Supporto Redmi 3s - Mi pc suite dice di aggiornare

zetamax

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
58
Intendevo Tu 10 anni di meno...
Se dovessi preoccuparmi di queste bazzecole... inutile piangere sul latte versato...non sarà mica la fine del mondo ;)
Ora mi sa che si è fatto tardi per... smanettare (sta ancora scaricando la fastboot dev).
Vincerò domani... a mente fredda :D
Grazie, mitico! ;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie a te. Buon tutto e facci sapere se è andata bene. Se invece no, cambia forum

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

zetamax

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
58
Grazie a te. Buon tutto e facci sapere se è andata bene. Se invece no, cambia forum

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Allora... non ce l'ho fatta a resistere e ho fatto il primo tentativo con Updater e Stable.
Mi ha detto "You're going to revert to MIUI version HM-HM3S-GLOBAL V7.5.90.MALMIDE, whic is older than the current version. Your personal data will be erased. Make sure to back up ...
Erase and update"
Così ho clikkato su quest'ultimo bottone
Il tel ha visualizzato un cerchio che ha girato per qualche minuto, poi è apparso il logo MI, poi qualcosa tipo android update o roba del genere. Poi il tel si è riacceso e... tutto come prima :(
Ovvero v7.5.1.0 MALMIDE.
Non è cambiato nulla!!!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con quella porcheria che hai su, l'unica strada è miflash

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

zetamax

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
58
Con quella porcheria che hai su, l'unica strada è miflash

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Vuoi sapere l'ultima?
Ho provato a ripetere la installazione tramite updater della stable come avevo fatto prima e...non si avvia proprio. Dice: "Can't verify update". E lo stesso dice anche con la developer :(
Domani se riesco vado di MiFlash ;) magari cercando prima una guida specifica per non sbagliare ;)
 
Ultima modifica:

zetamax

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
58
Grazie a te. Buon tutto e facci sapere se è andata bene. Se invece no, cambia forum

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
@angelo76 Ti dovevo un report ;)
Lasciami dire..."Che strizza!!!" Ho aggiunto qualche capello bianco in piu' :eek:
Allora: per non essere da meno di tuo figlio ho pensato bene di rendermi le cose piu' complicate e fare tutta l'operazione di aggio da un PC con win 8.1 ma a 32 bit.
Ho pertanto seguito varie guide per l'aggiornamento senza TWRP e senza sblocco tra cui quella di daniele di Grosso.
Ho scaricato miflash_beta per sistemi a 32 bit, con volume+ e power ho downloadato i driver necessari e poi con miflash (clean all) ho dato inizio alla procedura.
Embe', no ci crederai, sarà perchè non ho attivato il Debug, sarà perchè ho usato il miflash_beta (anche se il miflash 2015XX mi aveva comunque riconosciuto il tel), sarà perchè il pC era a 32 bit...insomma la procedura è durata oltre 3 oreee :confused:
Non ci credi?
Guarda
x1xaj7.jpg
2ntjt76.jpg


No ricordavo che ci volessero all'incirca 8 min così dopo un'ora e mezza che la barra di progresso era ad un terzo e tutto sembrava andare a rilento sono andato a pranzo e quando sono tornato (credendo che avesse ormai terminato) era ancora a metà!!!
Non me la sono sentita di staccare e compromettere il tel e l'ho lasciato terminare...:cool:
Embè dopo tre ore e più, però, l'aggiornamento alla Developer (MIUI 8) è perfettamente riuscito!!:D
Mamma, che paura!! Però adesso penso agli aggiornamenti futuri o al cambio Rom... e chi si avventura di nuovo...:(
Scherzo ;) Tornerò vincitore come sempre :p
Grazie del supporto
 

Allegati

  • Xiaomi_update.jpg
    Xiaomi_update.jpg
    50,3 KB · Visite: 4

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car