiFire13 (che ringrazio molto), sono riuscito a risolvere:
ho flashato l'ultima rom fastboot presente su miui.it (sezione download), ovviamente in fastboot seguendo questa guida, dopo aver installato i driver presenti qui (paragrafo download - occorre registrarsi-).
Dopo di che ho flashato la TWRP 2.8.7.0 con questa guida e ho messo l'ultima multi weekly diponibile presa da qui.
Mettendo prima una fastboot, si risolvono i problemi inerenti alla twrp sopra citati.
Infatti flashando la multi weekly non mi ha dato nessun errore o segnalazione, nemmeno ''/system is busy'' per cui ho nutrito tanto odio l'altro giorno.
Buon flash a tutti!
maxresdefault.jpg
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi sa che hai fatto troppo per nulla,di solito le twrp non sono ufficiali quindi c'è un bug con le ROM Miui ogni volta che provi ad installare una ROM anche se esegui un full wipe ti da errore ...per risolvere basta riavviare il device "reboot recovery" eseguire un semplice wipe e per magia la ROM si installa
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Mi sa che hai fatto troppo per nulla,di solito le twrp non sono ufficiali quindi c'è un bug con le ROM Miui ogni volta che provi ad installare una ROM anche se esegui un full wipe ti da errore ...per risolvere basta riavviare il device "reboot recovery" eseguire un semplice wipe e per magia la ROM si installa
Provato e riprovato, ho seguito mille consigli e guide su vari siti: niente.
Metto la fastboot, magicamente torna tutto a funzionare (tra l'altro installando la stessa rom per cui mi dava mille errori).
Ovvio che reputo come soluzione la fastboot.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' semplicemente un problema della partizione dove sta inserita la recovery, con fastboot non hai fatto altro che pulire la e riordinare la memoria del telefono e cosi per magia hai sistemato il problema
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
E' semplicemente un problema della partizione dove sta inserita la recovery, con fastboot non hai fatto altro che pulire la e riordinare la memoria del telefono e cosi per magia hai sistemato il problema
Esattamente.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666