Redmi Note 2 799/899 RMB ... che differenza?

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Salve,
a parte la versione Prime che mi é chiara, quali sono le differenze tra la versione base "internazionale" venduto a 899 e quella cinese da 799??

Il primo supporta il nostro LTE-FDD (Bande 1,3,7)
Il secondo supporta l'LTE TDD di China Mobile (Bande 38,39,40,41) ma anche le tre bande FDD.
Frequenze 2G e 3G mi sembra che siano identiche per entrambi.

Quindi, da quello che vedo, anche se costa di meno é addirittura ipoteticamente migliore dell'altro, no?

Scrivo questo che ho verificato che il telefono che ho acquistato da oppomart é la versione piú economica. Nella pagina web del prodotto non avevano specificato quale di queste 2 versioni vendevano, anche se nella scheda tecnica lasciava immaginare che si trattava di quella "intermedia" in quanto non venivano riportate le frequenze TDD-LTE...

Io per questo ho anche aperto una contestazione su paypal e alla fine ho avuto un rimborso di 30$. Quindi, fondamentalmente, dovrei essere soddisfatto tutto sommato... o mi sono perso qualcosa? :)
 

Gianfry

Utente attivo
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
53
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
Origgio (VA)
Terminale
Redmi Note 3 Pro Special Edition
L'unica cosa è che non potrai sfruttare l'LTE ma solo il 3G.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
L'unica cosa è che non potrai sfruttare l'LTE ma solo il 3G.
Ma se supporta le reti FDD-LTE allora funziona in LTE qui in Europa (a parte alcuni gestori, tipo wind, che usano la banda B20, che non è compresa)
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Confermo. Il mio con una sim Vodafone (DE) prestatami da un amico si collega in LTE.
Con la mia sim o2 (DE) va solo in H+ ma quasi sicuramente e' perche' non ho il pacchetto 4G abilitato col mio operatore (ho un contratto economicissimo, con una flat 200MB a max 7,2 Mbps), eppoi o2 mi sembra che qui utilizza solo la banda 20.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa