Procedura flash con wipe, format, ecc.

dragon77

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Buonasera, ho da pochi giorni il Mi3 e vorrei flashare l'ultima versione di MIUI (non ho capito qual è però: dovrebbe essere v6 o 5.1.9?). Ho cercato un po' su internet e sui forum ufficiali di MIUI ma purtroppo ho trovato le informazioni molto confusionarie, sarà che sono nuovo, sarà che masticano poco inglese. Vorrei installare CWM e poi installare l'ultima MIUI in inglese (che pacchetto devo scaricare dal sito ufficiale?) facendo un wipe completo, dalvik cache ecc proprio per partire pulito. Altra domanda: flashando una MIUI pulita dal sito ufficiale si toglierebbero quelle fastidiosissime app tipo Caller ID, DU Speed Booster, Safe Search, Baidu...? Poi come dovrei fare per rootare? C'è una rom apposita (quella developer magari?)

Grazie a tutti in anticipo.
 

dragon77

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Sono riuscito dopo molti problemi a installare CWM sul mio Mi3 (mi diceva sempre update failed sia da recovery stock che dall'updater). Potresti indicarmi gentilmente quale rom devo scaricare dal sito ufficilae per fare un'installazione pulita? Se installassi miui da zero, si toglierebbero quelle app inutili cinesi che c'erano presenti di default tipo Baidu Browser e Dr. Safety? Avrei i permessi di root con una Rom developer?
 
Ultima modifica:

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Allora andiamo con ordine....le app cinesi non ci sono più scaricando da qui da miui.it o da xiaomi.eu che sono entrambi versioni developer.Per quanto riguarda i permessi di root sono già sbloccati nella v6 senza che tu faccia interventi,basta che tu vada in:sicurezza e poi in accesso come root e da li puoi settare le app alle quali vuoi concedere accesso root.La cosa più importante per non riscontrare fastidiosi bug ma soprattutto crash e force close un po' dappertutto è fare un'installazione che sia il più pulita possibile almeno la prima volta,facendo un full wipe ma un full wipe fatto per bene e in questo caso aiuta molto la recovery cwm che ha molte più opzioni di pulizia e soprattutto non ha dei bug come la stock e da qui ti faccio i complimenti per aver optato immediatamente sulla cwm
 

dragon77

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
OK, vorrei installare una rom pulita (AOSP perché MIUI non mi piace proprio), mi diresti la procedura con cwm? Cioè, una volta scaricata la rom e messa nella root come "update.zip" che devo fare?
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Riavvia da recovery,e fai wipe data factory reset,wipe cache partition,wipe dalvik cache,format system 1 format system 2 e dopo tutti questi wipe vai su install zip from sdcard ti troverai il file della rom,lo lanci....riavvi e il gioco è fatto
 

dragon77

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Grazie! Hai qualche rom in particolare da consigliarmi? La miui che c'è su è praticamente inusabile: il playstore non funziona in 3g, la tastiera (quella stock, non l'ho cambiata) non funziona bene, whatsapp e youtube nemmeno, il browser spesso crasha, insomma fa proprio schifo. E sti cinesi ancora non rilasciano il kernel.
 

foskikaiser

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2014
Messaggi
255
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
32
Località
Gonnosfanadiga
Terminale
Xiaomi MI3W black 16gb
Mmmmmmm strano....tutte queste cose a me non succedono
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666