quickcharge su redmi note 3 pro

marco_1004

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
salve volevo avere delle delucidazioni sulla quickcharge sul nostro redmi note 3 pro
ho sentito dire che sia la 3.0 che la 2.0 sono supportate dal processore ma xiaomi le ha bloccate mediante kernel per motivi di licenza/batteria, è vero?

poi mi chiedevo comprando un caricatore con quickcharge 3.0 della aukey, se lo uso per il nostro smartphone da problemi? usando tale caricatore con uno smartphone che non supporta la quickcharge, che amperaggio massimo fornisce?
 

TheKerevas

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Note 3 PRO / Moto G 2014
Provato con alimentatore della Anker con Quick Charge 3.0 e sia con e senza Quick Charge (cambiando USB) massimo 2A a 5V eroga...
 

marco_1004

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
quindi anche prendendo un alimentatore quickcharge 3.0 lo alimenta comunque correttamente a 2A?
 
  • Like
Reazioni: TheKerevas

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Esatto, potenzialmente è supportato anche il Quick charge 3.0 ma in realtà nessun Quick charge è attivo, provato anch'io con un Aukey. Può darsi che ci siano già o in futuro dei custom kernel che permetteranno tale funzionalità, ma attualmente stock no!
 

TheKerevas

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Note 3 PRO / Moto G 2014
quindi anche prendendo un alimentatore quickcharge 3.0 lo alimenta comunque correttamente a 2A?

Si 2A a 5V ma se carichi sulla USB del Quick Charge gli Ampere saranno più bassi rispetto quella senza quindi in caso usa la USB senza Quick Charge
 

marco_1004

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
guarda il caricatore in questione è un AUKEY PA-T9, con una sola presa USB QUICKCHARGE 3.0

usandolo quindi non ci sono problemi, lo alimenterà a 5V con 2A max?
 

TheKerevas

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Note 3 PRO / Moto G 2014
Andate di Anker che almeno evitate di usare cinesate rimarchiate...
 

marco_1004

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
aukey lo consigliano in molti, anker è meglio? cmq non ci sono problemi?
 

TheKerevas

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Note 3 PRO / Moto G 2014
aukey lo consigliano in molti, anker è meglio? cmq non ci sono problemi?

Aukey è pure buona ma molte cose sono cinesate non fatte da loro e le rimarchia, invece Anker è una marca Americana ancora più seria e non ha niente di rimarchiato ed è tutto fatto da loro, ho parecchi cavi, caricatori e PoweBank e quando ho avuto problemi mi hanno mandato come sostituto ciò che volevo addirittura, assistenza super veloce e seria. Riguardo caricatori, cavi e PoweBank sono i migliori, si vede la qualità made in USA
 

marco_1004

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
ok allora prenderò un bel anker. Scusami se ti tartasso ma vorrei approfittarne per farti un altra domanda, la limitazione sull'amperaggio in entrata è sia software che hardware?

quindi potrei usare anche un alimentatore con un amperaggio maggiore dei 2A, magari 2,5A o 3A così da evitarne il surriscaldamento? (tanto sempre quelli assorbirebbe il cell?)
 

TheKerevas

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
27
Località
Agrigento
Terminale
Note 3 PRO / Moto G 2014
ok allora prenderò un bel anker. Scusami se ti tartasso ma vorrei approfittarne per farti un altra domanda, la limitazione sull'amperaggio in entrata è sia software che hardware?

quindi potrei usare anche un alimentatore con un amperaggio maggiore dei 2A, magari 2,5A o 3A così da evitarne il surriscaldamento? (tanto sempre quelli assorbirebbe il cell?)

Guarda qualsiasi alimentatore superiore ai 2 A ne prenderà sempre così, poi anche dipende dal cavo e la qualità del caricatore, io ho cavo Anker in Kevlar che supporta le ricariche veloci e come detto alimentatore Anker che eroga 24 W per porta (sono due porte USB) per un massimo di 4 A (solo la porta Quick Charge) o in caso di due dispositivi collegati massimo 2,4 A per porta. Il caricatore che ho io ha anche dei chip che in base la carica del cell erogano diverso amperaggio e piano piano che va salendo va diminuendo la corrente così si ha una ricarica ottima e non forzata per non rovinare prima le batterie, e in caso di qualche problema alla corrente di casa tipo và via la corrente con un colpo di fulmine è dotato di un chip che evita di danneggiare il cell, idem sovratensioni, in poche parole possibilità che prenda fuoco il cell per via del caricatore è impossibile. Riguardo il cell sò che la CPU supporta il Quich Charge ma tutto il resto dell'Hardware no e quindi anche se sblocchi via kernel il Quick Charge solo la CPU supporta quei A, il resto sembra proprio di no e puoi fare danni, ma spero non sia così. Poi con il cavo e caricatore Anker da 0 a 100 ci sto un 2 orette e qualcosa ed è già veloce e stabile di suo a caricare il telefono.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666