Risolto problema effetto eco chiamate

piko1982

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Terminale
Xiaomi Mi2s
Sono riuscito finalmente a risolvere definitivamente il problema dell'effetto eco che chi ci ascolta avverte inevitabilmente.
Le ho provate tutte, cambio rom, cambio impostazioni ma niente.
Poi per puro caso ho risposto ad una chiamata senza la cover posteriore originale del telefono, mentre lo stavo pulendo ed il problema era sparito a detta dell' interlocutore.
Sono riuscito ad individuare il problema: il foro microfono posto nella parte inferiore del mi2s della cover originale ( quello vicino allo slot di carica) essendo troppo piccolo agisce da cassa di risonanza. Ho allargato non di poco il foro fino a far scomparire il problema provando di volta in volta.
(vi consiglio comunque di flashare la riadio 3.2.8 che è migliore per tale scopo alla jlb14, ultima radio rilasciata, IN ENTRAMBI I FILE SYSTEM, ed impostare riduzione rumore telefono su singolo microfono).
Ps avendo una cover protettiva in gomma ho dovuto allargare anche li.
Vi posto la foto.

Il foro l'ho allargato un po in maniera dozzinale ma sulla cover nera che acquisterò lo faro fare piu preciso.

PROVATE PRIMA di allargare il foro ad effettuare o ricevere una chiamata senza cover posteriore accertandovi che la causa a tale disturbo sia essa e non l'algoritmo che gestisce il soppressore dei rumori di fondo.
 

Allegati

  • IMG-20140311-WA0001.jpg
    IMG-20140311-WA0001.jpg
    40,2 KB · Visite: 93
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: adelemarta

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Premetto che non ho mai avuto il tuo problema, però secondo me potevi evitare di allargare il buco sulla estrema sinistra (guardando la tua foto) perchè quello é il foro per un eventuale laccetto... Il secondo microfono in teoria dovrebbe essere quel buchino accanto al flash della fotocamera. Magari si sono solo otturati con la polvere.
 
  • Like
Reazioni: piko1982

piko1982

Utente registrato
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
41
Terminale
Xiaomi Mi2s
Si hai ragione sul foro all'estrema sinistra, non ci avevo fatto caso e nel dubbio li ho allargati entrambi. Questo è un problema non comune a tutti ma è un problema esistente mensionato anche nel forum eu, allora correggo che vale solo per il piccolino. Grazie di avermi salvato, almento in parte la cover nera :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: gatun

adelemarta

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
33
Terminale
samsung galaxy s3
Anche io ho questo problema, provero grazie mille
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Avevo anche io questo problema. Se mi allontanavo con la bocca dal microfono, mi dicevano che mi sentivano poco. Allargato di poco il foro.
Perfetto
 

adelemarta

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
33
Terminale
samsung galaxy s3
Ma come lo avete allargato???
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Togliere cover
Prendere trapano avvitatore
Prendere punta fine, appena più larga del foro originale
Allargare delicatamente
Chiudere
:cool:
 
  • Like
Reazioni: adelemarta

adelemarta

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
33
Terminale
samsung galaxy s3
Togliere cover
Prendere trapano avvitatore
Prendere punta fine, appena più larga del foro originale
Allargare delicatamente
Chiudere
:cool:
OK grazie mille, spero non finisca in tragedia :)
 

pols

Utente registrato
Registrato
6 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
grazie di questa informazione, telefono arrivato ieri e mi stavo disperando , una limetta e allargato il foro del microfono adesso chi ascolta sente benissimo !
 

mike51

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
73
Sono riuscito finalmente a risolvere definitivamente il problema dell'effetto eco che chi ci ascolta avverte inevitabilmente.
Le ho provate tutte, cambio rom, cambio impostazioni ma niente.
Poi per puro caso ho risposto ad una chiamata senza la cover posteriore originale del telefono, mentre lo stavo pulendo ed il problema era sparito a detta dell' interlocutore.
Sono riuscito ad individuare il problema: il foro microfono posto nella parte inferiore del mi2s della cover originale ( quello vicino allo slot di carica) essendo troppo piccolo agisce da cassa di risonanza. Ho allargato non di poco il foro fino a far scomparire il problema provando di volta in volta.
(vi consiglio comunque di flashare la riadio 3.2.8 che è migliore per tale scopo alla jlb14, ultima radio rilasciata, IN ENTRAMBI I FILE SYSTEM, ed impostare riduzione rumore telefono su singolo microfono).
Ps avendo una cover protettiva in gomma ho dovuto allargare anche li.
Vi posto la foto.

