[RISOLTO]-2% Batteria Redmi Note 3 PRO

idem81

Utente registrato
Registrato
17 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve, sono nuovo del forum, ho acquistato questo terminale e ieri mi è stato consegnato, premetto che l'ho acquistato da grossoshop.
Il telefono è arrivato in perfette condizioni con tutti gli accessori omaggio.
Appena acceso, mi indica Batteria -2% (mai vista una cosa del genere).
Ovviamente lo metto in carica e vado a letto, dato che, per caricarlo, mi dice che ci vogliono circa 4ore.
Questa mattina, nel riaccendere il telefono, l'amara sorpresa!!! Batteria -2%!!!
A cosa è dovuto? Ho fatto vari incroci di cavi e caricatori, ma funzionano regolarmente.
Il telefono ricarica, si accende il led rosso, ed anche il simbolo di ricarica.
Problema di fondo, che con quella indicazione di batteria, non mi fa nemmeno aggiornare il firmware.
Attualmente il telefono monta una Miui 7 Global 6.3.18 Beta.
Essendo nuovo, ed immacolato, mi conviene fare RMA tramite Grossoshop? Tanto più che l'ho acquistato con spedizione dall'europa e non dalla cina.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si...al più presto mettiti in contatto con chi ti ha venduto il telefono...non ho capito se lo hai acquistato da un altro utente o direttamente tu dallo Shop.
Anche se (magari) può essere una cavolata prima di sbatterci la testa rivolgiti a chi ti ha venduto il telefono.
 
  • Like
Reazioni: idem81

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova fare un ripristino di fabbrica da impostazioni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: idem81

idem81

Utente registrato
Registrato
17 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Si...al più presto mettiti in contatto con chi ti ha venduto il telefono...non ho capito se lo hai acquistato da un altro utente o direttamente tu dallo Shop.
Anche se (magari) può essere una cavolata prima di sbatterci la testa rivolgiti a chi ti ha venduto il telefono.

E' la prima cosa fatta in mattinata, volevo, casomai, risolvere più rapidamente.
 

wiston

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Anche io ho lo stesso problema.. dite quindi che e' un problema HW e non un problema di ROM?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom hai?
 

idem81

Utente registrato
Registrato
17 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Anche io ho lo stesso problema.. dite quindi che e' un problema HW e non un problema di ROM?

#RISOLTO#

Cercando un po' in giro ho risolto tramite miflash, adb etc.
Devo essere sincero, l'assistenza di Grossoshop, mi ha seguito in tutto, indicandomi la procedura da fare, ed ho installato l'ultimo firmware kenzo Global Dev 6.5.18, che ieri sera si è aggiornato al 6.5.19 BETA.
Funziona tutto egregiamente, gran bel terminale.
 

wiston

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Hai una pagina di riferimento per la procedura o ti hanno guidato a voce?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo