Mi4 Problema Tasto - Mi4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diegomodesto

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
E' da qualche settimana che il tasto - del volume non va più, non da proprio segni di vita mentre il tasto + funziona benissimo.
Io non riesco a ricordare che mi sia caduto il cell quindi escludo un problema fisico del tasto.
Fino a poco tempo fa avevo la MIUI 5.8.6 e non avevo riscontrato nessun problema. Il problema mi sento di farlo risalire a quando aggiornai il telefono alla prima MIUI di ottobre in cui riscontrai anche un problema con il tasto di sblocco telefono. Aggiornando all' ultima versione quella del 15 il problema dell' sblocco non c'è + ma resta quello del volume.
Non andando non posso fare assolutamente nulla nella recovery.
Ho provato a fare il downgrade per tornare alla versione 5.8.6 ma ho avuto momenti di panico perchè il cell non riconsoceva + la sim e mi dava errore di Android. A fatica sono riuscito a reinstallare la 15 di ottobre.
Come posso intervenire per risolvere il problema?
Grazie e tutti
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Potresti provare a ritornare alla rom che non ti dava problemi e vedere se si risolve. Molto strano comunque.
Allora:
  1. Effettua un backup dei tuoi dati
  2. Installa Flashify dal Playstore e forniscile i permessi di Root
  3. Tramite Flashify, scarica e installa l'ultima TWRP recovery disponibile. Essendo una recovery touch non dovresti avere problemi coi tasti volume.
  4. Scarica e copia nella memoria del telefono l'ultima rom che non ti dava problemi.
  5. Attraverso l'app updater, riavvia in recovery.
  6. Wipe del telefono ed installa la rom.
  7. Verifica se funziona tutto.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
E' da qualche settimana che il tasto - del volume non va più, non da proprio segni di vita mentre il tasto + funziona benissimo.
Io non riesco a ricordare che mi sia caduto il cell quindi escludo un problema fisico del tasto.
Fino a poco tempo fa avevo la MIUI 5.8.6 e non avevo riscontrato nessun problema. Il problema mi sento di farlo risalire a quando aggiornai il telefono alla prima MIUI di ottobre in cui riscontrai anche un problema con il tasto di sblocco telefono. Aggiornando all' ultima versione quella del 15 il problema dell' sblocco non c'è + ma resta quello del volume.
Non andando non posso fare assolutamente nulla nella recovery.
Ho provato a fare il downgrade per tornare alla versione 5.8.6 ma ho avuto momenti di panico perchè il cell non riconsoceva + la sim e mi dava errore di Android. A fatica sono riuscito a reinstallare la 15 di ottobre.
Come posso intervenire per risolvere il problema?
Grazie e tutti
fai una diagnostica hardware
impostazioni
informazioni sul dispositivo
versione kernel...tappa fin quando non ti si apre la schermata
Rilevamento Hardware
9. test tastiera

da qui puoi capire se è un problema hardware
 

Diegomodesto

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
fai una diagnostica hardware
impostazioni
informazioni sul dispositivo
versione kernel...tappa fin quando non ti si apre la schermata
Rilevamento Hardware
9. test tastiera

da qui puoi capire se è un problema hardware


Ciao, diagnostica hardware fatta e il tasto non dava segnale. Posso escludere così qualsiasi problema software?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa l'ultima rom su entrambi i system...con updater, non vorrei che tu abbia rilasciato questo particolare...se non risolvi...prosegui con :

esegui un full wipe...ma prima ricorda di fare un backup in locale e di spostare la cartella MIUI su un PC...sincronizza gli account.

Prima di dire definitivamente che sia un problema Hardware mi giocherei questa carta.

Oppure...prima di addentrarti in cose più complesse, potresti togliere la cover e con l'aria compressa dare un colpetto in prossimità del bilanciere...magari un micro granello di non so cosa è andato dove non doveva.
 

Diegomodesto

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Installa l'ultima rom su entrambi i system...con updater, non vorrei che tu abbia rilasciato questo particolare...se non risolvi...prosegui con :

esegui un full wipe...ma prima ricorda di fare un backup in locale e di spostare la cartella MIUI su un PC...sincronizza gli account.

Prima di dire definitivamente che sia un problema Hardware mi giocherei questa carta.

Oppure...prima di addentrarti in cose più complesse, potresti togliere la cover e con l'aria compressa dare un colpetto in prossimità del bilanciere...magari un micro granello di non so cosa è andato dove non doveva.


Come faccio ad installarla su entrambi i system da updater? se vado in recovery, ho bisogno del tasto volume per muovermi ( non capisco perchè installata la TWRP da updater in recovery mi mandi su quella normale!)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta installare la prima volta con updater, riavvii e reinstalli la stessa rom sempre con updater. Ovviamente sovrascriverai la TWRP che potrai reinstallare in seguito.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Diegomodesto

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Basta installare la prima volta con updater, riavvii e reinstalli la stessa rom sempre con updater. Ovviamente sovrascriverai la TWRP che potrai reinstallare in seguito.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
perfetto, lo sto facendo... quindi installo adesso e quando si riavvia da solo lo reinstallo? o dopo che si è riavvato da solo lo riavvio ulteriormente?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Finita l'installazione lo puoi anche riavviare tu...completato il riavvio vai di nuovo in updater...stesso passaggio, selezioni la rom e la installi di nuovo...hai allineato i system con la stessa release...hai finito.

Adesso non c'è più la TWRP, è stata sovrascritta dalla Mi Recovery (ovvero la stock)...

Spegni il telefono...avvia in recovery (vol + e tasto power)...già da qui potrai capire se il tasto del volume - funziona...

se va già che ci sei esegui un wipe cache...
 

Diegomodesto

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Finita l'installazione lo puoi anche riavviare tu...completato il riavvio vai di nuovo in updater...stesso passaggio, selezioni la rom e la installi di nuovo...hai allineato i system con la stessa release...hai finito.

Adesso non c'è più la TWRP, è stata sovrascritta dalla Mi Recovery (ovvero la stock)...

Spegni il telefono...avvia in recovery (vol + e tasto power)...già da qui potrai capire se il tasto del volume - funziona...

se va già che ci sei esegui un wipe cache...


No, purtroppo non va! cazzo
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io su mi4 l'ho già cambiato 1 volta Costa15€ e up po' di pratica nel cambiarlo

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' un difetto del terminale, va cambiato purtroppo via software non puoi.

Gentilmente non usare le parole "cazzo".
 

Diegomodesto

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Se può essersi utile
m.ebay.it/itm/221909534870?_trksid=p2060353.m1438.l2649&_mwBanner=1

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Grazie GianniCoter!
Ma secondo voi, col fatto che l'ho preso da Grosso shop e che ha la garanzia, posso mandarlo in assistenza? O mi conviene provvedere in autonomia?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Senti Daniele di GS che è ritornato attivo.
Chiudo post

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN