[REQUIREMENT] Evitare di attivare la modalitá "Silenzioso" quando si porta il volume a zero

mattari

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Ciao a tutti.
Ho installato la MIUI.IT da circa una settimana.
Una rom stupenda con tutti i vantaggi delle MIUI cinesi, ma localizzata perfettamente.
Non so se é una mia impressione, ma mi sembra anche che la batteria duri di piú!

Spero che questo sia il branch del forum giusto per la mia richiesta.
Se non fosse cosí vi prego di scusarmi e, possibilmente, di spostare il thread nel branch corretto.


La mia richiesta é legata ad una feature tipica di MIUI che per me risulta molto fastidiosa.

Quando il volume di suoneria e notifiche viene portato a zero, la MIUI attiva automaticamente la modalitá "Silenzioso".
Questo é molto fastidioso in quanto questa attivazione porta a zero anche il volume dei media.
In rete ho trovato sapientoni che hanno risposto "E tu rialza manualmente il volume dei media".
Ottima risposta furba, ma non risolve il mio problema, perché questa attivazione del "Silenzioso" avviene anche quando il volume di suoneria e notifiche viene portato a zero da applicazioni automatiche come Tasker.

Io ho delle regole che mi adattano il volume della suoneria a seconda di eventi come la posizione e la connessione sul wifi dell'ufficio o di casa e visto che quando entro nel palazzo dove lavoro sto quasi sempre ascoltando la musica, appena il telefono si connette con il wifi e Tasker mi porta il volume della suoneria a zero, la musica si interrompe e devo tirare il telefono fuori dalla tasca per rialzare manualmente il volume dei media.
Il workaround che sto usando é portare la suoneria a 1 invece che a 0, ma questo mi porta ad avere il telefonino che suona durante riunioni o altre situazioni in cui non sarebbe proprio il caso che si senta suonare un telefono per una notifica WA o altro.

Su gli altri telefoni che ho avuto (HTC, Sony e, ahimé, Samsung) questo non succedeva perché nessuno di essi aveva questa feature invasiva.

Non sarebbe possibile avere un'opzione con cui si possa disabilitare volontariamente l'attivazione automatica della modalitá "Silenzioso" quando si porta il volume suoneria a zero?

Oppure, alternativamente, non sarebbe possibile configurare opzionalmente di non fare intervenire la modalitá "Silenzioso" sul volume dei media?

Grazie per l'attenzione.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non ti basta togliere la spunta da "Vibra in modalità silenziosa" dalle impostazioni?
 

mattari

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Non ti basta togliere la spunta da "Vibra in modalità silenziosa" dalle impostazioni?
Ciao.
Grazie per la risposta.
Purtoppo peró non é calzante.
Se disattivo "Vibra in modalitá silenziosa" il telefono non vibra in modalitá silenziosa.

Ma io parlo del fatto che si attiva la modalitá silenziosa quando abbasso a zero il volume della suoneria. Cosa che azzera anche il volume dei media.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Però a questo punto, giusto per risolvere la cosa per il tuo utilizzo, potresti fare così: invece di abbassare la suoneria sino a 1 puoi utilizzare i toggle del menù a tendina premendo prima "Silenzioso" e poi "Vibrazione" così di fatto disattivi suoneria e vibrazione. Poi quando ad esempio esci dalla riunione premi di nuovo di toggle che ti interessano e riattivi audio e/o vibrazione.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao.
Grazie per la risposta.
Purtoppo peró non é calzante.
Se disattivo "Vibra in modalitá silenziosa" il telefono non vibra in modalitá silenziosa.

Ma io parlo del fatto che si attiva la modalitá silenziosa quando abbasso a zero il volume della suoneria. Cosa che azzera anche il volume dei media.
@mattari

Visto che hai il root, con xposed e il modulo xmiui puoi fare quello che ti interessa.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954