Il foro l'ho allargato un po in maniera dozzinale ma sulla cover nera che acquisterò lo faro fare piu preciso.

PROVATE PRIMA di allargare il foro ad effettuare o ricevere una chiamata senza cover posteriore accertandovi che la causa a tale disturbo sia essa e non l'algoritmo che gestisce il soppressore dei rumori di fondo.
copertura posteriore in plastica,allora si tratta di un problema di progetto.
Sono riuscito finalmente a risolvere definitivamente il problema dell'effetto eco che chi ci ascolta avverte inevitabilmente.
Le ho provate tutte, cambio rom, cambio impostazioni ma niente.
Poi per puro caso ho risposto ad una chiamata senza la cover posteriore originale del telefono, mentre lo stavo pulendo ed il problema era sparito a detta dell' interlocutore.
Sono riuscito ad individuare il problema: il foro microfono posto nella parte inferiore del mi2s della cover originale ( quello vicino allo slot di carica) essendo troppo piccolo agisce da cassa di risonanza. Ho allargato non di poco il foro fino a far scomparire il problema provando di volta in volta.
(vi consiglio comunque di flashare la riadio 3.2.8 che è migliore per tale scopo alla jlb14, ultima radio rilasciata, IN ENTRAMBI I FILE SYSTEM, ed impostare riduzione rumore telefono su singolo microfono).
Ps avendo una cover protettiva in gomma ho dovuto allargare anche li.
Vi posto la foto.

Il foro l'ho allargato un po in maniera dozzinale ma sulla cover nera che acquisterò lo faro fare piu preciso.

PROVATE PRIMA di allargare il foro ad effettuare o ricevere una chiamata senza cover posteriore accertandovi che la causa a tale disturbo sia essa e non l'algoritmo che gestisce il soppressore dei rumori di fondo.





Ciao!
Anche a me e' successo la stessa cosa di recente,ed ho risolto in altro modo.

Ho cercato in lungo e in largo per il Web, e da qualche parte ho letto che la cover potrebbe causare questo effetto,in quanto il microfono posto in alto puo' causare un rientro del suono.

Anche il filtro "Riduzione dei Disturbi", dicono possa essere causa del problema, per cui ho provveduto a disattivarlo.

In un primo momento avevo risolto cambiando la cover,ma dopo qualche mese ha ricominciato daccapo anche togliendo del tutto la cover.

Chiunque mi chiami su questo telefono,sente la propria voce fortissimo,e anche se abbasso il mio volume al mininmo, si riduce solo in modo lieve.

Oggi ho avuto un'idea...

Anche la copertura in plastica che copre il retro e' una cover!

Togliendola e chiamando a telefono aperto, l'eco e' miracolosamente scomparso.

Mettendo il telefono senza copertura posteriore nella cover esterna, l'eco si presentava in modo lievissimo e lontano.

Ho pensato ad un fono assorbente, e al posto della copertura originale sul retro, ho messo un cartoncino,ponendo poi il telefono nella cover esterna.

Risultato:l'eco e' scomparso totalmente!

Ora non resta che attendere sperando che la risoluzione sia definitiva.

Mi pongo alcune domande:

Perche' nel primo anno il problema non si e' mai presentato, e man mano che passava il tempo e' sempre peggiorato?

Forse la copertura in plastica perde le sue caratteristiche, e man mano si degrada, fino a causare questo effetto?

Se il problema e' realmente come ho ragione di credere,la copertura posteriore in plastica,allora si tratta di un problema di progetto.

Se si tratta di un problema di progetto,perche' la Samsung non lo risolve?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
..... Se si tratta di un problema di progetto,perche' la Samsung non lo risolve?

Giusto. Perché Samsung non risolve?....... Perché è uno xiaomi......

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa