Bug Qualità audio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giannino

Utente attivo
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Località
Salerno
Terminale
Redmi 3-Pro
Oltre ai già noti problemi di audio distorto nella riproduzione di eventi registrati voglio segnalare la pessima qualità dell'audio durante l'ascolto di brani musicali a prescindere dalla qualità intrinseca del file. Ascolto quasi esclusivamente in cuffia i miei brani preferiti che sono per la stragrande maggioranza di tipo FLAC. Pur intervenendo sull'equalizzatore le cose non migliorano. Gli stessi brani riprodotti da uno storico Galaxy S2 suonano alla perfezione.
È, a mio parere, scandaloso che Xiaomi si perda in questi che sono piccoli particolari ma che possono minare il tentativo di costruire un brand di successo. Quanto costerà in più un chip audio migliore di quello inglobato nei nostri xiaomi?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

UtG

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Io, anche se sono su un dispositivo diverso, installando la mod Viper4Android + Dolby Atmos (e configurando il tutto) ho migliorato notevolmente la resa sonora. Uso, come cuffie, le Xiaomi in-ear Pro HD 2 che pur costando solo 30 euro, non sono per niente male!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
voi che parlate di flac su smartphone... qualsiasi smartphone di qualsiasi brand ha hardware inadatto, pur comprando cuffie da centinaia di euro non potete pretendere qualità dalla riproduzione del suddetto tipo di file su alcun device. cosa doveri leggere domani bluray audio su smartphone non si sente bene?

giusto per intenderci, questi non sono sistemi di amplificazione con tanto di dsp, amplificatori valvolari in classe A e sistemi 3 vie ma sono semplici smartphone non so se vi rendete conto... come fate voi a giudicare la qualita audio da un semplice altoparlante midrange monovia free-air non filtrato da un paio watt?

ovvio questo sempre inteso se per voi la qualità non e altro che avere un pelo di acuto in più per dar l' impressione di una musica più aperta e chiara

sarò un pazzo io....
 
  • Like
Reazioni: Kayl88 e angelo76

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Rimane il fatto che con un s2 dice che si sentono meglio.

Premetto che non ho capito nulla di quello che hai scritto, colpa mia.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.682
Punteggio reazioni
1.796
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non è che sto qui a fare il professorone ( anche se su questo campo potrei farlo ) "il si dice" di fatto non è una certezza purtroppo è una questione semplicemente soggettiva per me la qualità d'ascolto e altro e di certo non vado a ricercarla su uno smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kayl88 e angelo76

PureNewWool

Utente attivo
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
Verona
Terminale
Redmi 4 Pro
Mah non mi pare si senta male su Redmi 4 pro, distorsione mai sentite. Proverò i flac, per testare, per adesso solo mp3 256kb...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Non è che sto qui a fare il professorone ( anche se su questo campo potrei farlo ) "il si dice" di fatto non è una certezza purtroppo è una questione semplicemente soggettiva per me la qualità d'ascolto e altro e di certo non vado a ricercarla su uno smartphone

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Non dirlo a me, io neanche ascolto la musica, leggo
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Compratevi una console da dj (a chi si lamentano)

Chiusa discussione
 
  • Like
Reazioni: UtG e bugrider
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car