[RISOLTO] Custom ROM non installa app

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ciao a tutti,
Ieri ho installato la Cyano 12.1 by M1cha.
Con mio grande rammarico mentre installavo le applicazioni con Titanium mi accorgo che non riesce a ripristinare certe applicazioni (giochi principalmente), anche installando direttamente l'apk non ha portato alcun risultato. uploadfromtaptalk1451249223961.png

Prendiamo in esempio Monument Valley preso da Amazon Underground, prima con la miui 7 funzionava benissimo e ora non si vuole installare
Ho seguito varie guide cercando di risolvere, ho provato anche con un full wipe ma niente.

Grazie a tutti delle risposte.

Xiaomi Mi2S + 3100mA
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
A me ha dato lo stesso problema sul RedmiNote 2 sempre con CM12.1 e TitaniumBackup.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Cavoli, è che c'è un gioco che devo assolutamente installare :D se fra qualche giorno non sistemo provo la AOSP 5.1 di Ivan sperando non mi faccia questo scherzo.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Prova ad installarlo manualmente e poi a ripristinare i dati

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho già provato, direttamente con l'apk il risultato è quello nella foto sopra (quindi inutile ripristinare solo i dati) da Titanium ripristina all'infinito senza successo

Xiaomi Mi2S + 3100mA
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho trovato un bug abbastanza fastidioso, se si imposta una sveglia il cellulare si frizza e tocca fare un full wipe per continuare ad usarlo; così ho provato a flashare la AOSP 5.1.1 ma fallisce l'istallazione, ho le partizioni unite e la System di grandi dimensioni fatta con lo script di M1cha, può essere il problema?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ho trovato un bug abbastanza fastidioso, se si imposta una sveglia il cellulare si frizza e tocca fare un full wipe per continuare ad usarlo; così ho provato a flashare la AOSP 5.1.1 ma fallisce l'istallazione, ho le partizioni unite e la System di grandi dimensioni fatta con lo script di M1cha, può essere il problema?

Hai fatto un wipe data prima di installare la AOSP?
L'AOSP è la versione per le partizioni unite?

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho fatto un fullwipe ed è la versione marged partition, l'ho anche riscaricata ma non si installa
Adesso sto usando l'ultima MoKee 5.1.1, devo dire funziona piuttosto bene e sono riuscito ad installare quelle applicazioni

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Aggiornando la Mokee all'ultima versione (attualmente la 201513311830) per adattarmi all'ultimo layout ufficiale delle partizioni del mio mi2 ho riscontrato lo stesso errore, applicazione non installata.
Così questa volta ho deciso di vederci chiaro, ho collegato il telefono con l'adb e ho installato l'apk direttamente dal terminale:
Codice:
porske@porske-LIFEBOOK-E780:~/Scrivania$ adb install monument.apk
3756 KB/s (253955107 bytes in 66.018s)
   pkg: /data/local/tmp/monument.apk
Failure [INSTALL_FAILED_CONTAINER_ERROR]

Cercando in rete ho scoperto che l'errore è dovuto al file "AndroidManifest.xml" presente dentro l'archivio apk dell'applicazione, più precisamente è il parametro
'android:installLocation="preferExternal" ' che andrebbe settato su "auto". Non potendo modificare l'applicazione (in realtà si può ma è necessario creare una propria firma rendendo impossibile aggiornare l'app successivamente senza doverla modificare ogni volta) possiamo però forzare l'installazione delle applicazioni nella memoria interna del nostro Mi2.
sempre da adb diamo i seguenti comandi:
Codice:
porske@porske-LIFEBOOK-E780:~/Scrivania$ adb shell
COLUMNS=80;LINES=24;export COLUMNS LINES;
root@aries:/ # pm get-install-location
0[auto]
root@aries:/ # pm set-install-location 1
root@aries:/ # pm get-install-location   
1[internal]
root@aries:/ #exit
porske@porske-LIFEBOOK-E780:~/Scrivania$
col comando "pm set-install-location 1" forzeremo android ad installare le app sulla memoria interna, ora riproviamo ad installare l'apk:
Codice:
porske@porske-LIFEBOOK-E780:~/Scrivania$ adb install monument.apk
4237 KB/s (253955107 bytes in 58.521s)
   pkg: /data/local/tmp/monument.apk
Success
APP INSTALLATA CON SUCCESSO!!!!!
Ora prendiamo il telefono e proviamola!!!! ;)

Spero di essere stato utile a qualcuno e di risolvere il vostro problema, se avete problemi durante il procedimento non esitate a scivermi, per installare e configurare adb sul vostro pc vi consiglio di seguire una delle tante guide presenti su internet.

ATTENZIONE!!!!!
Non mi assumo alcuna responsabilità riguardo a danni che potreste incorrere seguendo questa procedura.
La procedura funziona su adb, non ho testato se è valida anche installando l'apk direttamente dal telefono, se dopo la procedura non riuscite ad installare altre app o riscontrate problemi provare a rimettere "pm set-install-location 0" (auto)
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho appurato che la modifica ha effetto anche durante la normale installazione da telefono, quindi non è obbligatorio installare da PC con l'adb.
Visti gli sviluppi ho modificato il titolo rendendolo più inerente e aggiunto la dicitura RISOLTO.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post