Quali APP "must have" o irrinunciabili da installare?

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Ciao a tutti apro questa discussione per avere consigli su quali APP irrinunciabili devono essere installate sul note 3 e che migliorano in qualche modo l'esperienza utente.
Magari facendo un elenco delle APP a cui non si può fare a meno e della loro utilità.

Grazie a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
esatto adaway necessita di permessi di root........ma ne vale la pena ;)
 
  • Like
Reazioni: Kingstar

bastard81

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
42
Località
venezia
Terminale
Redminote 4X, Mi 5s, Mi Note 3, Mi A1
Io metto la mia lista:
Adaway
Root Explorer
Flashify
SwiftKey
 
  • Like
Reazioni: Kingstar

AleXiaomi

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
24
WebGuard :)
Elimina le pubblicità su internet e nelle app,senza root.
Consigliata ;)
 
  • Like
Reazioni: Kingstar

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
WebGuard :)
Elimina le pubblicità su internet e nelle app,senza root.
Consigliata ;)
E' una bella app, ce ne sono altre simili, ma ha 3 "problemi":
1 - è una vpn, questo porta il fatto che tutto il tuo traffico passa prima e dopo una chiamata, per un server(di chissà chi e di cui non sai la sua[del server] sicurezza). Non Questo può portare con sé alcune domande sulla sicurezza e privacy ( app banca tipo o se hakcerano/spoofano il server ).
2 - la velocità della linea, intesa come quella generale del telefono, è soggetta alla banda che la vpn ti "da": se c'è congestione sul server/linea vpn/tratta per raggiungere il server ti ritrovi congestionato. Magari hai 4G ma vai meno del 3G. Può non succedere mai come succedere spesso.
3- prima o poi diventa a pagamento.

Personalmente, visto che rootare è questione di poco, sia come capacità per farlo che di tempo, e che adaway toglie anch'esso pubblicità a livello "globale" e non porta con sé possibili problemi di privacy e/o di sicurezza, la ritengo "migliore" rispetto ad una vpn, che tecnicamente servirebbe per altro.
Poi ognuno usi quello che ritiene meglio per sé e pace a tutti :)
Ma volevo un attimo entrare nel dettaglio del discorso visto che me ne "occupo" e magari non tutti sono perfettamente informati in merito.
 

AleXiaomi

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
24
E' una bella app, ce ne sono altre simili, ma ha 3 "problemi":
1 - è una vpn, questo porta il fatto che tutto il tuo traffico passa prima e dopo una chiamata, per un server(di chissà chi e di cui non sai la sua[del server] sicurezza). Non Questo può portare con sé alcune domande sulla sicurezza e privacy ( app banca tipo o se hakcerano/spoofano il server ).
2 - la velocità della linea, intesa come quella generale del telefono, è soggetta alla banda che la vpn ti "da": se c'è congestione sul server/linea vpn/tratta per raggiungere il server ti ritrovi congestionato. Magari hai 4G ma vai meno del 3G. Può non succedere mai come succedere spesso.
3- prima o poi diventa a pagamento.

Personalmente, visto che rootare è questione di poco, sia come capacità per farlo che di tempo, e che adaway toglie anch'esso pubblicità a livello "globale" e non porta con sé possibili problemi di privacy e/o di sicurezza, la ritengo "migliore" rispetto ad una vpn, che tecnicamente servirebbe per altro.
Poi ognuno usi quello che ritiene meglio per sé e pace a tutti :)
Ma volevo un attimo entrare nel dettaglio del discorso visto che me ne "occupo" e magari non tutti sono perfettamente informati in merito.
Hai ragione,di questi aspetti me n'ero accorto ma penso che ci sia da fidarsi in questo caso ;)
Comunque ho provato AdBlock Plus senza root e pare funzionare! :)
 
  • Like
Reazioni: GoldenBoy

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
uno si fida finché non succede qualcosa di spiacevole, il fatto è che più ti affidi a qualcuno, più questo qualcosa ha possibiltà di accadere.
soprattutto considerando app banche&co, basta relativamente poco per spoofare i dati di accesso, cosa che al server passano di sicuro. Il fatto che dicano "è tutto sicuro!!!" se un giorno ti vedi il cc a zero direi che conta poco...anche perché nel caso succeda qualcosa di più o meno grave, coi server posizionati chissà dove e non sapendo a chi rivolgersi, le possibilità di azioni legali potrebbero essere molto basse...e con spese molto alte.
sì lo so che sono catastrofico, ma davvero queste app vpn andrebbero usate col contagocce e solo se non si usano dati sensibili, cosa che su uno smartphone personale difficilmente avviene.
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
uno si fida finché non succede qualcosa di spiacevole, il fatto è che più ti affidi a qualcuno, più questo qualcosa ha possibiltà di accadere.
soprattutto considerando app banche&co, basta relativamente poco per spoofare i dati di accesso, cosa che al server passano di sicuro. Il fatto che dicano "è tutto sicuro!!!" se un giorno ti vedi il cc a zero direi che conta poco...anche perché nel caso succeda qualcosa di più o meno grave, coi server posizionati chissà dove e non sapendo a chi rivolgersi, le possibilità di azioni legali potrebbero essere molto basse...e con spese molto alte.
sì lo so che sono catastrofico, ma davvero queste app vpn andrebbero usate col contagocce e solo se non si usano dati sensibili, cosa che su uno smartphone personale difficilmente avviene.
ADBLOCKPLUS sotto questo aspetto da te descritto è sicuro?
 

GoldenBoy

Utente esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
181
Punteggio reazioni
65
Punti
28
Età
41
direi di sì, sia la vecchia versione webserver, che gira in locale, che quella browser si appoggiano alle liste per bloccare le connessioni, non opera attraverso server esterni. Un po' come fa adaway, che usa le liste ma vengono usate globalmente.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta avviarlo e verificare gli aggiornamenti. Io gli ho dato l'avvio automatico. Sappi che ad ogni aggiornamento rom lo devi riattivare

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nitr0

supertramp

Utente assiduo
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
Terminale
redmi2 2/16
Io sto usando adblockplus da un po' e ho notato che consuma un sacco di dati mobili per funzionare.. C'è il modo di utilizzarlo facendo in modo che non usi i dati o li usi poco??
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa adaway, è molto meglio. Prova.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Luchino076

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
48
Freedom no!?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954